\\ Home Page : Articolo : Stampa
CHAMPIONS QUARTI DI FINALE : E’ AMARA LA NOTTE BAVARESE PER LA JUVENTUS BATTUTA 2-0 DA UN BAYERN MOLTO FORTE E CONTINUO
Di Admin (del 02/04/2013 @ 22:39:14, in champions, linkato 1222 volte)

                                

UNA SERATA NON ECCELLENTE DI BUFFON JUVENTUS CADE IN EUROPA DOPO LUNGO TEMPO. RISULTATO GIUSTO E DIFFICILE DA RIBALTARE TEDESCHI VERA POTENZA

Eccoci! Juventus con Vucinic in panchina causa postumi da influenza. In attacco confermata la coppia Matri-Quagliarella. Sulla sinistra Conte ha preferito inserire Peluso.Da parte tedesca vi sono assenze importanti ed anche abbondanza di proposte per l’attacco.

In difesa manca Badstuber al suo posto il brasiliano Dante ( quello con una capigliatura tanto di moda a Monaco..vedere per credere! ) con un altro brasiliano Luiz Gustavo in mediana al posto dello squalificato Martinez.

Dicevamo delle bocche da fuoco del Bayern.Poche squadre al mondo possono vantare in rosa elementi del calibro di Ribery,Robben,Muller,Mandzukic,Pizarro e Gomez!

Stasera giocheranno Ribery,Mandzukic e Muller.In panchina un potenziale come Mario Gomez,Pizarro e Robben nessuna squadra al mondo può permetterselo!

Incredibile all’Allianz Arena: dopo 26’’ il Bayern è in vantaggio! Un tiro dalla distanza del N° 27 il difensore Alaba con palla calciata forte ma non fortissimo che batte per terra e beffa Buffon invano gettatosi sulla sua sinistra!

 Come cambierà ora la gara?

 La Juventus si getta subito in avanti.Buffon imbattuto da ben 490’ è caduto si un tiro non impossibile.Alaba era stato servito da Sweinsteiger.

Tentativi bianconeri con Pirlo il cui tiro è alto di non molto e con Vidal con tiro a lato

. Al 14’ Kroos ha dei problemi ( controllava Pirlo ) e deve uscire.Al suo posto entra il fantasista Robben. Al 19’ è proprio a lui,Robben, che capita la palla del possibile raddoppio.Ribery centra un bel pallone respinto corto da Bonucci sulla sfera si proietta Robben che sparacchia addosso a Buffon.Questo olandese mi ricorda molto,in termini di gol sbagliati,il milanista Robinho.Sono capaci anche di gol bellissimi ( ne sa qualcosa la Fiorentina..) ma anche di errori micidiali.

 E’ un buon momento per il Bayern che spinge a tutta e in pochi minuti conquista 5 angoli quasi consecutivi.In avanti si getta spesso anche il capellone Dante.Al 21’ un destro di Ribery sfiora il palo.L’arbitro inglese Clattenburg fa molto giocare.I tedeschi come al solito vanno a folate ed uniscono l’agilità di Ribery e di Robben alla potenza dei vari Muller e Mandzukic oltre alla forza di Sweinsteiger un cui tiro al 30’ sfiora l’incrocio dei pali di Buffon.

Poi ancora occasioni tedesche con Robben due volte con Mandzukic.Ma il Bayern non sfonda nel suo miglior periodo e la Juventus combattiva rimane in piena gara.Nel finale ha anche una buona opportunità con un colpo di testa di Bonucci servito da Pirlo da calcio d’angolo.

E’ un bel segnale per il secondo tempo.

I Bavaresi come spesso accade loro non raccolgono per quanto seminano.Certamente sono una vera corazzata dura a cedere ma il difetto di mettere a segno nemmeno la metà di occasioni da gol create ce l’hanno ancora.E contro una coriacea Juventus potrebbero pagarlo caro.

 Non cambia niente nella ripresa.I tedeschi macinano e macinano gioco tenendo lontani dalla propria area di rigore i bianconeri. Al 9’ altro bel tiro di Alaba ( ottima la sua gara ) dalla distanza con Buffon che respinge in tuffo.Juventus molto bassa ma è costretta a partire così causa pressione notevole dei rossi bavaresi.

Al 17’ arriva il raddoppio del Bayern ed anche questo è un gol che poteva essere evitato.La serata di Buffon non è delle migliori.C’è un tiro dalla distanza del brasiliano Gustavo che impegna Buffon alla sua destra.La palla sfugge ed arriva al libero Mandzukic che la passa al liberissimo Muller che segna.

 Ora si fa dura. Conte tenta il tutto per tutto e nel giro di pochi minuti fa entrare Vucinic , Giovinco e Pogba al posto di Matri. Quagliarella e Peluso. In alcune fasi di gioco concitate vengono anche ammoniti Vidal e Lichsteiner che essendo diffidati salteranno la sfida di ritorno a Torino.

 Al 24’ botta risposta con tiro di Vidal e di Ribery respinti dai portieri. La Juventus cerca di scuotersi e segnare quel gol in trasferta che renderebbe molto più agevole tentare l’impresa della qualificazione alle semifinali. E’ invece il Bayern che al 44’ spreca il gol del 3-0 che avrebbe voluto dire semifinali al 90% Questa volta è bravo Buffon a respingere un tiro di Muller che sembrava già gol .Lo stesso Muller poi a porta vuota spedisce alto.Che spreco per il Bayern!

Finisce la gara sul risultato di 2-0 per i Bavaresi che si sono dimostrati per quello che in effetti sono: una gran bella squadra.Non bellissimi a vedersi come il Barcellona, comunque piacevoli e con molte bocche da fuoco,ed anche con una buona organizzazione difensiva.Per forza,non permettono nemmeno agli avversari di avvicinarsi alla loro area di rigore. Il risultato ci sta tutto ed è comunque recuperabile al ritorno a patto di una vera e propria gara di eccezionale livello da parte della Juventus che cade in Europa dopo parecchio tempo.Era dal 18-3-2010. .