\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere:IL GOVERNO TIRATO PER LA GIACCHETTA PENSA ALLE RIAPERTURE GRADUATE HA SBAGLIATO PRIMA E SBAGLIA ORA ANCHE OGGI ALTRI 437 MORTI E NON E’ IL TEMPO DEI SOGNATORI
Di Admin (del 22/04/2020 @ 21:12:16, in Critica politica, linkato 368 volte)



BOLLETTINO DI GUERRA DEL 22 APRILE

: Calo dei decessi oggi. Dalle 534 vittime di ieri si è passati alle 437 di oggi.Sempre troppe.

 Si è superato il numero di 25.000 morti arrivando ai 25.085. Come se fosse scomparsa un’altra volta la città di POMPEI

518 sono i nuovi contagiati di oggi con un calo di sole 10 unità rispetto a ieri.Il totale arriva a107.699 contagiati come se lo fosse tutta la città di Bolzano.

 In terapia intensiva ci sono oggi 87 pazienti in meno di ieri per un totale di 2.384 che necessitano di supporto ventilatorio.

I guariti oggi sono parecchi:2.943 Troppo alto ancora il rapporto tra gli esiti positivi ed il numero di tamponi fatti. SU 18,7 TAMPONI UN POSITIVO E’ IL 5,3%



 IL GOVERNO HA SBAGLIATO PRIMA E SBAGLIA ORA


Primi avvisi governativi con i distinguo. Ovvio metodo: tu si, lui non ancora. Liberi nella tua regione con divieto di andare in un’altra… Insomma ci si prepara al solito pateracchio.

 A mio avviso il Governo ha sbagliato prima nella fase della chiusura delle attività e sbaglierà ora-tirato per la giacchetta- con la programmata fase della riapertura a tappe! L’errore è sempre lo stesso. O si chiude subito tutto poi si riapre tutto oppure non funziona!

Dal momento che ci sono ancora centinaia di morti al giorno appare insensato solo il parlare di riaperture!

 SE SI TRATTA DI SOGNATORI POTREMMO ANCHE PARLARNE E FARGLI CAMBIARE IDEA MA QUI SI TRATTA DI ESPERTI DEL GOVERNO! MA COSA RIAPRI! RIAPRI UN BAR, UN RISTORANTE CON LE MASCHERINE? RIAPRI UN BAR ED UN RISTORANTE PORTANDOTI IL METRO DA CASA?


 E dove è lo svago? Dove ne trai beneficio?

Ti porti dietro un cronometro per controllare il tempo per prendere un caffè? Poi dovrà entrare l’altro a debita distanza? MA CE L’AVETE IL CERVELLO?

Lo capite che se non si attenua in modo ultra significativo questa diffusione del virus la VITA NORMALE NON POTRA’ RIPRENDERE?

 Che farete andrete al mare con la mascherina a 40 gradi in esterni?

 E’ OVVIO CHE SE L’APERTURA DI CERTI SETTORI SARA’ IMPROVVIDA NON POTRA’ CHE ACCADERE QUESTO: UN ALLENTAMENTO NATURALE E SPONTANEO DELLE MISURE DI PREVENZIONE COL RISULTATO DI FAR RIESPLODERE APPIENO IL CONTAGIO!!!


 E’ ovvio che il MEDIATORE PREMIER CONTE SIA TIRATO DA UNA PARTE DAGLI INDUSTRIALI CHE VOGLIONO RIAPRIRE E DALL’ALTRA DAGLI ESPERTI DEI VARI COMITATI SCIENTIFICI CHE GIUSTAMENTE ( in questo caso visto che poco si conosce del virus…) VORREBBERO IL PROTRARSI DELLE CHIUSURE.


 Cari sognatori, prendetene atto.

 INTANTO SALE A 145 IL NUMERO DEI MEDICI MORTI.


 UN FINALE TUTTO PER RIDERE:  

 MA CI PENSATE CHE VORREBBERO CHE IL CAMPIONATO DI CALCIO RIPRENDESSE?