\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere:INTER E FAMIGLIA MORATTI CALA IL SIPARIO DOPO 29 ANNI DI PRESIDENZA TRA PADRE E FIGLIO E 23 TROFEI.ORA I PADRONI SONO INDONESIANI
Di Admin (del 15/10/2013 @ 16:59:00, in Calcio nazionale , linkato 1144 volte)

 

                                                                         

 

 ECCO I NUOVI PADRONI DELL'INTER DOPO MESI DI TRATTATIVE E TENTENNAMENTI C'E' L'ANNUNCIO UFFICIALE

Da Focuscalcio.it      ERIK THOHIR                                                                         il socio    ROSAN ROESLANI  ( en.bisnis,con)  

 il socio   Handy Soetedjo ( m.bolanews,com)     

 

 

Dopo la firma il comunicato ufficiale. L’Inter non è più dei Moratti ma è passata in mani Indonesiane.

A Erick Thohir ed ai suoi soci Roslan Roeslani e Handy Soetedjo. Il 70% del pacchetto azionario in mano a Moratti è andato nelle mani della International Sports Capital una Società dei tre soci che diventerà azionista di controllo del club.

 L’era della Famiglia Moratti ( prima il padre Angelo, poi Massimo Moratti uno dei figli) che ha contraddistinto i momenti più vincenti della storia gloriosa del club milanese è finita.

 Dopo il fenomenale successo del Triplete a fine 2010 dovendo sempre ripianare perdite di bilancio consistenti ( Moratti nei 16 anni di presidenza –per 2 anni fu Facchetti- ha speso oltre un miliardo e duecentomila euro! ) venne dato mandato alla Banca d’affari Lazard di trovare un compratore per l’Inter.

Prima una pista cinese, poi russa infine quella giusta,l’indonesiana.

250 milioni di euro il costo dell’operazione ( ma con i debiti si arriverà a 350..) che consegna agli indonesiani una Società di calcio italiana.E’ il secondo caso dopo il passaggio della Roma in mani statunitensi.

 Ovvio che il comunicato si chiuda con parole del tipo: “ lavoreremo insieme per assicurare un futuro vincente e rendere il Club ancora più competitivo in Italia, in Europa e nel resto del mondo “… queste sono parole passare ai fatti sarà ben più difficile.

Come difficile sarà raggiungere i livelli di efficienza amministrativa e sportiva ad esempio del Bayern Monaco campione d’Europa in carica.

Pensate: Stadio Allianz Arena esaurito per tutto l’anno, bilancio attivo da 21 anni consecutivi e squadra Campione d’Europa.

 Per forza poi la Germania detta le condizioni al resto d’Europa…