\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere:3 GOL DI CRISTIANO RONALDO PORTANO IL REAL MADRID IN SEMIFINALE DI CHAMPIONS ASSIEME AL MANCHESTER CITY CHE ELIMINA IL PARIS SAINT GERMAIN
Di Admin (del 12/04/2016 @ 22:57:57, in Champions League, linkato 838 volte)
                                                                   

CHAMPIONS LEAGUE 2015/2016

QUARTI DI FINALE GARE DI RITORNO


Al Santiago Bernabeu di MADRID: 

 REAL MADRID    WOLFSBURG    3-0


Andata 0-2


Cristiano Ronaldo al 16’ , al 17’ del 1° tempo ed al 32’ del 2° tempo. Aggregate: 3-2


REAL MADRID: Navas Carvajal, Pepe Ramos ( Cap ) Marcelo Casemiro Modric Kroos Bale Ronaldo Benzema All.tore: Zidane

WOLFSBURG: Benaglio ( Cap ) Vieirinha Naldo Dante Rodriguez Gustavo Guilavogui Arnold Henrique Draxler Schürrle All.tore: Hecking

Arbitro : Viktor Kassai ( Ungheria )

E’ la gara più interessante della serata quella del Bernabeu dove il Real Madrid primatista in Coppe Campioni/Champions ben 10 titoli, rischia seriamente di uscire dalla competizione se non farà una di quelle “remontade” ( castigliano ) che restano nella storia del calcio.

Nessuno si sarebbe aspettato che nella gara di andata nella Wolkswagen Arena di Wolfsburg I ragazzi di Zidane si sarebbero arresi per 2-0! E poteva anche loro andar peggio…

 Atmosfera delle grandi occasioni al Bernabeu per spingere i “blancos” al recupero.Un gol nei primi minuti riaprirebbe totalmente i giochi mentre una eventuale segnatura del Wolfsburg renderebbe quasi impossibile il passaggio alle semifinali.

Come ovvio parte a tutta il Real ed ottiene una serie di calci d’angolo.Al termine di uno di questi un colpo di testa dell’avanzato Ramos fa terminare la corsa del pallone sulla parte alta della traversa. Il Madrid accelera al massimo le giocate mentre i tedeschi ragionano di più e manovrano spesso anche per linee arretrate.
10’ già passati.
Incredibile il colpo d’occhio dello stadio Bernabeu senz’altro scenograficamente più bello rispetto a quello del Signal Induna Park del Borussia Dortmund.

 Altissimo il pressing del Real e la difesa del Wolfsburg spesso rinvia a casaccio.
15’ gol del Real da parte del solito Cristiano Ronaldo a seguito di un clamoroso errore in fase di impostazione da parte del Wolfsburg.Carvajal recupera una palla a centrocampo e se ne va in velocità Lanciandosi sulla destra ,poi crossa basso in area , i difensori sono in ritardo, e sulla palla come un falco si piomba Ronaldo che batte Benaglio.

 Palla al centro e ancora in avanti il Real con Ronaldo fermato in angolo.

 E da quell’angolo arriva il 2-0 al 16’. Ancora Cristiano Ronaldo e sono 15 gol in 10 gare di Champions!Calcio d’angolo dalla destra di Benaglio battuto da Kroos con una palla che finisce proprio sulla testa di Ronaldo che svetta alta colpendo imparabilmente per il portiere della Nazionale Svizzera! In 1 minuto Cristiano Ronaldo da solo ha recuperato tutto lo svantaggio.

Tedeschi annichiliti dalla ferocia agonistica della squadra di Zidane.Comunque per loro una fase difensiva impacciata ed imbarazzante.
 Se il Wolfsburg non inizia ad attaccare è spacciato.Ha davanti un Draxler che può essere letale ma non viene mai lanciato. 26’ primo tiro del Wolfsburg nello specchio della porta del Real.E’ di Gustavo e Navas blocca.

 29’ Benzema al tiro con Benaglio che para a terra sulla sua destra Comincia a calare il ritrmo del Real che per mezz’ora ha corso a tutta.

 Deve entrare Kruse al posto di Draxler nel Wolfsburg.Siamo al 31’ e la perdita è pesante.
Buon momento del Wolfsburg con un bel tiro dalla distanza di Luiz Gustavo che Navas mette in angolo. Insistono i tedeschi e sfiorano il gol al 38’ al termine di un’azioen inizita da Schurrle che serve a centro area Bruno Henrique che va al tiro a botta sicura.Arriva Ramos e mette in angolo una palla che pareva destinata in fondo al sacco !

 Con l’uscita di Draxler è Schurrle che ha ora sulle spalle tutto il peso dell’attacco. Ricordiamo che se i tedeschi dovessero segnare anche un solo gol il Real dovrebbe vincere almeno per 4-1 e sarebbe dura.

Arnold nel recupero si prende un giallo per un fallo a centrocampo su Casemiro.

 Si va al riposo sul 2-0 per il Real frutto di un minuto di ferocia agonistica di Cristiano Ronaldo.Tedeschi nettamente migliorati nel finale di tempo.Gara sempre aperta a tutti i risultati.

