\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere:DOPO UN BEL PRIMO TEMPO LA PISTOIESE CEDE AL SIENA NELLA RIPRESA I BIANCONERI COL 2-0 FINALE SONO ALLA 14MA GARA UTILE CONSECUTIVA.
Di Admin (del 25/02/2019 @ 22:47:10, in Calcio Serie C, linkato 497 volte)






Che compito ha la Pistoiese stasera contro la Robur Siena nel posticipo del Melani a chiusura della giornata N° 28 ( N°27 per gli arancioni )?

 Il compito e l’obiettivo è quello di mettere punti in cascina e allontanarsi da penultimo e terz’ultimo posto attualmente occupati da Cuneo ( nuovamente penalizzato di 8 punti ) con 11 punti e Lucchese con 13 punti. La Pistoiese ha 24 punti e con una vittoria sarebbe tranquilla.


 Ma l’avversario si chiama Robur Siena e dovrà essere affrontato due volte in pochi giorni

Stasera ed il 5 marzo a Siena nel recupero della gara non giocata il 28 ottobre scorso quando ancora i senesi speravano in un ripescaggio in B.

 Campionato del tutto falsato lo ripetiamo.

 Il Siena viene da 13 risultati utili consecutivi


Stadio Marcello Melani di Pistoia

PISTOIESE    ROBUR SIENA    0-2


Gerli al 17’ del 2° tempo Aramu al 26’ del 2° tempo

 PISTOIESE:
Meli El Kaouakibi Dossena Cagnano Regoli Luperini Vitiello Fantacci Llamas Momentè Fanucchi

 All.tore: Antonino Asta

 ROBUR SIENA:Contini Pedrelli Romagnoli D’Ambrosio Zanon Bulevardi Arrigoni Gelli Guberti Aramu Gliozzi

All.tore:Michele Mignani

 Arbitro:Zufferli di Udine

Tra gli arancioni mancano all’appello Ceccarelli, Picchi e Più.

2’ bell’affondo sulla sinistra con palla in area e colpo di testa di Momentè che non impensierisce il portiere senese 4’ Momentè dal vertice si sinistra trova una bella botta e il portiere mette in angolo

Per ora ottimo inizio degli arancioni con diversi tentativi di cross in area anche pericolosi Dopo un vivace inizio ora la gara è farraginosa.

17’ su Fanucchi in area all’ultimo momento intervengono i difensori bianconeri e mettono in angolo 19’ Llamas in area dove Fanucchi tocca corto per il tiro al volo alto di Fantacci

Gli ospiti per ora si sono visti pochissimo. Un derby poco interessante finora con scarse conclusioni a rete.

 Siamo al 31’ e il Siena a parte qualche scambio preciso davanti alla difesa non è mai stato in grado di impensierire Meli Per quanto visto a questo momento questa gara sembra da zero a zero scritto

 36’ prima offensiva senese con dribbling di Guberti, palla in area e tiro alto sulla trasversale da parte di Gliozzi ma con il possibile impatto col pallone si erano presentati in 3.
 Primo pericolo vero
. 42’ ancora Siena con Aramo che va al tiro al volo proprio davanti a Meli che riesce d’istinto a respingere.Altro grosso pericolo per la difesa arancione.
 Gli ospiti stanno crescendo in questa seconda parte del primo tempo. 45’ primo giallo della gara a carico di Fanucchi per comportamento antisportivo
. 1’ di recupero Non accade nulla e si va negli spogliatoi sul classico 0-0 anche di spettacolo.

 Episodio assai antipatico al 10’ con doppia espulsione. Fantacci effettua un intervento invero duro su Bulevardi che va a terra si rialza e poi viene in contatto con Fantacci che lo prende per il collo e lo mette giù. Poi baraonda anche con intervento del portiere del Siena Contini.
 Il tutto finisce con il Sig.Zufferli che manda via Fantacci della Pistoiese e Romagnoli del Siena che era anch’esso intervenuto nella mischia(.secondo l'arbitro )

13’ occasionissima per la Pistoiese con El Kaouakibi che entra in area ma il portiere senese riesce a sventare.
 Il Siena va vicino al vantaggio due minuti dopo con Aramu che colpisce un palo esterno!

 Al 17’ però ospiti in vantaggio!E’ Gerli che con azione personale dopo aver superato El Kaouakibi batte Meli. La Pistoiese subisce il colpo e 8 minuti dopo subisce il raddoppio. Una botta di sinistro dai 30 metri di Aramu porta sul doppio vantaggio il Siena! Il portiere Meli si getta alla sua destra ma non riesce a intercettare la sfera.Siamo al 26’ e la partita sembra segnata.


 Pistoiese che sembra essersi sciolta dopo l’episodio della baraonda con doppia espulsione.

 Comincia la girandola dei cambi. 33’ nella Pistoiese escono Fanucchi e Vitiello ed entrano Cellini e Tartaglione Nel Siena escono Gliozzi e Arrigoni ed entrano Cianci e Brissa. Al 36’ Asta effettua altri due cambi. Escono Momentè e Luperini ed entrano Sallustio e Petermann.

 Ormai la gara sembra segnata e con poche emozioni si giunge al 90’ Ed anche nei 5’ di recupero nulla cambia.
E così gli arancioni perdono ancora in un derby.Quest'anno sconfitte con Lucchese ( 2 )  ,Pisa  ( 2 ) ed ora anche col Siena, oltre che con Pontedera e Carrarese!

 Un primo tempo buono da parte della Pistoiese poi una ripresa dove la maggiore qualità della rosa del Siena ha prevalso. Il Siena sbanca così il Melani per 2-0 ed ottiene il sue 14mo risultato utile consecutivo.La Pistoiese resta dov’è in classifica e deve riflettere sul motivo del mini crollo in quei pochi minuti in cui ha subito tre azioni una finita sul palo e due con palla alle spalle di Meli
.