\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere: L’ATLETICO MADRID PARTE A TUTTA E SEGNA DUE GOL IN 15’ MA UN GOL DI ISCO SPEGNE LE SPERANZE DI RECUPERO IL MIRACOLO NON AVVIENE E LA FINALISSIMA SARA’ JUVENTUS-REAL MADRID
Di Admin (del 10/05/2017 @ 23:25:20, in Champions League 2016-2017, linkato 774 volte)
                                         

La Juventus è dunque  finalista della Champions League 2016/2017.  
         
                                                      

                                                                                                                                         

Lo è con pieno merito.Squadra matura ,convinta dei propri mezzi,con una difesa a livello delle migliori mai viste nella storia del calcio,con un portiere abituato agli interventi miracolosi , squadra anche capace di “inventarsi” in ogni gara un giocatore che leva le castagne dal fuoco. Quando Dybala, quando Cuadrado,quando Mandzukic,quando Higuain ed ora Dani Alves.

 Merito di chi ha allestito la rosa e grande merito dell’allenatore Allegri.

C’è chi gioca meglio non c’è alcun dubbio.Il Napoli ad esempio è più bello a vedersi ed a tratti anche l’Atalanta fatte le debite proporzioni, ma ai partenopei manca ancora quella ferocia di intenti ormai posseduta dal team bianconero.

Juventus favorita per la vittoria finale ? Può darsi.Se però come quasi certamente avverrà ,toccasse al Real Madrid sfidare i bianconeri, non potremmo di certo dare alla Juventus più del 50% di possibilità di vittoria.

Troppa esperienza ed abitudine alla vittoria ha il Real oltre che un grande organico e campioni ,almeno 3 ( C.Ronaldo,Kroos e Marcelo ) di livello superiore agli juventini.


Vedremo. Intanto stasera semifinale di ritorno tra Atletico di Madrid e Real Madrid al Vicente Calderon ( ultima gara internazionale in questo stadio violato poche volte )

 Madrid Stadio Vicente Calderon 

ATLETICO MADRID   REAL MADRID     2-1

Andata 0-3 Aggregate: 2-4

 Niguez (AM) al 12’ del 1° tempo Griezmann (AM) al 15’ del 1° tempo su rigore Isco (RM) al 42’ del 1° tempo

ATLETICO MADRID
:Oblak Godin Savic Gimenez Filipe Luis Koke Gabi Carrasco Niguez Griezmann Torres

All.tore: Simeone

REAL MADRID:Navas Varane Marcelo Ramos Danilo Modric Isco Kroos Casemiro Ronaldo Benzema

All.tore: Zidane

Arbitro. Cakir ( Turchia )

 Cristiano Ronaldo è a 10 gol in 11 gare in questa Champions e vorrà senz’altro superare Messi che ne ha segnati 11 ma è già fuori dalla Champions. Per lui 8 gol nelle ultime 3 gare!Si prospetta quindi per lui ,una vittoria per la quarta stagione consecutiva nella classifica marcatori di Champions.C.Ronaldo ha un totale di 103 gol in Uefa Champions League

 Ed il Real Madrid segna almeno un gol da 60 gare consecutive e nella storia della Coppa dei Campioni/Champions League è a quota 498 gol! ( la Juventus ne ha segnati 263 ed il Milan 231 )


 Per l’Atletico quindi sarà necessario un vero miracolo per approdare a Cardiff. Fin dai primi minuti di gara Diego Simeone invita i suoi a proiettarsi in avanti. Danilo del Real subito ammonito per gioco pericoloso. Cerca l’Atletico subito di farsi valere anche nel contatto fisico e di rompere le trame del Real con aggressività.

 4’ Navas salva in angolo su pericolosa incursione di Godin che impegna severamente di destro da posizione defilata il portiere del Real.
 Sulla palla d’angolo arriva un colpo di testa di Torres che va alto. Ancora un ammonito .Savic per fallo su Danilo. L’arbitro Cakir fa il severo.

 Salva la sua porta Oblak al 6’ su colpo di testa di Casemiro da breve distanza.Inizio molto movimentato.

12’ Atletico in vantaggio ! Colpo di testa fenomenale da parte di Niguez su palla proveniente da un angolo di Koke con Navas che tocca ma non può evitare la rete.Raul Niguez si è elevato moltissimo ed ha superato in elevazione proprio C.Ronaldo che lo controllava.

