\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere:LA JUVENTUS VINCE ANCHE CONTRO IL MIGLIOR MILAN DELLA STAGIONE.MILAN CHE SPRECA E SUBISCE 2 GOL!!!
Di Admin (del 02/03/2014 @ 22:34:03, in Calcio campionato, linkato 1089 volte)

 A SAN SIRO :

 MILAN   JUVENTUS        0-2  

 LLORENTE al 44' 1° tempo TEVEZ al 23' 2° tempo

Dice Seedorf :” battiamo la Juventus( anzi “battiamo la Juve-a me non piacciono le contrazioni..per cui…) per crescere..” Si,come fosse facile.

Una Juventus che ha la concreta occasione di allungare ancora sulla Roma che ha impattato con l’Inter in una modesta gara,credo non si lascerà sfuggire l’occasione di sbancare ancora San Siro.Ed anche il pari del Napoli sul campo del Livorno contribuirà ad affamarla ancora di più.

 Il Milan da parte sua non vince in campionato una gara che conta da anni e dal momento che è privo del suo elemento più importante ( ma a detta di chi? ) vale a dire Balotelli che invece io mi permetto di ritenere come il vero problema della squadra,può anche darsi che possa essere la serata giusta.

D’altra parte l’apporto di Balotelli quest’anno tra espulsioni,frignini in panchina ed infortuni vari è stato molto modesto.

Sotto con Pazzini che è meglio.

 Conte non ha Vidal per squalifica ed inserisce Marchisio mentre Seedorf immette Bonera centrale in difesa con De Jong a centrocampo e Poli,Kakà e Taarabt trequartisti. Arbitra Guida di Torre Annunziata.

Nei primi minuti da notare un improvviso tiro di Lichsteiner che non sorprende Abbiati e da parte milanista un’accelerazione di Taarabt con tiro bloccato da Buffon.Ormai nel vedere in azione Taarabt sembra ( con qualche distinguo..) di riscoprire il primo Kakà… 11’ cross teso in area juventina di Taarabt ,tocco di nuca di Kakà e testa di Pazzini con palla alta ( Pazzini tra l’altro gioca con una maschera protettiva).

Milan molto aggressivo.Tenta da lontano anche Emanuelson.Ma la precisione difetta.

 Si sveglia la Juventus e in un paio di azioni spaventa il Milan.Bravo è Abbiati.Prima un tiro di Tevez servito da una torre di Llorente è centrale,poi Lichsteiner su centro da sinistra di Tevez calcia subito ma anche stavolta centralmente e Abbiati respinge d’istinto come spesso gli capita.Grande reattività.

Fiammata bianconera molto pericolosa.

Sembra però di rivedere la gara con l’Atletico.Il Milan fa molta corsa e pressing già nella metà campo juventina e spreca energie notevoli.Quanto durerà?

Al 26’Milan sfortunato! Doppio tiro di Kakà.Prima para Buffon ma non trattiene,colpisce di nuovo Kakà e Bonucci salva sulla linea!Azione che meritava il gol

.Si corre molto e Conte sta facendo scaldare Ogbonna.Intanto Pazzini lotta come un leone su ogni palla ed il centrocampo milanista per ora appare più aggressivo e preciso di quello bianconero .Il problema è finalizzare.Buffon è apparso molto attento

Si salva ancora Buffon al 42’ respingendo un tiro di Kakà con i pugni.Sulla ribattuta arriva Poli che spara alto!

Ed ecco la fesseria in difesa! Aspettavo dall’inizio la fesseria in difesa del Milan che puntualmente è arrivata.Ed in finale di tempo,anche.Una palla respinta male di testa da un difensore rossonero viene recuperata da Marchisio poi a Tevez e prima che esca dal campo da Lichsteiner rimessa indietro per il tocco vincente di LLorente. Tutto di prima ed in velocità senza che sei difensori rossoneri dico sei possano far nulla.Si,ma come è cominciata l’azione ? Una gara che doveva chiudersi al primo tempo almeno sul 2-0 per il Milan vede invece i bianconeri prevalere per 1-0.

In questo caso che dire? Non si può giustificare tutto con la sfortuna o con la bravura di Buffon.

Il PROBLEMA VERO E’ DA SEMPRE LA DIFESA DEL MILAN.Seedorf o Allegri ,modulo più offensivo o meno,quando incontri avversari “rognosi e tosti” come i bianconeri se hai una difesa SCARSA,SUBISCI. Per ora risultato ingiusto ma questo è il calcio.

Di chi è la colpa se POLI da un metro ha sparato alle stelle? Inizia il secondo tempo con una occasione per Tevez che andato via con tutta facilità ad un difensore va al tiro in diagonale ma Abbiati è pronto alla parata.Risponde il Milan con un’inzuccata di Poli con palla che –a Buffon fermo!-se ne va sul fondo.Poli nell’azione si scontra con Caceres e deve uscire per la botta alla testa.

Entra Saponara.

Al 22’ un gran gol di Carlos Tevez dà alla Juventus 3 punti fondamentali per la vittoria del terzo scudetto consecutivo.Un tiro da oltre 20 metri imprendibile per un Milan rimasto annichilito dal gol in finale del primo tempo.Un destro che non ha dato ad Abbiati alcula possibilità di intervento.E Carlos Tevez era già del Milan.

Solo che si preferì tenere Pato dopo che Galliani l’aveva ceduto.Intervenne Berlusconi a fermare l’operazione ( Pato era a quel tempo fidanzato della figlia Barbara..) Sono due gli errori colossali commessi dalla Presidenza del Milan in tanti anni di successi.L’affare TEVEZ fatto saltare e LASCIARE ANDARE  PIRLO alla Juventus!

Pare ovvio che la gara sia finita.Vi sono diversi cambi e da annotare tiri di Rami,Robinho ed Emanuelson che non sorprendono Buffon poi nel finale una traversa ed un palo scheggiati prima da Pirlo su punizione poi da Pogba con un tiro da oltre 20 metri.Nel recupero c’è anche la dimostrazione finale del perché il Milan perde le gare che contano avendo giocatori scarsi e sopravvalutati ( specie negli stipendi).Il “famigerato” Robinho riesce a colpire la traversa da un paio di metri ed a porta vuota raccogliendo un cross di Saponara.

E dove vuoi andare?...