 Da ricordare come il Real abbia ribaltato anche pesanti risultati negativi ottenuti all’andata.Come un 4-1 diventato poi 5-1 al ritorno contro il Derby County nel 1976 o come in Coppa Uefa nel 1986 un 1-5 all’andata si trsaformò in un vincente 4-0 al ritorno contro il Borussia Monchengladbach.

 Si riprende a giocare ed il Real ricomincia a tutta forza con 3 angoli consecutivi tutti ben battuti da Kroos.

 Fase delicata perché il Wolfsburg non è ancora domato e non gioca malaccio anche se non ha stasera il sacro furore.Comunque pare in grado di pungere anche perché in genere la difesa del Real qualche errore lo commette sempre.Ad esempio abbiamo un Marcelo costantemente in avanti e spesso anche Ramos.In questo modo la difesa resta spesso poco protetta.
 Grande gara di Tony Kroos che è onnipresente e si conquista una punizione che Ronaldo batte sulla barriera.Altro angolo. Intanto passano i minuti e si prospetta anche lo spettro dei supplementari.

 Azione personale di Schurrle che sembra l’unico in grado di impensierire la difesa del Real. 20’ ancora un angolo battuto da Kroos con palla in area e colpo di testa di Ramos.Benaglio para proprio sulla linea di porta!!Real vicinissimo al sorpasso.

D’altra parte il Real avrà già battuto più di 10 angoli ed ogni volta la traiettoria del pallone scagliato da Kroos è di quelle perfide.Ramos e Ronaldo sono sempre in agguato.
24’ colpo di testa di Dante che non crea problemi a Navas. 26’ nel Wolfsburg deve uscire per infortunio Henrique.Al suo posto entra Caligiuri.

 Ammonito Luis Gustavo per aver steso al limite dell’area Garet Bale. Punizione per Cristiano Ronaldo.Un destro fantastico che si insacca a fil di palo alla sinistra di Benaglio! La palla è passata tra due dei 6 giocatori che si erano messi in barriera.E per Ronaldo sono 16 gol in questa edizione di Champions.Incredibile.
                                                 

Per Cristiano Ronaldo si tratta dei gol N° 91  92  e 93 messi a segno in Champions ed è ad un solo gol dal record che gli appartiene di 17 segnature in una stagione nella competizione.

Ora il Wolfsburg ha un solo compito.Segnare un gol,almeno un gol

. Entra in campo Dost al posto di Guilavogui nel Wolfsburg.Un attaccante in più.E’ d’obbligo. 35’ azione personale di Benzema con un tiro in diagonale che Benaglio mette in angolo!

Esce Benzema al 38’ al suo posto Jesè nel Real. Per ora i tedeschi non accennano ad un forcing.Ammonito anche Dante per un fallo su Ronaldo. Anzi, è Jesé ad andare al tiro costringendo Benaglio ancora in angolo. Al tiro anche Bale che non impensierisce Benaglio. Anche Vieirinha prende un giallo per aver steso Garet Bale con un fallaccio che a mio parere avrebbe meritato il rosso.

 Esce Modric ed entra Varane.Ma siamo già al 1° del recupero ed il Madrid è sempre avanti e così deve fare per evitare la beffa. Un gol del Wolfsburg lo eliminerebbe.
Ma non sarebbe stato giusto per quanto visto almeno stasera. Il Real Madrid vince 3-0 ed elimina il Wolfsburg dallaChampions League. Gara intensa e volitiva ma la differenza l’ha fatta tutta Cristiano Ronaldo. 3 gol e semifinale raggiunta. Ottimi anche Kroos, Ramos e Marcelo.Tra i tedeschi buono Schurrle ed anche Rodriguez ma l’uscita di Draxler ha complicato le cose.
 Il risultato strano lo si era avuto all’andata.
Quello di stasera è normale.


A Manchester City of Manchester Stadium   


 MANCHESTER CITY PARIS SAINT GERMAIN   1-0

De Bruyne al 31’ del 2° tempo


Andata: 2-2 Aggregate: 3-2

MANCHESTER CITY:
Hart ( Cap ) Sagna Otamendi Mangala Clichy Fernando Fernandinho Navas De Bruyne Silva Aguero All. tore:Pellegrini

 PARIS SAINT GERMAIN: Trapp Aurier Thiago Silva ( Cap ) Marquinhos Maxwell Rabiot Motta Van der Wiel Di Maria Ibrahimovic Cavani All Blanc

 Arbitro:Velasco Carballo (Spagna )

 Per la prima volta nella sua storia il Manchester City approva alle semifinali di Champions League battendo per 1-0 nel ritorno il PSG. Decisivo un gol del belga De Bruyne ( che aveva segnato anche all’andata ) messo a segno al 31’ della ripresa dopo azione prolungata degli inglesi conclusasi con un destro a girare che non ha dato scampo a Trapp.

 Nel primo tempo al 30’ un calcio di rigore per gli inglesi causato da un atterramento di Aguero da parte di Trapp era stato sbagliato dall’argentino con un tiro terminato a lato dei pali francesi.

 Ancora una volta quindi per Zlatan Ibrahimovic la Champions pare stregata,Lo Svedese è stato autore di una bella punizione al 16’ del 1° tempo con palla deviata in angolo da Hart.