\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere:BRODINO ROSSONERO MATRI SBAGLIA MEXES E BALOTELLI NO IL MILAN SBANCA FIRENZE PER 2-0
Di Admin (del 26/03/2014 @ 22:50:48, in Calcio Campionato, linkato 1341 volte)

 

    

  Campionato Serie A 30a giornata

FIORENTINA 0 MILAN 2      Mexès al 23'1° tempo Balotelli al 19' 2° tempo

 E rituffiamoci nel mediocre ( in genere…) spettacolo del calcio italiano.

A parte la Juventus schiacciasassi che si è anche messa a vincere col minimo scarto stasera nel turno di A infrasettimanale impegnata in casa contro l’eccellente Parma ( imbattuto da un girone intero-17 gare-ultima sconfitta proprio contro i bianconeri ) la gara più interessante si disputa al Franchi di Firenze.

 I viola il cui principale obiettivo come ho sempre detto è la conquista del terzo posto valido per i preliminari di Champions vengono da una fondamentale vittoria in trasferta proprio contro l’avversario principale al raggiungimento del loro traguardo: il Napoli.

Sia pure con una buona parte di fortuna i viola  ( vincendo al San Paolo )si sono avvicinati al Napoli ed ora hanno di fronte l’ostacolo Milan

. Del Milan ho già detto tutto e di più.E’ da settembre che dico che la squadra è modestissima,con una difesa impresentabile e con un campione ??? Balotelli di cui sarebbe bene liberarsi.E di corsa, anche.

Tralasciamo per amor di patria i commenti sulle mosse societare da Pato a Tevez a Pirlo ed a tutte le mezze figure ( stapagate ) arrivate negli ultimi tempi. Compreso Matri che al Milan ha fatto fiasco e che stasera guiderà l’attacco dei viola.Sarebbe beffardo fosse lui che segnasse al Milan! E chissà…

 Seedorf non rischia la panchina anche se subirà l’ennesima sconfitta.Dicono.

 I viola non hanno Rossi,Gomez ( fuori per un mesetto ) e Borja Valero per squalifica. In campo gli ex milanisti Ambrosini e Matri. Nel Milan Honda e Taarabt asseime a Kakà e Muntari a supporto di Balotelli.

Al 7 prima occasione per la Fiorentina.Cross in area di Cuadrado per la testa di Matri che colpisce ma la sfera esce di un paio di metri.Il tutto molto rapido e dopo i primi minuti in cui il Milan aveva cercato di controllare la gara non senza svarioni come quando dalla propria metà campo Muntari per passare al portiere spediva in angolo!

 Intanto sia Balotelli che Cuadrado tanto per aiutare l’arbitro Orsato accentuano a dismisura due interventi su di loro con cadute come se avessero subito chissà che cosa..siamo alle solite.In Inghilterra dagli spalti sai che ululati sarebbero arrivati.. Per ora gara modesta assai.

 Primo cartellino giallo della serata al 15’ :a chi ? A CHI? MA A CHI ? Ma a lui,no? BALOTELLI, per proteste.

 Al 18’ ammonito per fallo di gioco anche Ambrosini della Fiorentina. La punizione battuta da Balotelli finisce in curva. Intanto Roncaglia è entrato al posto di Pasqual che ha accusato un problema muscolare.

 22’ ancora una punizione battuta da Balotelli più o meno dalla stessa posizione di prima.Questa volta batte forte e basso Neto interviene malaccio respingendo il pallone che si alza,arriva sulla sfera Mexès e mette dentro per il vantaggio rossonero.

Si riporta subito avanti la Fiorentina con Cuadrado al tiro ma Rami gli mette la sfera in angolo.Poi interviene Abbiati.Fiorentina non molto veloce ed in sofferenza a centrocampo. Alla mezz’ora esatta Neto alza oltre la traversa un tiro improvviso di Muntari. Ora i viola cominciano a spingere con più convinzione guadagnando metri e conquistando qualche corner ma Abbiati non corre seri pericoli.

Nel Milan che ora cerca l’azione di rimessa buona prova di Taarabt che costringe Neto in angolo. 39’ azione in velocità del Milan con tiro di Balotelli poi interviene Taarabt che serve con precisione Honda che con un retropassaggio ( forse pensava di giocare nel Barcellona.) serve Muntari che tira fuori.Prima azione a tutta velocità in una gara sonnolenta.

41’ ammonito De Jong per un fallaccio su Borja Valero. Finisce il primo tempo con i rossoneri giustamente in vantaggio per 1-0.Il Milan ha fatto di più e con Kakà,Honda e Taarabt soprattutto ha avuto diverse possibilità ( non clamorose ) per tenere impegnato Neto.

Fiorentina che pare stanca e senza ritmo.Montella si farà sentire.

 Inizio ripresa con un corner regalato da Mexès alla Fiorentina così,per leggerezza o broccaggine? Per favore non facciamo paragoni…..cerchiamo di toglierci dalla mente quello che vediamo in altri campionati ,altrimenti sarebbe da chiudere baracca..

 Così come accaduto ad inizio gara un’ottima opportunità capita a Matri al 3’.L’ex rossonero colpisce indisturbato di testa a due passi da Abbiati e mette a lato! E’ la migliore occasione avuta dalla Fiorentina.

Azione partita da Tomovic con passaggio a Joaquin che di testa serviva Matri.

Al 5’ bella discesa di Balotelli che giunto ai limiti del campo effettua un retropassaggio su cui si avventa il libero Taarabt che manda altissimo! 18’ Roncaglia quasi alla lunetta spinge alle spalle Honda e viene ammonito.

Sulla punizione va Balotelli e segna!Una punizione battuta alla Pirlo,un gran bel gol.Finora il Milan ha sfruttato le occasioni avute,la Fiorentina no.Ma il Milan stasera merita di vincere almeno a questo punto.Lo stadio Franchi,è presente anche il patron D.D.V. ( solo i grandi possono essere riconosciuti dalla sigla…) è ammutolito.

 Montella cerca il tutto per tutto ed inserisce prima Wolski al posto di Tomovic poi Matos al posto di Joaquin mentre Seedorf mette Birsa e fa uscire un ottimo Taarabt.

Non succede più nulla tranne che la gara si da spezzettata e piena di falli

Orsato ammonisce a valanga:Taarabt,Abbiati,Bonera,Mexes,Gonzalo Rodriguez.

Al termine saranno 10 le ammonizioni eppure la gara è stata abbastanza sonnolenta. La Fiorentina non è più quella ( stanca e troppi infortuni ),il Milan prende un brodino al termine di una gara dignitosa.Comunque deve riflettere sui due colpi di testa concessi a Matri ad inizio dei tempi che potevano costare carissimi.