\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere: I COLOMBIANI DELL’ATLETICO NACIONAL DI MEDELLIN VINCONO LA 57MA EDIZIONE DELLA COPPA LIBERTADORES E IN DICEMBRE PARTECIPERANNO ALLA COPPA DEL MONDO FIFA PER CLUB
Di Admin (del 29/07/2016 @ 21:14:28, in Calcio Internazionale , linkato 994 volte)
                                       


L’Atletico Nacional di Medellin ( Colombia ) è campione del Sud America per il 2016 dopo la vittoria per 1-0 ottenuta nei confronti dell’Independiente del Valle ( Ecuador) nella gara di ritorno dopo che l’andata era terminata sull’1-1.

L’Independiente del Valle aveva già fatto una vera impresa eliminando dalla competizione squadre più dotate come il River Plate agli ottavi ed il Boca di Tevez in semifinale.


Eroe della serata è stato Miguel Borja con il suo gol al 9’ del 1° tempo che ha ridato il titolo ai biancoverdi dopo ben 27 anni. Molto importante l’apporto del bomber Borja per tutta la manifestazione: ben 5 reti 5 reti in pochissimo tempo! Il debutto infatti con l’Atletico Nacional è dell’8 giugno!

4 reti in semifinale contro i brasiliani del San Paolo e poi quella decisiva per il titolo!
E pensare che Miguel Borja è stato visto anche dalle parti di Livorno nel 2013/2014 in Serie A quando appena ventenne disputò 8 gare senza alcuna rete.


                                              

 Appuntamento a dicembre dall’8 al 18 per la 13ma edizione della Coppa del Mondo per club della FIFA dove già si sono qualificate l’Auckland City Campione della OFC, l’ America Campione della Concacaf ed il Real Madrid che è Campione d’Europa.