14’ calcio di rigore per l’Atletico! Una combinazione stretta porta Torres con la palla al piede in area dove viene affrontato e messo giù da Varane. Va al 15’40’’ a battere il rigore Griezmann che con un forte tiro centrale batte ancora Navas che anche questa volta intuisce ma non ferma!Incredibile al Calderon! Il Real è sotto di due reti dopo 15’! La velocità aggressiva dell’Atletico per ora ha il sopravvento e la qualificazione è di nuovo aperta.

L’esperienza del Real viene fuori.Ora i madridisti cercano di far passare la “buriana” gestendo il pallone.

Da ricordare anche che il Real segna da 60 gare consecutive e che se dovesse fare un gol per l’Atletico sarebbero necessarie altre 3 reti.

Partita che si spegne lentamente nel ritmo.L’Atletico sa che se becca un gol sarebbe quasi finita e cercherà di certo l’assalto nel finale del secondo tempo.

Intanto due ammoniti.Prima Godin per fallo su Ronaldo poi Sergio Ramos per proteste.Poi anche a Gabi tocca un giallo per proteste.

 Partita molto nervosa e visto come si sono messe le cose è comprensibile

. Al 42’ il Real accorcia grazie a Isco! Ma il merito è tutto di Benzema capace di liberarsi di 3 avversari ed in una difficile posizione a fondo campo per poi passare a Kroos che impegna Oblak in una respinta solo che nei pressi c’èra Isco che insacca ! Il Real ha quindi segnato un gol di grande importanza che lo avvicina alla finalissima di Cardiff
.

Per Simeone il rammarico di non essere riuscito a tenere la porta inviolata dopo aver fatto il miracolo di due reti in 15’!

Al riposo sul 2-1 per l’Atletico.

 3° Ronaldo calcia la punizione dalla sinistra direttamente in porta: conclusione forte ma centrale che Oblak respinge coi pugni! 13° Marcelo dalla sinistra centra per Ronaldo il cui sinistro in girata termina 2 mt a lato alla destra di Oblak! 12° Cambio nell'Atletico: esce Gimenez ed entra Thomas. 11° Cambio nell'Atletico: esce Torres ed entra Gameiro.

Siamo al 20’ ed il Real Madrid ora gestisce al meglio la situazione con un gran possesso palla facendo trascorrere il tempo. Solo che al 21’ ci sono voluti 2 interventi miracolo da parte di Navas per evitare il terzo gol all’Atletico! Prima su Carrasco poi su conclusione di Gameiro!

Al 25’ Navas si ripete su tiro di Griezmann e palla in angolo.

 28’ centro di Marcelo per il colpo di testa di Benzema che va leggermente alto sull’incrocio dei pali! Entra nell’Atletico Correa al posto di Koke. Nel Real entra Lucas Vazquez per Casemiro poi Asensio per Benzema. Al 40’ ammonito Correa per fallo su Ronaldo.

C’è spazio anche per Alvaro Morata per Isco al 43’ proprio mentre sul Calderon si scatena un temporale.

 Fino in fondo spinge l’Atletico ed al 47’ è ancora Navas a mettere in angolo un tiro di Griezmann. Va quindi in finale il Real Madrid che ha parecchio sofferto in questa ultima gara internazionale al Vicente Calderon.Onore a Simeone ed all’Atletico che nel loro stadio si confermano quasi imbattibili.

Ma pesano come macigni i 3 gol di Ronaldo all’andata. Da evidenziare come uno dei migliori del Real Madrid sia stato il portiere Keilor Navas.



 Teniamo conto di due cose.

 La prima: l’Atlletico Madrid è superiore al Monaco che ha affrontato la Juventus. La seconda: il Real poteva gestire 3 gol di vantaggio e quindi a parte i primi 15’ molto brutti si è comportato di conseguenza Se fossi nei bianconeri non mi illuderei troppo

 Il Real Madrid ha quindi la possibilità di vincere per la seconda volta consecutiva la Champions.L’ultima squadra a riuscirci è stata il Milan nelle edizioni 1988-89 e 1989-90


Intanto il Real Madrid stasera ha eguagliato il record del Bayern Monaco che ne 2013/2014 andò a segno per 61 volte consecutive !