\\ Home Page : Articolo : Stampa
DOPO IL BRASILE TORNIAMO A GUARDARE IN CASA NOSTRA: CHE SUCCEDE AD INTER , MILAN E JUVENTUS?
Di Admin (del 03/07/2013 @ 22:14:37, in calcio, linkato 1366 volte)

 

Passata l’abbuffata di calcio internazionale che ha riservato all’Italia di Prandelli luci ed ombre ma che soprattutto sarà servita a prendere contatto con il non semplice ambiente brasiliano ( dal punto di vista logistico)-cosa che imporrà una perfetta preparazione fisica-diamo uno sguardo a quanto avviene in casa nostra alla vigilia dei raduni per il nuovo anno calcistico 2013/2014

Una novità importante intanto viene da Nyon,dalla UEFA Dalla prossima stagione sia in gara che fuori gara ai calciatori potranno essere richiesti controlli non solo sulle urine ma anche sul sangue.

Comunica l’Uefa che le Federazioni ed i club che partecipano alle competizioni europee sono stati informati ( circolare 027 del 2013) e sono tenuti ad informarne giocatori e personale.

E veniamo alle tre big del nostro campionato.

A questo punto ( siamo solo all’inizio ) abbiamo la netta impressione che strappare dalle maglie della Juventus lo scudetto possa rivelarsi un puro sogno per le altre. Già in possesso di un telaio di gran forza,di un allenatore indubbiamente di carattere che ha il pieno controllo dello spogliatoio,si andranno ad innestare-per ora- due uomini di gran peso. Tevez e Llorente sono da considerarsi a tutti gli effetti due ottimi uomini gol

Carlos Tevez nei 7 anni di permanenza in terra inglese ( West Ham.Manchester United e Manchester City ) ha giocato 276 gare condite da 114 gol.Buona media realizzativa.Unico problema il carattere certamente non dei più malleabili ed a questo penserà Conte.La Juventus ha ritrovato un importante N°10

 Fernando Llorente soprannominato “il Re leone” già campione d’Europa e del Mondo con la Nazionale Spagnola è molto dotato fisicamente dall’alto del suo metro e 95 cm e in 333 gare con l’Atletico di Bilbao ha segnato 118 reti. Questo acquisto arrivato a parametro zero e perfezionato a Gennaio è quasi passato inosservato.Potrebbe invece rivelarsi di grande peso per una Juventus che cercherà in ogni modo di ripetersi in Italia e di migliorarsi in Europa.

Il Milan,invece, non riesce a liberarsi di Robinho.Eccessiva la richiesta di Galliani al Santos ( 10 milioni di euro ) ed è impasse totale.Senza i soldi delle cessioni il Milan non può agire.

Poi il capitolo El Shaarawy che è molto delicato.

Chiariamo subito come la pensiamo.Secondo noi ,se arrivasse una offerta di rilievo,El Shaarawy dovrebbe essere ceduto al volo.

 Lo so che è giovane, lo so che è bravo ( era),lo so che è un capitale per la Nazionale, ma la sua involuzione dopo l’arrivo di Balotelli è stata terrificante.In pratica non ne azzecca più una.

Ironia della sorte,per i conti del Milan,il contratto pesante per le casse rossonere che è partito dal 1° luglio.( 2,5 milioni netti a stagione ).Il giocatore vuole restare al Milan e pare sia stato accontentato.Ha detto Galliani:” El Shaarawy è fuori dal mercato”.

 Sembrava fosse addirittura appetito dal Chelsea con tanto di soldi e Torres in cambio…fantasie ? invenzioni della stampa inglese? Fatto sta che se fosse stata vera la notizia a Milanello avrebbero dovuto precipitarsi a firmare.

 Non prevediamo nulla di buono per Allegri (che da parte sua avrebbe fatto bene ad andarsene…)

 L’Inter invece è sospesa sui voleri presidenziali. Moratti deve decidersi.Vendere o no l’intero pacchetto azionario all’Indonesiano Erick Thohir dopo lunga trattativa.Inutile girare intorno al piolo.

La Società di famiglia Moratti ( padre dal 1955 al 1968 con grandi vittorie; figlio dal 1995 ad oggi con pure grandi vittorie) la SARAS ( raffinerie petrolifere ) non può più permettersi di ripianare perdite milionarie.

Nel calcio ad altissimo livello occorre vincere dei titoli e francamente l’Inter dell’ultimo anno appare la meno indicata a farlo.Avrebbe bisogno di una vera rivoluzione.E di molti capitali freschi.Appunto quelli a disposizione del magnate Indonesiano.Moratti,quindi, dopo 18 anni potrebbe davvero cedere il giocattolo di famiglia dopo aver vinto molto ma anche dopo averci investito oltre un miliardo di euro.

L’investimento previsto da Thohir per l’intero pacchetto azionario dell’Inter è sull’ordine dei 350 milioni di euro cui andranno ad aggiungersene altrettanti per la ripianatura dei debiti.Non uno scherzo.

 Intanto dopo l’annuncio del nuovo allenatore ( l’ambizioso Mazzarri ) i tifosi neroazzurri non sembrano essersi tranquillizzati dalle prime mosse del mercato

.Arrivano Belfodil ed Icardi e se ne vanno Cassano ed i giovani dell’Under 21 Caldirola e Donati fini tutti e due nel campionato tedesco uno al Werder Brema l’altro al Bayer Leverkusen. Mah !