\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere:IN PARLAMENTO C’E’ QUALCUNO CHE CI PRENDE IN GIRO! INCREDIBILE INTERVENTO AL SENATO DI FORNARO DI ART1 MDP SULLA FIDUCIA SUL DECRETO SALVA BANCHE VENETE TUTTE CRITICHE AL GOVERNO E POI VOTO A FAVORE!!!!
Di Admin (del 27/07/2017 @ 16:45:22, in Politica , linkato 599 volte)



                                                                  
 


Quando accadono queste cose nella politica italiana ebbene io non solo non le capisco,ma non le giustifico, non le accetto,non credo siano possibili!


 A che cosa mi riferisco?

 Il Governo ha posto la fiducia sul decreto banche venete Seduta del Senato di stamani con le dichiarazioni di voto finali. Intervento del Senatore di Art1 MDP FEDERICO FORNARO

                                                                  

Un intervento critico a 360 gradi sull’operato del Governo sull’argomento Decreto salva banche venete


 Estrapoliamo parola per parola da “radio radicale riascolta” le parti interessate alla critica.


"... Sia pure con profondo disagio manifestato alla Camera su questo decreto votando contro il merito del provvedimento e votando a favore della fiducia per dovere di responsabilità verso il paese". ( Bravo !n.d.r.)

 "Si rileva amaramente ancora una volta che il parlamento viene messo di fronte al fatto compiuto…" ( CRITICA AL GOVERNO N°1)

"..Liquidazione coatta amministrativa per le due banche venete un governo che insegue, che corre dietro le crisi aziendali bancarie … governo privo di una visione sistemica sul futuro del credito nel nostro paese"… ( CRITICA AL GOVERNO N°2 )

" Così non si costruisce un clima di fiducia ma si alimenta l’idea di chi sbaglia non paga.". ( CRITICA AL GOVERNO N°3 )

"..Si doveva a nostro giudizio in questo decreto dare un segnale rafforzando le sanzioni" 
( un emendamento in tal senso presentato da MDP alla Camera non è stato accolto n.d.r. ).". Bisognava dare un segnale: chi sbaglia paga ed un nuovo rapporto banca-cliente è assolutamente necessario" (CRITICA AL GOVERNO N°4)

Ebbene dopo aver criticato anche con toni aspri l’intero provvedimento DICHIARA DI VOTARE A FAVORE DEL PROVVEDIMENTO STESSO PASSANDO ANCHE ALLE MINACCE NON VELATE!!

 Poi ha anche il coraggio di dire: “ la conclusione naturale di queste nostre considerazioni sarebbe l’annuncio del nostro voto contrario e invece il gruppo Art1 MDP voterà a favore la fiducia posta dal Governo , è una scelta dettata dalla ricordata responsabilità verso il Paese per le conseguenze sistemiche negative che deriverebbero da una mancata conversione in legge del decreto. Segnaliamo con forza che siamo stufi,ripeto stufi di essere messi di fronte al fatto compiuto .. siamo stanchi di non vedere tramutati in atti concreti la nostra richiesta più volte espressa di discontinuità rispetto alle scelte economiche del Governo Renzi…. Senza una netta e chiara discontinità nella nota di aggiornamento del def e nella legge di bilancio Il nostro sostegno e la nostra responsabilità potrebbero non essere più bastevoli e ci vedremmo essere costretti A predere atto della situazione e delle scelte compiute non da noi ma dal Governo e dal PD .. ( MINACCIA )

 E la dichiarazione finale tutta da ridere: “ Ribadisco quindi con le riserve e le motivazioni espresse in precedenza il nostro voto favorevole alla fiducia”

 Siamo su scherzi a parte! Ma ci stanno prendendo per il culo?

 Che tipo di politica è questa?

 Altro che ironizzare sull’applauso di scherno ad inizio intervento da parte di altri parlamentari,ma il Senatore NON HA IL SENSO DEL RIDICOLO?

 Io credo che se Renzi avesse ascoltato questo intervento si sia sbellicato dalle risate!



Questa sarebbe la linea di discontinuità con il Pdr? Ma che l’hanno fatta a fare la scissione ? Ed anche Bersani ragiona alla stessa maniera!

 Magari al MDP si sentono anche bravi e critici dicendo :” visto che critiche gli abbiamo fatto a Padoan e al PDr? Quasi li abbiamo spaventati!”

Uno spettacolo davvero penoso.