\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere:IL COMMENTO ENTUSIASTICO DI QUELLI DELLA “ROSEA” SUL DERBY DI IERI SERA MI HA DEFINITIVAMENTE CONVINTO DI ESSERE NELLA RAGIONE PERCHE’ IO HO VISTO UNA GARA BRUTTA ASSAI
Di Admin (del 18/03/2019 @ 19:47:33, in Calcio commenti, linkato 474 volte)




Sono contento! Ho avuto la conferma di aver fatto bene ad occuparmi sempre di meno del calcio di oggi e sempre di più di politica ed annessi.


 Da cosa mi è derivata questa conferma? Ovvio! Dal derby di Milano tra Milan ed Inter. Il derby del record di incasso per una gara di Serie A.

 ERO CONVINTO che la GAZZETTA DELLO SPORT avrebbe urlato al gran spettacolo consumatosi a San Siro. Ci avrei scommesso. E così è stato!


 Allora: il mio parere conterà pur qualcosa o no?

 E’ un parere che viene da un giornalista professionista con 43 anni di esperienza alle spalle e con almeno 22 anni di questi 43 dedicati giornalmente ad evvenimenti agonstici ed anche con oltre 400 telecronache fatte dal 1982 al 2003 con Tele 37 di Firenze, Canale 50 di Pisa e Tele+ !

Sarò rimbecillito di colpo oppure non mi trovo più con questi giornalisti dall’entusiasmo facile e dalla parola “ciccolatino” sempre ripetuta? Penso valida la seconda ipotesi

. PER ME IL DERBY DI IERI SERA E’ STATO AVVILENTE, GIOCATO MALE DA ENTRAMBE LE PARTI ED E’ STATO ANCHE LOGICO CHE TRA DUE SQUADRE CHE GIOCANO MALE PREVALESSE QUELLA CHE FISICAMENTE E’ SUPERIORE!


Punto e basta! Basti pensare che queste due interpreti di brutto gioco ( rispetto a loro l’Atalanta è sulla luna! ) sono state ambedue schiaffate fuori dall’Europa senza tanti complimenti da squadre di media importanza. Questa la verità!


Ma per i giornalisti della Gazzetta dello Sport
si è assistito a: cito parola per parola Inizio del pezzo di cronaca di Luigi Garlando dopo il titolo “ SHOW A SAN SIRO “(  ???!!!n.d.r.)  “ Un derby bellissimo, come meritavano gli 80 anni di Giovanni Trapattoni.Emozionante ed appassionante come la vita del Trap…. ( Mah n.d.r)

E la chiusura: “ le due squadre ci hanno regalato un grande derby.Grazie di cuore”

Nelle pagine di commento interne Andrea di Caro
scrive:Potere di un derby bellisimo,in cui non è mancato niente.Il San Siro stracolmo che ha regalato al Milan il record di incasso ( consolazione magra e ricca allo stesso tempo) meritava una notte di grande calcio.E l’ha avuta.

Poi nel finale:
 I pronostici garantiscono quasi sempre a chi li fa future brutte figure, ma la sensazione dopo questo 2-3 è che il derby sia stato giocato da due partecipanti alla prossima Champions League”

 Ma che partita hanno visto?

 Oppure che partita gli hanno detto di dover vedere?

 Il Milan aveva vinto 5 gare consecutive senza merito alcuno giocando molto male e Gattuso lo sapeva. L’Inter in settimana era stata annichilita dall’Eintracht ( non dal Barcellona…) e doveva perdere almeno per 4-0 e con giorni in meno di riposo e preparazione ha messo sotto fisicamente il Milan

. Quale sarà la verità. Che quelle vittorie in serie del Milan erano fasulle. Altro che posto Champions per forza!


 Lo so che Cairo Editore
sta mettendo a posto i bilanci grazie ad un tipo di giornalismo gossipparo e semi scandalistico molto attento ai bisogni ed alle richieste di chi manovra i big, ma quando si passa il limite va detto.