\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere:RIPRENDE IL CAMPIONATO DI SERIE A CON UN MESE DI GENNAIO MOLTO IMPORTANTE CON 5 GARE MA CI SARA' ANCHE IL MERCATO
Di Admin (del 04/01/2016 @ 22:23:28, in Calcio Campionato, linkato 942 volte)
                                                                                 

Il campionato di Serie A riparte,finalmente. Ed il mese di gennaio sarà importante per due motivi.
 Il primo è legato proprio agli esiti della lunga sosta di fine anno.Qualcuno sicuramente avrà un rendimento diverso.E' nelle cose.
 Il secondo è legato al mercato.
Un mese di chiacchiere e di pochi fatti.Sarà certamente così. Qualche cambiamento eccellente è probabile che ci sia ma quando,come nel caso del Milan,questo eventuale cambiamento potrà avvenire solo se qualche giocatore se ne andrà,vuol dire dar fiato alle trombe senza che dalla tromba esca alcun suono!

I veri affari li fanno quelle squadre e quei giocatori che se ne vanno in Inghilterra unico campionato che a livello generalizzato può permettersi di pagare delle mezze tacche a peso di platino.Il tutto grazie alle entrate enormi dalla vendita dei diritti TV.
In attesa quindi di questi "presunti" botti di mercato, vediamo quali sono le gare che il calendario prospetta alle prime 6 in classifica per il mese di gennaio 2016.


 INTER 36 punti ultime 5 gare 9 punti

 Impegni a EMPOLI mercoledi alle 18,poi il SASSUOLO in casa il 10 gennaio,a Bergamo contro l'ATALANTA il 16 gennaio , in casa contro il CARPI il 23 gennaio ed infine il derby col MILAN il 31 gennaio.

 Un calendario che non appare impossibile.Le maggiori difficoltà sono legate proprio alla gara di Empoli ed a quella col Sassuolo squadre molto ostiche da affrontare.



 FIORENTINA 35 punti ultime 5 gare 8 punti

 Impegni a PALERMO mercoledi alle 15,poi in casa contro la LAZIO sabato 9 gennaio alle 18,00, a Milano contro il MILAN il 17 gennaio,in casa contro il TORINO il 24 gennaio ed infine a Genova contro il GENOA il 31 gennaio.

 La gara più ostica sarà quella contro la Lazio formazione tecnica ed imprevedibile.Per il resto abbordabile e contro formazioni che "storicamente" portano bene: Torino e Genoa.


 NAPOLI 35 punti ultime 5 gare 10 punti

Impegni in casa col TORINO mercoledi alle 20,45, poi a FROSINONE il 10 gennaio,in casa contro il SASSUOLO sabato 16 gennaio,a Genova contro la SAMPDORIA il 24 gennaio ed infine in casa contro l'EMPOLI il 31 gennaio.
 Per Sarri è arrivato il momento di accelerare e queste 5 gare sembrano arrivare a puntino. Sarà sempre carico Higuain? Il cammino del Napoli in casa è impressionante e da questo gennaio potrebbero arrivare anche 12/13 punti



JUVENTUS 33 punti ultime 5 gare 15 punti

 Impegni in casa con il VERONA mercoledi alle 15,00, poi a Genova contro la SAMPDORIA il 10 gennaio ed ad UDINE il 17 gennaio,in casa contro la ROMA il 24 gennaio ed infine a Verona contro il CHIEVO il 31 gennaio.

 Non è un calendario molto duro quello che attende la Juventus che viene da 7 successi consecutivi in campionato.Anche per i bianconeri sono ipotizzabili 12/13 punti


ROMA 32 punti ultime 5 gare 6 punti

Impegni a Verona contro il CHIEVO mercoledi alle 15,00 ,poi il MILAN in casa sabato 9 gennaio e sempre in casa contro il VERONA il 17 gennaio,a Torino contro la JUVENTUS il 24 gennaio ed infine in casa contro il FROSINONE il 30 gennaio.
Ovviamente per i giallorossi le gare chiave sono quelle contro il Milan e contro la Juventus.Se superate senza danni la Roma potrebbe tornare protagonista per il resto del campionato.


 MILAN 28 punti ultime 5 gare 8 punti

Impegni in casa contro il BOLOGNA mercoledi alle 15,00 ,poi a Roma contro la ROMA sabato 9 gennaio,a Milano contro la FIORENTINA il 17 gennaio,ad Empoli contro l'EMPOLI il 23 gennaio ed infine il derby contro l'INTER il 31 gennaio.
Calendario duro,molto duro per questo Milan a scartamento ridotto che dovrà anche tenere d'occhio la Coppa Italia dove ha una corsia preferenziale dovendo affrontare in gara secca a Milano il CARPI e vincendo in doppia sfida una tra SPEZIA e ALESSANDRIA.La Coppa Italia lo sappiamo potrebbe dare al Milan un posto in Europa altrimenti difficilmente raggiungibile in campionato ove nel mese di gennaio non prevedo grossi risultati visto che dovranno essere affrontate ROMA,FIORENTINA e INTER.