\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere:L’EX PIRLO E LA “FORMICA ATOMICA” GIOVINCO BATTONO 3-2 UN MILAN CHE VA A 13 PUNTI DALLA VETTA IN 7 GARE !
Di Admin (del 06/10/2013 @ 22:53:39, in Calcio campionato, linkato 1212 volte)

                                                             

 

JUVENTUS-MILAN 3-2  MUNTARI ( Milan dopo 23secondi)  PIRLO ( Juventus 15mo 1° tempo ) GIOVINCO ( Juventus 24mo 2°tempo) CHIELLINI ( Juventus 29mo 2° tempo) MUNTARI ( Milan 45mo 2° tempo )

IL MILAN SEGNA DUE GOL INUTILI CON MUNTARI  AL PRIMO ED ALL'ULTIMO MINUTO

LA JUVENTUS E' SUPERIORE PER QUALITA' E FORZA FISICA ANCHE SE NON E' ANCORA QUELLA DELLO SCORSO ANNO.

AD ALLEGRI NON E' BASTATO IL FRASEGGIO PER ABBASSARE I RITMI GARA.

IL MILAN NON PUO' GIOCARE IN 9 UOMINI ( ROBINHO E MATRI NULLI )

 Dopo lo spettacolo del gioco espresso dalla Roma ieri sera a San Siro contro l’Inter stasera ci aspetta Juventus-Milan.

 Sembrerebbe gara segnata a favore dei bianconeri e questo consegnerebbe al Milan una posizione in classifica ASSOLUTAMENTE DEPRIMENTE ma non si sa mai..a volte nel calcio accadono i miracoli. Comunque per tornare sul calcio espresso dalla Roma di Garcia occorre ribadire che da almeno 20 anni non ne vedevamo uno simile anche se di tutt’altra valenza addirittura SCARDINANTE UN’INTERO MONDO CALCISTICO AMMUFFITO: vale a dire il MILAN DI ARRIGO SACCHI

La Roma oggi ha un gioco vicino alla perfezione e c’è da augurarsi che possa continuare così proprio per cercar di capire se la terza giovinezza di Totti possa portare i giallorossi a lottare fino in fondo per il titolo.

 Il Milan arriva a Torino con Saponara in panchina ed è la prima volta che l’ex Empoli è a disposizione ( pubalgia pregressa). A centrocampo Muntari,Montolivo,Nocerino e De Jong. Robinho e Matri le punte.Balotelli oggi esaurisce le sue 3 giornate di squalifica.

I bianconeri con Tevez e Quagliarella in avanti e Marchisio,Pirlo, Asamoah e Vidal al centro.

 A Torino intanto dopo solo 23’’ il Milan è in vantaggio ! Da Montolivo a Muntari che batte Buffon sul suo palo alla destra.Sorpresissima!

Comincia l’assalto Juventus. Al 7mo da Vidal per Quagliarella che sparacchia alto! All’8vo è Abbiati a salvare la porta con i pugni su tiro dal limite violento di Asamoah

Il Milan appare alle corde e non può reggere ancora molto l’urto feroce della Juventus che è stata freddata nei primi secondi di gioco.

12mo forte tiro di Chiellini che Abbiati devia in angolo all’ultimo momento. 14mo De Jong in scivolata su Tevez commette fallo al limite.E viene ammonito.

 E’ il momento di Pirlo ed infatti Pirlo mette a segno la punizione per il suo gol N°51 in Serie A e soprattutto per l’1-1. Abbiati non è riuscito a deviare la sfera.Traiettoria perfetta.

 Da ricordare che arbitra Rocchi di Firenze e che con questo arbitro i rossoneri perdono spesso e volentieri. Ammonito anche Constant per fallo su Tevez. Cerca di abbassare i ritmi il Milan e di tener palla perché altrimenti son guai grossi.

21mo ammonito Bonucci per uno screzio con Robinho che accentua a dismisura un contatto che francamente non c’è stato. Al 25mo va al tiro Constant e Buffon non è preciso nel distendersi in tuffo e causa angolo senza esiti. Nel Milan non si è ancora visto l’ex Matri.Comunque il forsennato assalto juventino pare essere finito.

 Nella restante parte del tempo poco altro da dire se non di una Juventus un po’ pasticciona,non fluida tenuta lontano dall’area rossonera da una serie di passaggi continui anche a ritroso da parte di un Milan che punta a non perdere essendo là davanti assolutamente anemico.

 Di certo sembra un destino che contro la Juventus non debba avere il suo bomber principe.Accadde con Ibrahimovic,accade con Balotelli.

