\\ Home Page : Articolo : Stampa
CHAMPIONS : REAL MADRID E DORTMUND IN SEMIFINALE ORA TOCCA ALLA JUVENTUS
Di Admin (del 09/04/2013 @ 22:30:13, in champions, linkato 1137 volte)

 

CHAMPIONS: ECCO LE PRIME SEMIFINALISTE

SONO BORUSSIA DORTMUND E REAL MADRID               

INCREDIBILE A DORTMUND ! Il Borussia al primo dei quattro minuti di recupero era eliminato perdendo 1-2 col Malaga. In due minuti segna due gol e si qualifica per la semifinale e da imbattuto!

Beffa atroce per il Malaga di Pellegrini! Quattro minuti di recupero che resteranno nella storia del calcio !

IN SEMIFINALE ANCHE  IL REAL MADRID ( sia pure sconfitto per 3-2 )

CHAMPIONS: LA JUVENTUS SI PREPARA ALLA MISSIONE IMPOSSIBILE AFFONDARE LA CORAZZATA BAYERN

 Missione impossibile per i bianconeri? No,solo molto improbabile.Di impossibile nel calcio non c’è niente.La palla come si dice è tonda e non solo quella..a volte i danni vengono anche dalle teste pensanti e fischianti in campo:gli arbitri.

Vi sono esempi a non finire per ricordarci che qualsiasi impresa se anche non raggiungibile per gli atleti può essere egualmente portata a casa grazie a nefandezze arbitrali varie ed assortite.La Nazionale Italiana tartassata ai Mondiali del 2002 dall’arbitro Moreno,

il Milan di Maldini (padre) ed Altafini battuti non dal Santos di Pelè, ma dall’arbitro argentino Brozzi( novembre 1963)   

.i primi due esempi che vengono in mente.Ma gli esempi sono decine.Improbabile,certo,ma possibile .A questo livello l’arbitro di Fiorentina-Milan Tagliavento non è ancora arrivato,ma sta imparando in fretta…

A gara regolare come avviene fortunatamente nel 99% dei casi recuperare uno 0-2 ad una squadra forte ed esperta come il Bayern rappresenta un’impresa.

Di certo la Juventus dell’Allianz Arena non è apparsa la vera Juventus vista in questi due ultimi anni.Demeriti propri o meriti tedeschi? Io proprenderei per meriti tedeschi ( ed è anche andata di lusso-i gol potevano essere anche 3 -4 ) esaltati anche da una serata (rarissima) non certo delle migliori da parte di uno dei punti di forza della squadra :il portiere Buffon.

Scontata sarà la spinta del pubblico torinese così come la concentrazione dei bianconeri cui servirà la massima spinta per segnare un gol nei primi minuti e contemporaneamente la massima concentrazione per evitare di subirne,altrimenti i gol da segnare saranno 4 !

 Conoscendo i tedeschi c’è da scommettere che (Juventus permettendo) non cambieranno di una virgola il loro modo di giocare fatto di continui tentativi offensivi con una costanza fisica preponderante che a Monaco ha costituito la vera differenza tra i due club.

                                                               

 Le squalifiche di Vidal e Lichsteiner da questo punto di vista sono pesanti ma l’utilizzo sin dal primo minuto di gioco del francesino Pogba dotato di un tiro violento e preciso potrebbe anche risultare un vantaggio E’ molto probabile che Conte si affidi al duo d’attacco Vucinic-Quagliarella ( Giovinco ed Anelka?! Sono fuori per infortunio)

Nel ricordare la forza oggettiva del Bayern occorre anche precisare che la squadra bavarese è riuscita anche a perdere le due finali in cui è arrivata negli ultimi tre anni ( e l’ultima nel proprio stadio come avvenne alla Roma contro il Liverpool con la sceneggiata del portiere Grobbelaar rimasta nella storia del calcio).

Questo per dire che a volte i tedeschi sono sì dei panzer ma che perdono anche i cingoli…

E’ su questo anche che contano i bianconeri e magari anche sugli eccessivi ed eventuali festeggiamenti con libagioni dopo la conquista anticipata dello scudetto avvenuta sabato scorso con 6 giornate di anticipo. ( record)

 Noi non ci conteremmo troppo.