\\ Home Page : Articolo : Stampa
CHAMPIONS: LA JUVENTUS SCHIANTA IL CHELSEA 3-0 UN PARI IN UCRAINA LA QUALIFICHEREBBE…...
Di Admin (del 20/11/2012 @ 22:42:49, in champions, linkato 1259 volte)

CHAMPIONS LEAGUE

 Ad inizio gare:

 Gruppo E Chelsea 7 Shakhtar Donetsk 7 Juventus 6 Nordsjaelland 1

 Serata molto importante per il girone E di Champions, quello della Juventus

 Possono già arrivare verdetti definitivi.

Contro i danesi l’elegante gioco dello Shakhtar se avrà il sopravvento consegnerà alla squadra di Lucescu le chiavi del passaggio di turno Per la Juventus invece serviranno almeno 4 punti per la qualificazione

 Differente il peso dei due impegni. Da una parte ci sono i danesi non granchè come squadra e demotivati,dall’altra il Chelsea campione d’Europa non in un gran momento ma durissimo a morire e oltremodo coriaceo.

 Si capisce bene come sarà più complicato per la Juventus.

 Juventus che affronta i campioni d’Europa con il piglio delle serate migliori e anche con Vucinic in campo ( non era dato per certo il suo recupero )

Parte forte la Juventus e Lichtsteiner colpisce il palo. Dopo un grande intervento di Buffon che evita la capitolazione su tiro di Hazard ed un altro di Cech su Marchisio passa in vantaggio la Juventus con Quagliarella che tocca leggermente un tiro di Pirlo ingannando il portiere Cech che tocca la sfera ma non riesce ad evitare la rete.

Gara che poteva essere chiusa un minuto dopo quando un prodigioso intervento sulla linea di Cole evita un’autorete.

 Interessante intanto quello che accade in Danimarca ove evidentemente la fase difensiva dello Shakhtar stasera non funziona a dovere.Un’altalena di gol porta prima in vantaggio i danesi poi pareggio immediato su palla scodellata a centrocampo dall’arbitro( c'èra stato un danese infortunato ) con fuga vincente in solitario di Luiz Adriano  e con i danesi fermi  perchè si aspettavano  con un gesto di fair play la restituzione del pallone… e nuovo e furioso vantaggio dei danesi molto fisici e pareggio del solito Willian ,il capellone sul finire di tempo.Questo soffrire della fisicità altrui da parte della squadra di Lucescu potrebbe rivelarsi decisivo nell’ultimo incontro che vedrà impegnata in Ucraina proprio la Juventus.

 Alla pausa di metà gara la classifica del Girone E così parla : Juventus 9 punti Shakhtar 8 punti Chelsea 7 punti Nordsjaelland 2 punti

 Considerando per vincente il Chelsea contro il Nordsjaelland nell’ultima gara alla Juventus per passare il turno basterebbe un pari in Ucraina. Se perde sarebbe fuori.

 Intanto possiamo già chiudere la pratica Shakhtar all’8vo del secondo tempo.Lucescu negli spogliatoi deve essere stato una furia.Il ritorno in campo degli ucraini porta due gol in 8 minuti

Prima un gol molto bello del solito Willian ( già 4 nelle ultime due gare ),poi su azione manovrata è Luiz Adriano a chiudere i giochi.Ucraini a 10 punti E GIA' QUALIFICATI PER MIGLIORE DIFFERENZA RETI RISPETTO AL CHELSEA ( Maggior numero di reti segnate in trasferta nello scontro diretto con il Chelsea) 

Stessa ferocia da parte Juventina al ritorno in campo.Prima Quagliarella calcia addosso a Cech poi arriva il raddoppio da parte di Vidal a seguito di azione di Asamoah e palla leggermente deviata da Ramires che impedisce proficua parata di Cech. Un 2-0 pesante che potrebbe aver chiuso la gara.

 A nulla rilevano i cambi di Di Matteo che in questo periodo guida una squadra in piena crisi di risultati ed anche in campionato.

 C’è tempo per vedere un gol sprecato da Vucinic ed anche il terzo gol da parte della “formica atomica “ Giovinco in chiusura per commentare una gran serata da parte Juventina

.Attenzione,costanza nel cercare il gol,superiore intelaiatura e secco risultato di 3-0 con grandissime possibilità di passaggio agli ottavi.

 Nell’ultima gara in Ucraina il 5 dicembre la JUVENTUS SARA’ QUALIFICATA SE VINCE O SE PAREGGIA.Sarebbe eliminata solo se fosse sconfitta con contemporanea e prevedibile vittoria del Chelsea contri danesi del Nordsjaelland. Ma perché lo Shakhtar dovrebbe rischiare qualcosa ? Con un volpone come Lucescu che è già qualificato ?

 CLASSIFICA GIRONE E SHAKHTAR DONETSK 10 punti  ( qualificato ) JUVENTUS 9 punti CHELSEA 7 punti NORDSJAELLAND 1 punto

 Prossimo turno il 5 dicembre : CHELSEA-NORDSJAELLAND e SHAKHTAR-JUVENTUS