\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere:INTERESSANTE PARAGONE TRA IL VOTO ALLE EUROPEE DEL 2014 ED IL POSSIBILE RISULTATO DELLA CONSULTAZIONE 2019 UN SUCCESSO DELLE LEGA RENDEREBBE NON PROCASTINABILE UN RIMPASTO O ADDIRITTURA….
Di Admin (del 24/05/2019 @ 20:45:18, in Critica politica, linkato 431 volte)

                                                         


Voti alle europee del 2014 :

Partito Democratico 40,81% ( 80,00 euro a chi poco li meritava… e porti aperti per l’invasione cara alle cooperative. N.d.r.)

M5 Stelle :21,16% ( non lo so mica se li riprendono…n.d.r.)

Forza Italia: 16,81% ( col cannocchiale..n.d.r.)

Lega Nord : 6,15% ( al minimo quadruplicano n.d.r.)

NCD-UDC: 4,38% ( di che si parla ? n.d.r.)

L’altra Europa con Tsipras: 4,04% ( chi è costui ? n.d.r.)

Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale: 3,67% ( auguriamoci in sicura crescita n.d.r.)

Green Italia-Verdi Europei 0,91% ( a me il verde non piace nemmeno come colore n.d.r. )


 Voti oggi ? Mah! Siete sicuri che agli europei interessino molto queste consultazioni? Io avrei i miei dubbi. Non è che la fiducia dei cittadini verso carrozzoni come quello europeo sia altissima…

 Magari sarà proprio LA SANA SPINTA SOVRANISTA ED ANTI IMMIGRAZIONE a far si che i giovani che nei social sono apertamente schierati per un rinnovamento dei “parrucconi” possa davvero scardinare il sistema

. Ma personalmente ci credo poco e sarò felice di essere smentito.

 Circa i commissari possibili di nome italiano anche qui c’è dissenso.Di Maio vorrebbe un nome che si occupi proficuamente di industria mentre Salvini di agricoltura.

 Sarà possibile scardinare i centristi? Primo problema sarà l’affluenza il secondo potrebbe essere il prevalere di temi “sciocchezza” come le bufale sul cambiamento climatico o temi verdi in generale RISPETTO ai veri problemi come FERMARE LA PROGRESSIVA ISLAMIZZAZIONE DELL’EUROPA CON UNA SEVERA POLITICA SULL’IMMIGRAZIONE.

 E veniamo a noi.

Alla attuale situazione politica ,ai possibili consensi secondo le ultime proiezioni.

 Salvini e la Lega veleggerebbero sul 30% mentre Di Maio e i 5 Stelle sul 22%. Pochi mesi or sono, dopo la data del 4 marzo 2018 la Lega usci dalle urne politiche col 17% Sembrerebbe una crescita inarrestabile! +13% DI Maio che usci con un pesante 32% sarebbe quidi in calo del 10%.. Chi era al 32 passerebbe al 22 e chi era al 17 andrebbe al 30! Una rivoluzione che se avvenisse-sono parole di Salvini-non porterebbe a stravolgimenti nella compagine governativa.C’è da crederci?


 Come si fa a non passare all’incasso?

Nonostante oggi Di Maio abbia detto:”Il voto non cambierà equilibri.In Italia M5Stelle ha la maggioranza “

                                               

Intanto sono ripresi gli sbarchi ed in gran numero anche.

 Gommoni anomali arrivano a tutto spiano.Siamo già a 1425 arrivi ed è vero che rispetto ai 10817 dello scorso anno ed ai 50524 di due anni fa sono molto meno ma son ancora troppi!