\\ Home Page : Articolo : Stampa
LUNEDI ORE 15,30 DAL SINDACO BERTI
Di Admin (del 09/08/2009 @ 18:23:59, in calcio pistoiese, linkato 1997 volte)

 

 

Si può dire che ormai i giochi siano fatti.Quello che è accaduto,anzi,che continua ad accadere alla ormai "vecchia" AC Pistoiese è sotto gli occhi di tutti ( ovvio, di tutti quelli che sanno vedere...) Credo non sia mai accaduto che una Società,sostanzialmente sana, sia cancellata dal calcio professionistico per una mancata fideiussione di soli 100 mila euro.

 Una Società che avrebbe avuto tutto il diritto di essere ripescata in Prima Divisione cancellando così la sconfitta subita nella gara ( non giocata) di Foligno.

Ma questa Società è finita nelle mani di " avventurieri " , di " prestanome" insomma di persone che nulla hanno a che vedere con ciò che si definisce una Società seria.Il percorso di Mister Bortolotti ,quello delle mani in avanti, è da Guinnes dei primati.Quello di Righi non è da meno ed indicative sono state le parole di Mario Macalli Presidente di Lega Pro e vicepresidente della FIGC quando ad una nostra precisa domanda su ciò che pensasse della vicenda Pistoiese ha risposto: "... io questi Signori non li conosco.." Insomma in Lega la considerazione verso le ultime mosse della AC Pistoiese è stata pari allo zero.

Mi auguro ha detto Macalli che a Pistoia possa nascere una Società seria con persone serie e con un progetto di lungo respiro.

 E veniamo alla US Pistoiese 1921 che sta muovendo i primi passi sulla spinta data ,un pò in ritardo, dalla Amministrazione Comunale.

L'appuntamento è per domani lunedi 10 Agosto in Comune alle ore 15,30. Chi si presenterà degli imprenditori che in precedenti riunioni hanno promesso il loro interessamento?Di sicuro ci saranno Bozzi e Vannucci e poi? Giacometti che è in vacanza dovrebbe mandare un suo incaricato.Si dovrà parlare di organico,di sede, di cariche societarie insomma di tutto quello che può riguardare la partenza ( dall'Eccellenza, pare certo ) di un progetto di lungo respiro che piano piano dovrà vedere aggregarsi imprenditori capaci di garantire un plafond sul milione di euro, così come promesso dallo stesso sindaco Berti.

 Ma la riunione di domani sarà delicata anche per capire bene i ruoli dal momento che lo stesso Bozzi sembra non intenda avere incarichi diretti ( c'è una tifoseria da riconquistare ) e che da parte di Vannucci c'è la conferma di appoggio ma non di ingresso in cariche sociali.Come si comporterà il Sindaco in presenza di numero limitato di interessati con il tempo che stringe?Concederà aperture magari al gruppo della attuale AC Pistoiese ? Esiste il rischio di un anno senza calcio a Pistoia ?Domani sera le idee dovrebbero essere più chiare a tutti.