 Unica azione degna di nota al 43mo con una spinta di Constant su Tevez in area di rigore che poteva anche richiamare un fallo da rigore. Ripresa con gli stessi uomini in campo.

 Al 5to bell’intervento di Abbiati a deviare in angolo un gran tiro di Vidal ! Al 6to il solito irruento Mexes se la vede in area rossonera con Chiellini che subisce un colpo al volto. In pratica si è trattato di un crochet di destro mentre Chiellini stava cadendo.Un gesto rapidissimo che Rocchi non vede.Mexes ha rischiato il rosso ed il rigore contro.

 Al 7mo il solito “sciagurato” Robinho riceve un bel pallone filtrante in area da Matri e non combina niente di meglio che un tiretto verso il palo più lontano sia pure disturbato da una buona uscita di Buffon.. Io mi chiedo come faccia il Milan a giocare ogni gara in 10 contro 11 avvalendosi dei “servizi” di un simile giocatore che NON MERITA QUESTI PALCOSCENICI ma da anni,ormai.E’ una stortura questa che potrebbe anche far entrare in conflitto “la grande armonia del mondo” ammesso che ci sia ed anche che ci sia chi ci crede! Insomma il calcio sarà migliore quando Robinho se ne tornerà in Brasile.

 Al 10mo Conte inserisce peso in mezzo al campo ed in avanti con l’ingresso di Pogba.Esce Padoin. Il Milan comincia a soffrire la fisicità di Pogba che mette in centro un pallone violento parallelo alla porta rossonera,arriva Asamoah e sparacchia a lato in diagonale

Cresce la spinta bianconera ed il Milan perde troppi palloni a centrocampo. Ho visto giusto in anticipo ancora una volta.

Da un pallone perso a centrocampo da Montolivo arriva infatti il gol della Juventus al 24mo ed è segnato da Giovinco la “formica atomica” che era appena entrato al posto di Quagliarella. Figurarsi con la difesa lenta del Milan un piccoletto di quella rapidità ,si è presentato al limite davanti ad Abbiati ,servito da Marchisio ,e per lui è di una facilità irrisoria scherzare in dribbling con Zapata ed infilare alla sua sinistra il portiere Abbiati.

 Intanto il Milan resta in 10 causa fallo da dietro di Mexes su Giovinco.Il francese era già stato ammonito tre minuti prima per fallo su Vidal. E da questa punizione nella stessa posizione ideale per Pirlo la gara è chiusa. 30mo gara finita con l’ennesima punizione di Pirlo che questa volta batte sulla traversa, la sfera nel rientrare in campo con 6 difensori rossoneri fermi come statue viene intercettata da Chiellini e messa alle spalle di Abbiati. 3-1 per la Juventus e tutti a casa.

Allegri a frittata fatta fa entrare Zaccardo ed uscire Robinho. Ormai questa partita non ha più nulla da dire e conferma la forza caratteriale e fisica della Juventus che agguanta il Napoli al secondo posto a soli 2 punti dalla sorprendente Roma.

 La Juventus riesce nel finale di gara al 45mo a rimettere in corsa il Milan con un disimpegno difensivo errato di Pogba.Sulla sfera si proietta Muntari che batte di nuovo Buffon. Non c’è tempo per una clamorosa rimonta del tipo quella avvenuta col Torino anche se al 49mo un colpo di testa di Constant per poco non fa il 3-3!

Tutti questi finali veementi del Milan non si capisce che significato abbiano se non quello di confermare come questa squadra non abbia né equilibrio tattico né la giusta attenzione per tutta la gara.

Allegri ha puntato al fraseggio ed alle incursioni al tiro di Muntari che contro la Juventus pare scatenarsi.Chi non ricorda da dove prese il via la Juventus campione d’Italia? Con quel gol di Muntari a San Siro che Buffon respinse ben oltre la linea di porta.( almeno 45 cm) e stasera due gol inutili!

Il Milan va alla sosta per la nazionale in una deprimente situazione di classifica con soli 8 punti assieme al Livorno.Lo scorso anno in un modo o nell’altro riuscì a rimontare fino al terzo posto beffando la Fiorentina,quest’anno,crediamo,sia impossibile anche con Balotelli che deve ancora mettere “la testa” a posto.

 Francamente con 13 gol subiti in 7 gare dove si vuole andare? Anche con i rientri di De Sciglio,Kakà ,El Shaarawye Balotelli non crediamo sia possibile rimontare 4 punti alla Fiorentina,6 all’Inter e soprattutto ben 11 alla Juventus ed al Napoli ed addirittura 13 alla Roma…