\\ Home Page : Articolo : Stampa
DALL'ARCHIVIO STORICO DI VIDEONEWSTV, RIPROPONIAMO SPORT & SPORT. PRIMA PUNTATA , SETTEMBRE 2001.
Di Admin (del 23/10/2012 @ 16:01:41, in SPORT - CALCIO, linkato 1512 volte)

 

Perché riproponiamo Sport & Sport , il videomagazine sportivo di VideoNewsTV? Perché nacque? Ormai oltre 10 anni fa l’idea era quella di fare un magazine sportivo di attualità e di archivio ricorrendo ai momenti più interessanti tratti da 25 anni di attività giornalistica. Cronaca, approfondimenti, immagini esclusive dal passato, curiosità: un mix di Idee, confronti, analisi tecniche arricchite anche con l’utilizzo di esperti (ricordiamo con affetto il compianto Roberto Claguna) ….. Un cammino lungo fu ,tanto è vero che abbiamo in archivio 178 puntate e ve le riproporremo una alla volta in una profluvio di immagini e di storia convinti che il valore delle cose sia nel passato, e che la strada del futuro non ancora vissuto sia indirizzata solo e soltanto da ciò che è accaduto. E l’idea – non certo italiana- della valorizzazione degli archivi video prima o poi troverà qualche anima illuminata sensibile capace di capirla e di appoggiarla finanziariamente. Speriamo. Già: è impossibile fare tutto gratis quando milioni di euro di finanziamenti statali arrivano anche alla più scalcinata delle testate, che sia politica sindacale tecnica o turistica per non parlare delle cifre che ottengono i giornali!

Allora via alla prima puntata che fu realizzata nel settembre 2001

I contenuti sono:

 La presentazione di Roberto Clagluna allora tecnico Federale e allenatore arbitri a Coverciano

 La sfida Sampdoria Empoli con interviste all’allenatore dell’Empoli Silvio Baldini e al giocatore Massimiliano Cappellini.

 Intervista con Luca Calamai responsabile redazione Firenze Gazzetta dello Sport che parla della crisi della Fiorentina di Cecchi Gori

 Videostoria : Luis Vinicio ex grande bomber brasiliano allenatore del Pisa Sporting Club , e un commento tecnico di Roberto Clagluna su Wim Kieft allora in forza al Pisa che stava vivendo un momento di crisi . Kieft esploderà come grande attaccante l’anno successivo.

 I giovani : il settore giovanile dell’Empoli , con interviste all’allenatore Luca Cecconi e ad alcuni giovani giocatori.

 

Link dalla home page - rubrica Sport & Sport - oppure direttamente da :

 http://www.videonewstv.tv/SportAndSport.asp?IDFile=881

BUONA VISIONE DALLA REDAZIONE DI VIDEONEWSTV.....