\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere:NIENTE DA FARE PER LA PISTOIESE A CHIAVARI. L’ENTELLA VINCE PER 3-1 NEL RECUPERO E ORA GUIDA LA CLASSIFICA DEL GIRONE A ARANCIONI ANCORA CON MARGINE MA ATTENZIONE
Di Admin (del 20/02/2019 @ 19:45:17, in Calcio Serie C, linkato 479 volte)







Con la conclusione della scandalosa vicenda relativa alla Pro Piacenza ( scandalosa per la FIGC al pari della dirigenza stessa della squadra ) terminata in settimana con l’attesa esclusione dal campionato degli emiliani un pochino di luce è stata fatta.


 La classifica del girone a è stata quasi stravolta e la Pistoiese ha visto migliorare la propria posizione perdendo sì il punto del 3-3 all’andata ma vincendo a tavolino per 3-0 in quella di ritorno. La quota è ora di 24 punti in attesa della trasferta di Chiavari di oggi dove si recupererà la gara non disputata dello scorso 7 di ottobre.

 Solo che nel miglioramento della posizione in classifica si dovrà tener conto anche del fatto che alcune squadre dietro alla Pistoiese vale a dire Lucchese, Albissola ed Arzachena dovranno incontrare come da calendario il Pro Piacenza ed è come se avessero già i 3 punti in classifica.

 Le colpe dei figli ( errori di partenza ) ricadono sui padri..si potrebbe dire.

 Vediamo: Lucchese Albissola Arzachena dovranno incontrare come da calendario il Pro Piacenza ed è quindi come se avessero 3 punti in più in classifica rispetto alla attuale posizione con la Pistoiese. Dunque non è possibile dormire sonni tranquilli.


 Gara di recupero a Chiavari ( recupero della giornata N°5 del 7 ottobre 2018 )

 Stadio comunale di Chiavari 

 VIRTUS ENTELLA  PISTOIESE   3-1


 Luperini (PT) all’11’ del 1° tempo su rigore Chiosa (VE) al 3’ del 2° tempo Mota Carvalho (VE) al 24’ del 2° tempo su rigore ed al 34’ del 2° tempo

 VIRTUS ENTELLA:
Paroni Belli De Santis Chiosa Crialese Ardizzone ( Nizzetto dal 17’ del 2° tempo ) Paolucci Icardi ( Eramo dal 12’ del 2° tempo ) Iocolano ( Di Cosmo dal 40’ del 2° temp ) Mota Carvalho ( Caturano dal 40’ del 2° tempo ) Currarino ( Adorjan dal 12’ del 2° tempo )

 All.tore: Boscaglia

PISTOIESE
:Meli El Kaouakibi ( Forte dal 12’ del 2° tempo ) Dossena Ceccarelli Terigi Cagnano Fantacci ( Più dal 16’ del 2° tempo ) Luperini Petermann ( Vitiello dal 40’ del 2° tempo ) Fanucchi (Llamas dal 16’ del 2° tempo ) Momentè ( Cellini dal 40’ del 2° tempo )

All.tore: Asta

 Arbitro: Tremolada di Monza

Nella Pistoiese torna al centro dei pali,Meli.Mentre Regoli con l’influenza lascia posto a Terigi. A Chiavari si gioca su un campo sintetico con l’Entella che inizia a spon battuto.

 7′ Mota lanciato alla perfezione in profondità entra in area e tira Meli para. 9’ botta di Belli da gran distanza e palla alta. Al 10’ alla prima iniziativa arancione la Pistoiese conquista un calcio di rigore.Momentè è messo giù da Chiosa. Dal dischetto Luperini segna il vantaggio e l’8vo gol in campionato



.Spiazzato il portiere e palla a fil di palo alla sua destra.

 17’ una gran botta dal limite di Iocolano con palla che colpisce Dossena che resta stordito I padroni di casa non ci stanno a soccombere ed insistono in avanti.
 20’ tiro di Iocolano con Meli che salva 24’ gran mischione in area arancione con salvataggio di Luperini La Pistoiese è in difficoltà e non riesce a ripartire. 27’ grave errore di Icardi trovatosi solo a tu per tu con Meli e pareggio sprecato.

 32’ ammonizione a carico di Terigi per fallo di gioco 36’ palle pericolose vagano in area arancione .L’Entella cerca sempre di velocizzare il gioco.

 43’ giallo anche per Luperini Finale di tempo con occasioni da una parte e dall’altra.Due tiri alti prima di Currarino, poi di Dossena.

 Al riposo va un Entella decisamente delusa .La squadra di casa ha spinto molto ma la Pistoiese ha prima colpito poi controllato.


 Al 3’ della ripresa dopo un batti e ribatti in area arancione l’Entella pareggia.Su palla d’angolo ed incerta difesa la palla viene raccolta dall’avanzato Chiosa che fulmina in rete.Con Meli che è stato disturbato nell’uscita da un giocatore dell’Entella.

 Due gialli a breve distanza uno al 6’ per il pistoiese Petermann l’altro all’8’ a Icardi dell’Entella. Cominciano i cambi. Entella con Eramo e Adorjan al posto di Icardi e Currarino e Pistoiese con Forte per El Kaouakibi. 5’ palla pericolosa in area arancione ed al 14’ grosso pericolo con Belli che su palla d’angolo non tocca per pochissimo Altri cambi al 16’ due nella Pistoiese. Entrano Llamas e Più per Fantacci e Fanucchi.

 Al 22’ un giallo anche per Ceccarelli Un minuto dopo rigore pr l’Entella.

 L’arbitro punisce con la massima punizione un intervento al limite dell’area piccola di Dossena su Iocolano apparso ai più veramente veniale. Dal dischetto batte con calma Mota Carvalho e porta in vantaggio un Entella sostenuta a gran voce dal pubblico di casa ed ora capolista del campionato.

 Al 33’ al termine di una azione volante l’Entella chiude i conti con la doppietta di Mota Carvalho. L’azione è stata brillante e bella ma quel rigore ha spianato la strada ai padroni di casa.

 Ormai la gara non ha più nulla da dire. E i cambi di Momentè con Cellini e Petermann con Vitiello non hanno alcun effetto.

 L’Entella è forte ed in pochi giorni ha battuto due volte la Pistoiese.2-0 al Melani e 3-1 oggi nel recupero. I liguri sono ora al comando della classifica e con diverse gare ancora da recuperare.Vista la forza della rosa è probabile che sia partito lo sprint decisivo per la promozione in Serie B.

 Per la Pistoiese in questo febbraio già con 5 gare disputate sono 3 sconfitte e due pareggi. Poco!

 Ora il ritorno al Melani contro la Robur Siena.

 Importante successo per la Lucchese a Cuneo nella gara di recupero.La Pistoiese ancora con una gara da recuperare contro il Siena è ferma a 24 punti fuori dai play-out ma come ricordato all’inizio il vantaggio sulle squadre che lottano in zona rossa, e che devono incontrare il Pro Piacenza come l’Albissola, la Lucchese e l’Arzachena è come se fosse minore in virtù dei 3 punti che verranno loro assegnati a tavolino

. Insomma per la Pistoiese che continua a ottenere in termini di punti meno di quanto meritato occorre evitare ulteriori passi falsi perché con ancora 36 punti a disposizione di cammino da fare prima di esser salvi ce n’è ancora molto.