\\ Home Page : Articolo : Stampa
CHAMPIONS : LO SHAKHTAR DA’ SPETTACOLO .LA JUVENTUS RESISTE
Di Admin (del 02/10/2012 @ 22:45:00, in champions, linkato 1239 volte)

 

 

TORINO: la squadra di Lucescu domina ma non vince !

 Signori: questo è calcio! Complimenti a Lucescu ed alla sua squadra che avrebbe meritato di vincere.Nessun dubbio in proposito.

 Bella gara fra due squadre dure a morire.Sì, perché sia la Juventus che lo Shakhtar stanno vivendo periodi più o meno lunghi di imbattibilità.Gli Ucraini addiritture hanno vinto tutte le ultime gare e viaggiano con 25 gare consecutive di imbattibilità.Della Juventus sappiamo:in campionato sono 45 turni indenni da sconfitta.

Certo chi se lo sarebbe aspettato di rivedere (quasi..) in campo internazionale una squadra giocare come il primo Milan di Sacchi ?

Lo Shakhtar ha un possesso palla fantastico,non è che vada a 100 all’ora,comunque ha sorpreso la Juventus muscolare che conosciamo

 A proposito di muscoli avete visto che differenza tra un arbitraggio internazionale e quelli nostrani ? L’arbitro non ha mai permesso un gioco troppo fisico e ci ha rimesso senz’altro la Juventus.

Bisogna dare merito al vecchio volpone Lucescu portato in Italia la prima volta come allenatore del Pisa dal “mitico “ Romeo Anconetani poi finito a Brescia da Corioni ove ha lanciato Pirlo ed infine all’Inter.Un allenatore con idee di gioco a volte anche troppo spavalde ( col Pisa si ricordano rovesci memorabili ) ma che ha saputo negli anni costruirsi una carriera internazionale di tutto rispetto in Turchia e negli ultimi anno in Ucraina vincendo campionati a ripetizione ed una Coppa Uefa nel 2009.

Ha allestito davvero una bella squadra. Si è fermato per gli ucraini il filotto di vittorie ,comunque nulla di grave.Ciò che hanno mostrato a Torino basta ed avanza per porre la squadra di Lucescu tra le candidate alla vittoria finale assieme al Barcellona, al Real ed al Bayern Monaco.

Comunque continua anche l’imbattibilità della Juventus questa sera giocoforza ( degli avversari ) in tono minore ma coriacea e cosciente che di più non poteva ottenere.

PS: avete visto il da noi ( in Italia ) sconosciuto capellone brasiliano WILLIAN dominare a centrocampo?

Possibile che solo i nostri espertissimi e furbissimi procuratori non lo abbiano mai consigliato a qualcuno dei ns. Presidenti ? Meglio i De Jong vero,Galliani ?