\\ Home Page : Articolo : Stampa
AL MARGHERITA DI VIAREGGIO DOMENICA 8 NOVEMBRE PRESENTAZIONE DEL CALENDARIO ATORN 2010
Di videonewstv (del 18/10/2009 @ 20:24:07, in CULTURA, ARTE, EVENTI, linkato 2538 volte)
IL CALENDARIO ATORN 2010, REALIZZATO PER L'ASSOCIAZIONE TOSCANA PER LA RICERCA NEUROLOGICA , COME DA TRADIZIONE, DAL MAESTRO RICCARDO BENVENUTI, SARA' PRESENTATO DOMENICA 8 NOVEMBRE AL MARGHERITA DI VIAREGGIO.

 

E GUARDATE LE IMMAGINI PIU' BELLE.......

 

e,a proposito della presentazione del calendario Atorn 2010, riceviamo e pubblichiamo:

...."

Domenica 8, alle ore 11, presso il Gran Caffè Margherita di Viareggio, verrà presentato il Calendario Atorn 2010 realizzato dal pittore Riccardo Benvenuti, dal titolo “Le stagioni dell’amore”.

 

 

 

Ancora una volta sono le figure femminili le protagoniste di questo ormai famoso calendario d’arte, i cui proventi andranno a favore della ricerca neurologica.

Saranno presenti il Presidente dell’Atorn Gianfranco Antognoli, e il Direttore Scientifico Ubaldo Bonuccelli che coglieranno l’occasione per fare un bilancio delle attività del 2009 dell’associazione, e annunciare le tante iniziative future. Il 2010, sarà infatti un anno importante per l’Atorn e per la ricerca neurologica: l’appuntamento più atteso è quello del Premio Atorn, il riconoscimento biennale destinato a due personaggi che sono riusciti a dare un grosso contributo alla scienza, alla solidarietà e alla sensibilizzazione, che nelle scorse edizioni ha visto protagonisti Andrea Bocelli, Giorgio Panariello, e gli scienziati Oleh Hornykievicz e Gianluigi Gessa. Inoltre sarà un nuovo anno di lavori per “Amici del cervello News”, la rivista triemestrale che ha lo scopo di informare in modo semplice e corretto sui pregi e i difetti del nostro cervello, su come mantenerlo efficiente, e spiegando in che modo malattie come Parkinson, Alzheimer, Ictus, Sclerosi Multipla, Epilessia e Cefalee possono colpirlo. Continuerà il finanziamento di numerosi studi e ricerche presso il Dipartimento di Neuroscienze dell’Università di Pisa e presso l’Unità di Neurologia dell’Ospedale Versilia, e, infine, diversi saranno gli incontri e i convegni organizzati per approfondire le tematiche sopra citate, e quelle sviluppate nel libro “Intervista al cervello” di Ubaldo Bonuccelli e Fabrizio Diolaiuti."......

Un'anteprima fotografica del Prof. Eldad Melamed, Premio ATORN 2010 per la ricerca scientifica.