\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere:PARLIAMO DI MONDIALI DI CALCIO DOPO L’INOPINATA E CLAMOROSA SCONFITTA DEI CAMPIONI DEL MONDO IN CARICA DELLA GERMANIA FRONTE ALLA COREA DEL SUD CON BANALI TITOLI DEL GIORNALE PROGRESSISTA
Di Admin (del 27/06/2018 @ 20:03:39, in Calcio commenti, linkato 503 volte)
                                                              

Era il titolo più ovvio,più banale ,meno intelligente possibile…e chi l’ha fatto? LA REPUBBLICA, ovvio!


 I progressisti sconfitti. Saranno sciocchezze ma per me non lo sono.Sono conferme.

Dopo la inopinata ( e meritata ) eliminazione dei Campioni del Mondo di calcio in carica della Germania dai Mondiali Russi ad opera della Corea del Sud ero sicuro che qualcuno avrebbe voluto paragonare quello che accadde a noi con i coreani con quanto accaduto oggi ai tedeschi


 E quel titolo eccolo qui: LA GERMANIA TROVA LA SUA COREA scrive sul sito web il giornale di Scalfari.

 Perfetto e banale. Continuate così a non stupire…

 Che Mondiali sono?

 Per ora mediocri con qualche spunto interessante.



 Brutta,davvero brutta la Germania vista nelle tre gare disputate solo una delle quali vinta grazie ad un colpo di classe di Kroos nel finale. Lenta,involuta e macchinosa la squadra di Loew mai ha dato la sensazione di poter giocare con intensità,fluidità e concentrazione difensiva. Anzi! Possesso palla banale e lentezze difensive spesso sfruttate da avversari piccoli e mobili come i messicani ed i coreani del sud.

 Una rosa ,quindi, da rifondare.Ma il serbatoio è immenso e ben gestito a differenza di noi in Italia che si pensa di poter tornare competitivi richiamando Balotelli in Nazionale.Lasciamo perdere che è meglio.

 Nel Gruppo A meritate le qualificazioni agli ottavi di Uruguay e Russia ma il contesto era abbordabile.



 Arabia Saudita ed Egitto nonostante Salah fosse atteso come protagonista non erano all’altezza. I padroni di casa di un Mondiale difficilmente escono nella fase a gironi e così anche questa volta è stato.Desta semmai attenzione il possibile cammino dell’Uruguay di Tabarez che ha tattica,uomini e “garra” da vendere.

 Nel Gruppo B Spagna e Portogallo sono agli ottavi come previsto anche se da una parte, quella spagnola si intravvedono i primi segnali di usura e dall’altra quella portoghese si dipende troppo dal solito C.Ronaldo che non potrà da solo vincere tutte le gare. Meritava senz’altro di più il Maracco per il gioco espresso e per i torti subiti mentre lode all’Iran per la grinta messa in campo.4 punti non sono pochi pur uscendo


 Nel C la Francia ha fatto il suo e si conferma come una delle favorite per il successo finale.La Danimarca anch’essa agli ottavi è vera squadra compatta ed omogenea.Il prosieguo dipenderà anche dagli incastri di tabellone.Dignitosi Perù ed Australia che avrebbe potuto fare di più.

 Il Gruppo D è stato finora il più interessante. Croazia a punteggio pieno ed Islanda ad 1 solo punto! NON CI SIAMO! Passi per la Croazia che ha valori medi elevati nel complesso ed eccellenti a centrocampo,ma gli Islandesi meritavano di passare più dell’Argentina! Quanti gol sbagliati per un nulla!



Dell’Argentina che dire? Una potenza calcistica aggrappata a Messi ma senza un ombra di gioco ,comunque visti i livelli tecnici capace di tutto.Una vera rogna e mina vagante

                                                                

 Del Gruppo F abbiamo già detto con l’esclusione clamorosa della Germania e con il passaggio agli ottavi di Svezia e Messico. Una sola certezza:far fuori gli svedesi non sarà semplice.Attenzione difensiva massima e fisicità da vendere.Messico capace di imprese ma anche di disastri.Fisicamente l’opposto degli svedesi.

 I Gruppi E –G ed H che devono ancora completare la terza gara hanno già espresso chiare indicazioni.

 Il Brasile non è una macchina schiacciasassi ma i valori personali sono di eccellenza, mentre le contendenti Svizzera e Serbia sono Nazionali “rognose”.Di ottimo livello quella Svizzera,tenace dura a morire.



 Nel Gruppo G c’è quanto di meglio e più interessante visto finora in questo Mondiale,forse anche per la scarsa forza di Panama e Tunisia. Inghilterra e Belgio se la vedranno tra di loro per il primo posto nel Gruppo.Ma è proprio da queste due Nazionali che potrebbe venire una sorpresa.Hanno rose ampie e di qualità forse superiore in quella belga ma più adatta alla competizione in quella inglese con una Kane sontuoso.

 Infine il Gruppo H con la sorpresa in negativo di una Polonia estromessa pur contando fior di giocatori.Anch’essa mostrando un gioco lento sul tipo di quello tedesco.Stupisce il Giappone per tenacia ed applicazione e potrebbe anche qualificarsi mentre per Senegal e Colombia il posto per gli ottavi si giocherà nello scontro diretto che i”cafeteros” dovranno vincere avendo 3 punti contro i 4 degli africani. E credo lo faranno.