\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere: LA JUVENTUS SI RIPRENDE LA VETTA MENTRE ABRAMOV NEGA LA VITTORIA ALLA ROMA
Di Admin (del 25/11/2013 @ 23:02:25, in Calcio Campionato, linkato 1370 volte)

                                    

  

 In attesa della probabile implosione ( che sarebbe benefica…) della situazione al Milan che sta vivendo giornate negative importanti tra vittorie mancate ( mai visto una squadra che con 36 tiri in porta contro 2 dell’avversario non vince la gara! E ci si riferisce a Milan.-Genoa ) ed in attesa dell’esito dello scontro di Glasgow col Celtic,il campionato ha proposto l’atteso clichè con la solita Juventus.

 Dopo la scoppola assolutamente episodica ed irripetibile di Firenze ove avvenne l’impensabile ( 4 reti in pochi minuti subite) e che non si ripeterà per decenni,la squadra di Conte ha ripreso a marciare ed a vincere.Troppo forte l’ossatura e la bravura dei vari Pirlo e Pogba unitamente alle qualità di LLorente e Tevez per non riprendere a vincere vista la concorrenza che già comincia a perdere colpi ( vedi Napoli,Inter e Fiorentina)

 Resta la Roma che comincia anch’essa a soffrire la lunga assenza di Totti che resta il suo faro. Interrotta la serie record di vittorie consecutive da Berardi il giovane talento del Sassuolo già della Juventus ,ai giallorossi nel posticipo capita di affrontare il Cagliari.

Sembrerebbe agevole compito ma non sarà semplice riprendere il cammino delle vittorie soprattutto dopo la sosta che spezza sempre i ritmi.

ROMA-CAGLIARI 0-0

 I giallorossi hanno il lutto la braccio per la morte di Amedeo Amadei, autentica bandiera della Roma, avvenuta ieri.116 gol nella Roma con la quale vinse il campionato nell’anno 41/42 Amadei è stato ed è ancora il più giovane esordiente di sempre in Serie A ( 15 anni ) Al suo attivo anche 7 reti in Nazionale.

Assente per infortunio Balzaretti ,sono al rientro sia Gervinho che Benatia.Nel Cagliari mancano per infortunio Agazzi e Perico mentre è squalificato Naingollan. Arbitra Celi di Bari. Come prevedibile è una Roma che va all’attacco e che ha anche diverse buone occasioni già dall’inizio con una serpentina di Gervinho che dopo aver superato mezza difesa va al tiro respinto da Avramov poi riprende la sfera e tira di nuovo ma sulla linea respinge Rossettini.

Poi è Maicon con un bel diagonale ad impegnare il portiere Avramov.

Al quarto d’ora Florenzi al tiro con palla di poco alta. Poi tocca a Pjanic con un bel destro rasoterra che sfiora il palo alla destra di Avramov. Alla sua prima uscita in area romanista al 33’ per poco il Cagliari non passa in vantaggio graziea ad un bel colpo di testa di Ibarbo servito da Sau cui De Sanctis risponde alla grande!

 Al 39’ tocca all’olandese Strootmann a calciare quasi a botta sicura e questa volta la prodezza la compie il portiere del Cagliari che devia in angolo

. Cominciano ad essere molte le occasione gettate dalla Roma ed al 38’ ci si mette anche il palo a negare il vantaggio ai giallorossi quando su cross di Dodò è la testa di Gervinho ad impattare la sfera che colpisce il palo alla destra di Avramov.

 Zero a zero all’intervallo con una buona Roma ( non più spigliata come ad inizio torneo,però ) ma troppo sprecona.Il Cagliari non sta a guardare ed ha in Ibarbo un pericoloso cliente.

 Al 3’ tocca a Florenzi impegnare Avramov che respinge.Arriva Benatia il cui sinistro è da dimenticare.Altra grossa opportunità. 8’ tiro di Maicon deviato in angolo.Poi è ancora Maicon protagonista che costringe quasi all’autorete Murru! Da notare anche un gol annullato al Cagliari per posizione irregolare di Sau che aveva ribadito in rete un passaggio di Rossettini. Intanto cominciano i cambi.Garcia fa entrare prima Borriello al posto di Florenzi, poi Bradley.Nel Cagliari esce Sau ed entra Pinilla. E cominciano anche le ammonizioni e le espulsioni. Garcia è espulso per proteste mentre Conti e Maicon sono ammoniti.

 Al 40’ grosso opportunità per il Cagliari sventata in angolo da un bell’intervento di De Sanctis che vola a deviare un gran tiro di Eriksson. E proprio all’ultimo minuto di recupero è Avramov a compiere il miracolo di deviare in angolo proprio all’ultimissimo istante una palla toccata da Burdisso appena entrato al posto di Benatia a seguito di un bel colpo di testa di Castan.

 Il tiro fuori di poco da parte di Pjanic sul fischio di chiusura dice che non era serata per la Roma

Una Roma volitiva ,sprecona ma più lenta del solito.Il Cagliari non ha rubato nulla ed ha avuto due grosse occasioni per segnare. I migliori: i due portieri senz’altro.

 E la Juventus si è ripresa la vetta della classifica ed anche con il massimo dei punti dell’era Conte.Non la lascerà più?