\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere: TRA UN PROVVEDIMENTO FATTO ED IN ATTESA DEL PROSSIMO IN ITALIA SULL’EMERGENZA VIRUS SI VIAGGIA IN ORDINE SPARSO E COME AL SOLITO CHI PIU’ ALZA LA VOCE OTTIENE QUALCOSA
Di Admin (del 29/02/2020 @ 19:59:45, in Critica politica, linkato 382 volte)




Come sempre è accaduto in questo Paese quando c’è uno stato di crisi quale che esso sia ,si ripete lo stesso copione.Da decenni è così. Irrazionalità e spinte emozionali la fanno da padrone Si è portati da chi governa a dare credito a chi alza di più la voce


.Quando poi ci si mettono di mezzo i MANCATI INCASSI GIORNALIERI allora apriti cielo!

 Viene fuori l’anima vetero sindacalista che alligna sempre da noi unitamente a quella falsa pietà pelosa ed ipocrita ormai nei nostri cromosomi, causa la troppa vicinanza del Vaticano

. E’ così,non c’è niente da fare.Una volta commessi tutti gli sbagli possibili ed immaginabili ecco che l’animo nostrano finisce per sperare nel consueto STELLONE che spesso ci ha protetto.

 La mentalità fatalista del sud prevale…e che ci volete fare,bisogna pur vivere,si diceva nel dopoguerra nel napoletano quando ad alcuni capitava di ricevere un mattone al posto dell’oggetto acquistato nel famoso “PACCO”.
 E c’è anche chi ci ha guadagnato diffondendo con ilarità questo verbo.

 Ci vuole fermezza nelle scelte di un Governo e non andar dietro al primo che abbaia.

Da noi no.

E’ impossibile farlo.Manca la guida.Uno apre l’altro chiude.Uno protesta ed ottiene qualcosa l’altro reponsabilmente sta zitto e giù grucciate o quanto meno disinteresse. Uno ( Lombardia, Emilia Romagna,Veneto protrae la chiusura delle scuole per altri 7 gg ) l’altro ( Friuli Venezia Giulia ) lunedi le riapre.

Uno ottiene di non pagare le tasse o i mutui e l’altro vicino di casa che non ha la pensioncina da tirare avanti magari perde la casa perché non paga.



 Basti per tutti la farsa del reddito di cittadinanza.9 miliardi spesi malissimo,soldi che spesso vanno a chi non li merita,soldi sottratti ad altri settori vitali.

 E poi ci parlano DELLE PRECARIE che negli istituti di ricerca in questi giorni si arrabattano per capire qualcosa di questo virus. Vale a dire: pochi soldi alla ricerca molti soldi all’assistenza soprattutto al sud dove grazie a questo reddito di cittadinanza il m5Stelle fece il pieno di consensi e di parlamentari




 E lo stesso fece il “furbo” Renzi
in precedenza con la storia degli 80 euro un aiuto a chi non ne aveva bisogno. Anche questo uno spot elettorale che gli valse il potere.

E poi ci scassano le palle con sta storia delle PRECARIE

 E c’è anche chi cerca di forzare la situazione magari spinto da chi poi ha ritratto la mano, vedi Salvini che va da Mattarella prospettando un “GOVERNISSIMO” e probabilmente uscendone con le pive nel sacco.

ULTIME DAL FRONTE
:

1) sondaggio Nielsen: solo il 17% degli italiani sarebbe preoccupato dal coronavirus….. francamente non si direbbe visti i toni da funerale di categorie e sindacati che gridano alla distruzione del turismo e della ristorazione.Chi ciurla nel manico?

2) il direttore dell’unità Malattie Infettiva dell’ASST di Cremona ha detto:Ci sono pazienti in condizioni gravi. La maggior parte sono anziani con altre patologie sottostanti, ma la regola non è il 100%: c’è anche qualche giovane in terapia intensiva, ma ora non so quanti”.

 3) E’ stato superato il numero di 1000 contagiati in Italia.1.049 contagiati e 29 deceduti. 50 sono i guariti. Lo ha detto Angelo Borrelli capo della Protezione Civile.

 4) c’è stata una dichirazione a Dagospia da parte del Presidente dell’Ordine dei Biologi Vincenzo D’Anna. Il ceppo isolato al Sacco di Milano,ha detto, sembrerebbe diverso da quello cinese.Sembrerebbe domestico. Ci sarebbe quindi la possibilità che i possibili contagi siano due.Uno portato dai viaggiatori andati in Cina, l’altro autoctono proveniente da animali allevati nelle terre ultraconcimate del nord. Così l’esperto…


 
perugiatoday.it

 Ma dicono altri esperti: NON SI DEVE PARLARE DI CEPPI, MA DI MUTAZIONI PER I VIRUS RNA Non ci sono scoperte di nuovi ceppi, semmai ci sono e ci saranno altre scoperte di mutazioni. Messa così, per le PRECARIE aumentano le possibilità….


 PS: sezione buffonate,tanto per stemperare.

Si legge: MATTEO SALVINI BRINDA E MANGIA SALUMI ( ma è venerdì di Quaresima perbacco!)