\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere: NE SENTIVAMO LA MANCANZA , RIECCOLO IL RENZI PENSIERO ! BASTA UNA NOTIZIA POSITIVA DALL’ISTAT CHE RENZI ESULTA 1 MILIONE DI POSTI LAVORO! PECCATO CHE LA DISOCCUPAZIONE SIA ALL’11,3% E LA GIOVANILE AL 35,5%
Di Admin (del 31/08/2017 @ 19:15:35, in Politica, linkato 689 volte)




Era toscano Amintore Fanfani ed era soprannominato “il rieccolo” per la lunga ed importante carriera politica.



E’ toscano Matteo Renzi anche se di levatura nettamente inferiore,comunque anche lui “rieccolo”

 Me lo aspettavo dopo una estate del tutto defilata se non nella pervicace e pianificata presentazione del suo libro ,complice stampa e TV super allineate.

Basta un soffio,una parvenza di buona notizia provenga essa dalla Ue, dal Fondo Monetario,dalle agenzie di rating , dall’Istat come in questo caso, circa lo stato della nostra economia che subito escono esternazioni entusiaste da parte del Segretario del PDr



Dati istat diffusi dicono che a Luglio il numero di occupati è arrivato a superare la soglia dei 23 milioni ( 23.063 ) il massimo a partire da ottobre del 2008.

 Ovvio che Renzi e compagnia cantante abbiano attributo questo miglioramento alle politiche del JobAct

Ma è anche vero che aumenta ancora il tasso di disoccupazione arrivato all’11.3% e pure quello pesantissimo della disoccupazione giovanile arrivato a luglio 2017 alla soglia del 35,5% !



Circa le valutazioni da fare occorre ricordare come l contratti di lavoro a tempo indeterminato ,con la cessazione degli sgravi contributivi totali, siano crollati rispetto al 2015 di circa 400 mila unità!

E sono calati anche rispetto al 2016 L’INPS dice chela cifra di 822.000 contratti a tempo indeterminato nei primi 6 mesi di quest’anno evidenzia un calo del 2,7% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno

 Appare chiaro che questo aumento registrato a luglio degli occupati arrivati come detto a superare la soglia dei 23 milioni di persone,sia dovuto al proliferare dei famigerati contratti a termine.