\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere:IL VENTAGLIO DI MATTARELLA SPOSTA ARIA BRUTTA PER SALVINI CONTINUAMENTE ATTACCATO DAI GIORNALI DELLA CHIESA E PUNGOLATO DALL’EX ALLEATO BERLUSCONI
Di Admin (del 26/07/2018 @ 20:16:48, in Critica politica, linkato 498 volte)


ilaole24ore.com

Oggi è uno di quei giorni in cui sembra non ci sia l’argomento principe da trattare ma invece una serie di piccoli fatti non privi di significato,però.

 Ovviamente fatti e detti in cui sono in pieno disaccordo.Ma questo è il bello della vita dice qualcuno..La vita è bella perché è varia..Sarà ma io non ci credo.

 Veniamo a noi.

Prima stortura a mio avviso grave: cerimonia del Ventaglio al Quirinale ( un’altra di quelle usanze di cui si farebbe davvero a meno..) con il Presidente Mattarella che si conferma come ho sempre detto acerrimo avversario delle politiche Salviniane…

Ma non è di questo che vorrei dire. Non mi è piaciuto per nulla quell’accenno al Far West e quell’attacco a certi operatori sul web che userebbero toni da rissa seminando nella società i bacilli della divisione ed ancora: “Sta a chi opera nelle istituzioni politiche – ma anche a chi opera nel giornalismo – non farsi contagiare da questo virus, ma contrastarlo, farne percepire, a tutti i cittadini, il grave danno che ne deriva per la convivenza e per ciascuno. Vi è il dovere di governare il linguaggio. Con il coraggio, se necessario, di contraddire opinioni diffuse".

 Insomma questo governo proprio non va giù al Presidente della Repubblica.

 E poi sul caso della bambina rom ferita a Roma da un colpo di pistola ad aria compressa. L'Italia non può assomigliare al Far West, dove un tale compra un fucile e spara dal balcone colpendo una bambina di un anno, rovinandone la salute e il futuro. Questa è barbarie e deve suscitare indignazione

 Dice il Presidente. E tutte le povere ragazze violentate ogni giorno per strada da immigrati non suscitano indignazione? E quella povera Pamela Mastropietro uccisa e sezionata ,fatta a pezzi e messa in valigia è già dimenticata?

 SALVINI TIENI DURO!

 C’è già chi accosta i due avvenimenti quasi quasi esprimendo INDIGNAZIONE ma solo sottaciuta,non palese ( lo sappiamo i buonisti al caviale non amano i toni forti )

 Ma lo sapete che mentre il Presidente della Repubblica bacchettava il Governo e soprattutto Salvini che cosa accadeva a Roma ? Il Camping River occupato da nomadi ( tra 150 e 400 ) è stato sgomberato Inutile dire che cosa scrivono sul fatto i vari volontari della Comunità di Sant’Egidio e gli osservatori in servizio permanente ed effettivo contro l’operato del Ministro Salvini



. Ministro Salvini che dopo le offese di Famiglia Cristiana oggi è attaccato anche dall’Avvenire il quotidiano dei Vescovi. Dicono:” nessun uomo è mai un parassita” e ce l’hanno ancora con Salvini che parlava di “30 mila persone che si ostinano a vivere nella illegalità definendoli anche una sacca parassitaria”

Apriti cielo!Ecco i “tromboni” dell’Avvenire subito schierati in difesa dei 150 mila Rom e Sinti che vanno integrati unico modo per combattere l’illegalità nel popolo rom si scrive.

.La solita STANTIA ricetta.

 E’ proprio vero Presidente Mattarella che l’odio sta montando.A me però PARE PROVENGA DA UNA SOLA PARTE!



In aggiunta e buon ultimo per una volta ma importante è stato l’intervento di Berlusconi che all’assemblea di Forza Italia a Roma ha affermato: «Vi dico subito che, guardando alla situazione attuale e a quello che sta succedendo, nel giro di alcuni mesi questo governo finirà» Ed ancora: “Salvini blocchi il decreto dignita”

 
Non c’è male…e dall’altra parte il neo proprietario di villa Renzi pare abbia riunito una ottantina di suoi fedelissimi in vista di qualche prossima mossa..

 Io lo vado scrivendo da anni.Questa mossa finirà con l’abbraccio a Berlusconi.