\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere:NON CI SI DEVE STUPIRE ! IL LIVELLO INTERNAZIONALE DEI NOSTRI CLUB DI CALCIO E' QUESTO SOLO LA JUVENTUS PUO' AMBIRE A QUALCOSA DI PIU'
Di Admin (del 26/02/2016 @ 22:51:13, in Calcio commenti, linkato 826 volte)

                                                                                                        
 


Ora stiamo qui a strapparci le vesti per il FALLIMENTO EUROPEO delle nostre squadre con pericoli per il
ranking..
.Come se non si fosse già consci della netta differenza in termini qualitativi tra le migliori squadre del nostro campionato e le migliori ,quantomeno. dei campionati Inglese,spagnolo,tedesco.

 E' da anni che è evidente a tutti qualli che osservano con obbiettività le gare del calcio internazionale.

 Solo la Juventus ha nel suo DNA le capacità più caratteriali che tecniche per poter forse competere fino alle fasi finali delle manifestazioni.Poi: IL NULLA O QUASI


 Fuori quindi dall'Europa League il Napoli e la Fiorentina sia pure in maniera differente.


La Fiorentina è un esempio chiaro.NON E' UNA GRANDE SQUADRA MA E' UNA SQUADRA ESATTAMENTE DA QUARTO POSTO in Italia ( come negli ultimi anni..) e ,al massimo, da semifinali in campo europeo. PUNTO E BASTA.
Di quel quarto posto ( migliorabile a terzo a seconda delle circostanze) i viola ed i loro tifosi possono star certi.Il numero dei giri del motore è quello, di più non può dare ma quello lo da' quasi con assoluta certezza.

 Il Napoli,invece,può anche andare continuando la metafora ,ad un numero di giri maggiore perchè ha interpreti migliori ed anche un gioco migliore ma è troppo dipendente dai gol di Higuain giocatore definito come sovrappeso di un chilo e mezzo dal suo presidente De Laurentiis.

Ci sono poi gli episodi che ultimamente non sono arrisi al Napoli.Due sconfitte e due pareggi tra campionato e Europa League con nessun episodio favorevole,da qui la minicirsi di risultati e l'eliminazione dalla coppa.

A parte il prestigio internazionale e gli incassi mancati per il Napoli che impiega quasi sempre gli stessi titolari,essersi liberati sia della Coppa Italia che dell'Europa League non può che essere un bene.Tutto viene concentrato sul campionato.

 La Lazio dunque,unica rappresentante italiana in Europa League.

 Mica una sorpesa.Ma l'avete letta la formazione della Lazio? L'avete vista la rosa?

 Pioli ha a disposizione FIOR DI ELEMENTI: FELIPE ANDERSON  MARCO PAROLO   LUCAS BIGLIA MILINKOVIC-SAVIC   ANTONIO CANDREVA   MIROSLAV KLOSE e via dicendo.


 Quando in campo puoi mettere almeno 6 giocatori di ottimo livello puoi star certo di poter arrivare almeno ai quarti di finale di ogni competizione internazionale. Ma se i fattori ambientali non ti aiutano....

Il sorteggio effettuato stamani a Nyon ha appaiato alla Lazio per le due gare degli ottavi di finale i giocatori dello SPARTA PRAGA con gara di andata a Praga il 10 marzo ( ore 21,05 ) e ritorno a Roma il 17 marzo ( ore 19,00)


Circa le speranze delle due di Champions League , la Juventus e la Roma abbiamo già detto.

 Anche la Roma come la Lazio ha in rosa almeno 6-7 elementi di primo piano ed ora con il tecnico Spalletti è anche tornata a far risultati.Ma il Real Madrid di campioni e super campioni ne ha di più ed ha già vinto per 2-0 a Roma.Non crediamo ci siano possibilità.

 Circa la Juventus è un altro discorso vista l'esperienza della squadra,la bravura di parecchi elementi ( su tutti Buffon,Pogba,Dybala) e la fame di vittorie mai sopita. Solo che dall'altra parte c'è il Bayern Monaco abituato a fare lo schiacciassi soprattutto in casa, all'Allianz Arena.
Comunque ogni tanto come ho già scritto,i tedeschi "fanno i fessacchiotti" e si incartano da soli.
Se vanno in vantaggio,spingono,spingono fino al 2-0 al 3-0 non si fermano..ma se dovessero subire un gol magari in apertura allora potrebbe anche accadere il miracolo
.Molto dipende da un giocatore determinante che non è Lewandowski ma risponde al nome di   ROBBEN                                                                 http://www.videonewstv.tv/public/ROBBEN%20%20dpa.jpg