\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere:ITALIA CON IL MODULO,VERRATTI ED INSIGNE CRITICATI GIA’ SI PENSA AGLI SPAREGGI DI NOVEMBRE DOVE POTREBBE CAPITARE UNA NAZIONALE TRA IRLANDA DEL NORD SLOVACCHIA ED ISLANDA
Di Admin (del 06/09/2017 @ 20:16:59, in Nazionale commenti, linkato 592 volte)






Ventura prende 3 punti decisivi,esce da Reggio Emilia più fiducioso avendo la quasi certezza degli spareggi ( manca 1 punto ) ma non ha dissipato nulla circa l’inefficacia del modulo di gioco che ha continuato a mettere in difficoltà soprattutto Verratti ed Insigne.


 Non c’è verso, c’è sempre qualche allenatore che ha i suoi pallini.



 Ricordate l’ineffabile Robinho al Milan? Uno “sciagurato” superpagato,supervalutato che Allegri vedeva come il principe del gol.Peccato che ne sbagliava in quantità inversamente proporzionale al suo ingaggio!



 Poi c’è chi si è innamorato di Thiago Motta semplicemente un “castrone” del centrocampo.Un giocatore appena appena normale anche lui supervalutato.Un giocatore che poteva andare bene per il calcio degli anni 40,a 20 all'ora!



 Infine Verratti. Se lo si dovesse giudicare dalle gare in Nazionale varrebbe la pena di levargli lo stipendio. Invece anche lui appartiene a quella schiera di giocatori ritenuti indispensabili ma il cui rendimento spesso è criticabile.

 Ma torniamo all’Italia che in settembre mai è stata all’apice della forma. Ma in ottobre e novembre le cose cambiano.

 E gli spareggi ci saranno a novembre. Andata tra il 9 e 11 novembre ritorno tra il 12 ed il 14 novembre

 Contro chi ? Mah! E’ presto per dirlo.

 Le 8 squadre dei 9 gironi seconde classificate andranno agli spareggi.Eliminata la peggiore tra le 9 seconde

 Le 8 squadre saranno divise in 2 fasce in base al ranking FIFA.

L’Italia sarebbe in prima fascia con Portogallo,Galles e Svezia.

 Al momento,possibili avversari dell’Italia una tra queste nazionali : Irlanda del Nord, Montenegro,Slovacchia, Bosnia ed Erzegovina,Islanda.

 E con l’Italia vista contro la Spagna e contro Israele un doppio confronto contro Islanda, Solovacchia ed anche Irlanda del Nord non sarebbe una passeggiata!

Vedremo dopo la giornata di qualificazioni N°9 in programma tra il 5 ed il 7 ottobre prossimi.