\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere:IN ATTESA DELLE COPPE FACILI VITTORIE PER JUVENTUS,ROMA E NAPOLI
Di Admin (del 16/02/2014 @ 22:56:02, in Calcio campionato, linkato 1149 volte)

 In attesa della importante gara di Champions tra Milan ed Atletico Madrid in programma a San Siro mercoledì prossimo ( il Milan è l’unica italiana rimasta nella competizione di maggior caratura internazionale) che cosa ha detto la 24a giornata di campionato?

 Che la Juventus continua a vincere tutte le gare allo Stadium ,questa volta la vittima è il Chievo Verona con la lampante dimostrazione che la sfuriata di Conte per i due gol subiti dall’altra squadra di Verona domenica scorsa è servita a tornare subito in carreggiata.12 vittorie in casa su 12 gare con 3 gol a partita!

 Un cammino starordinario con 63 punti sui 72 a disposizione.Roma e Napoli hanno risposto con altrettante vittorie dilatando il solco con la Fiorentina sconfitta dall’Inter.E’ molto probabile che i 3 posti Champions siano già assegnati mentre per il titolo lo si può considerare all’80% per la terza volta consecutiva dei bianconeri.

La Roma è a 9 punti dalla Juventus e deve recuperare la gara interna contro il Parma quel Parma che con 12 partite consecutive senza sconfitte ha battuto il suo record di gare utili.( molti continuano a considerare poco Donadoni che invece è fior di tecnico..) ed è in teoria possibile che vincendo accorci a 6 punti il suo gap.

Se Garcia terrà salda la barra ed i suoi giocatori lo seguiranno avendo anche lo scontro diretto con i bianconeri all’Olimpico ci sarebbe qualche possibilità di rimettere in discussione lo scudetto.

Il Napoli di oggi è un’ottima squadra in un buon momento di forma ma è troppo lontano.

Per Montella sarà dura tenere su tre fronti.Il suo obiettivo con il rientro di Gomez e l’attesa di Rossi è quello della Europa League e della Coppa Italia ( Napoli da battere in finale) oltre che il terzo posto buono per i preliminari di Champions.La Fiorentina non mollerà in nessuno dei tre fronti ma è improbabile che riesca a centrarne uno.O almeno al momento sembra così.

 In chiave salvezza importantissima vittoria del Livorno a Cagliari mentre quest’anno sarà difficile che si ripeta il miracolo Chievo.

Per il Sassuolo parlano le cinque sconfitte consecutive dopo l’exploit che è costato la panchina ad Allegri.( 2 gol fatti e 10 subiti !)

Anche le ex grandi Bologna e Cagliari per differenti motivi rischiano di entrare nella zona pericolosa.Il Cagliari ha buoni giocatori ma le vicende societarie ( Cellino si è comprato il Leeds ed ha abbandonato la situazione ingarbugliata di Cagliari-vedi problema stadio- dopo 22 anni ) possono influire mentre il Bologna ha ceduto ai cinesi guidati da Lippi il suo miglior talento,Diamanti e potrebbe pagarla cara.