\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere:COPPA AMERICA GRUPPO D ARGENTINA SUBITO PROTAGONISTA BATTENDO 2-1 IL CILE SORPRESA PANAMA BATTUTA LA BOLIVIA 2-1
Di Admin (del 07/06/2016 @ 23:08:04, in Coppa America, linkato 693 volte)
                                                      


COPPA AMERICA DEL CENTENARIO

Gruppo D

Al Levi’s Stadium di Santa Clara  

ARGENTINA    CILE      2-1

Al 5’ del 2° tempo Di Maria (AR) al 13’ del 2° tempo Banega (Ar) al 48’ del 2° tempo Fuenzalida (C)

ARGENTINA: Romero Mercado Otamendi Funes Mori Rojo Mascherano Fernandez Gaitan (dal 42’ s.t. Kranevitter) Banega Di Maria (dal 35’ s.t. Lamela) Higuain (dal 29’ s.t. Aguero)

All.tore: Gerardo Martino

CILE: Bravo Isla Medel Jara Mena (53' Orellana) Aranguiz (81' Fuenzalida) Diaz Vidal Sanchez Vargas (67' Pinilla) Beausejour

 All.tore:Juan Antonio Pizzi

 Arbitro:Fedorczuk (Uruguay)

Argentina come squadra da battere in questa edizione speciale di Coppa America. Stadio al massimo della capienza con 70.000 presenze e Messi assente perché con qualche acciacco. Vittoria finale per 2-1 degli argentini sul Cile ( Campione in carica ) a parzialissima rivincita sulla finale anno scorso.


 Inizio veemente dell’Argentina che con un colpo di testa di Gaitàn colpisce la traversa con palla che va sul fondo.Poi ancora Di Maria all’8’ pericoloso con un tiro in diagonale dal vertice dell’area e palla fuori di poco. Poi tocca ad Higuain con un colpo di tacco a rendersi pericoloso ma un difensore devia in angolo e dall’angolo arriva Rojo che per poco non batte Bravo . Cile assente? Per nulla! Va vicinissimo al vantaggio al 30’ con Alexis Sanchez che servito da Vidal sferra un tiro su cui Romero compie un mezzo miracolo!

Incredibili i due gol argentini nella ripresa frutto di palloni recuperati a centro campo.Il primo ad opera di Banega ( futuro interista) che nella zona di centrocampo arpiona un pallone lanciando in profondità Di Maria che col sinistro batte Bravo.Il secondo pallone lo recupera invece lo stesso Di Maria lanciando in profondità Banega che sempre di sinistro batte Bravo a fil di palo. Due azioni fotocopia e l’Argentina è sul 2-0!

Cile vivo e reattivo fino al termine anche se rischia il 3-0 in un paio di occasioni prima del 2-1 finale causato da una brutta uscita di Romero che permette a  Fuenzalida da poco entrato in campo con un colpo di testa di accorciare le distanze. Gara bella e viva con l’Argentina che ha in Banega uno degli uomini più in forma del momento.E Messi deve ancora scaldarsi.


 Gruppo D


Orlando Stadio 

PANAMA   BOLIVIA   2-1

All'11' del 1° tempo B.Perez (P) al 9' del 2° tempo Arce (B) al 43' del 2° tempo B.Perez (P)


PANAMA: Penedo Machado Baloy Cummings (64′ Henriquez) Miller Cooper (75′ Arroyo) Godoy Cooper Quintero Torres (56′ Tejada) Pérez

 All.tore: Gomez

BOLIVIA: Lampe Eguino (46′ Melean) Zenteno Cabrera D.Bejarano Azogue Saucedo (46′ Campos) M.Bejarano Smedberg Duk (87′ Ramallo) Arce

All.tore: Baldivieso

Arbitro:Montero (Costarica)

Una sorpresa nell’altro incontro del Gruppo D. Panama ha battuto la Bolivia per 2-1 con due reti di Blas Perez.E’ la prima vittoria in assoluto dei centroamericani al Torneo essendo la loro prima partecipazione.


 All’11’ un cross dalla sinistra di Quintero viene raccolto al volo da Perez che batte Lampe il portiere boliviano.Al 9’ della ripresa pareggio boliviano con Arce che in area di rigore raccoglie una battuta da calcio di punizione e batte Penedo portiere panamense. Alla fine del tempo a soli 2 dal novantesimo il raddoppio di Panama sempre con Blas Perez che sfrutta al meglio una bella azione personale di Arroyo che gli scodella a centro area un pallone da non sbagliare.

                                                                      

          

E Perez fa doppietta con i primi 3 punti della storia di Panama nella Coppa America.