\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere: NEL CALCIO CERTI “SEGNALI” SONO MOLTO IMPORTANTI E L’INTER A 15 PUNTI SU 15 IN PALIO GIOCANDO MALE E’ UNO DI QUESTI
Di Admin (del 24/09/2015 @ 23:07:48, in Calcio commenti, linkato 888 volte)

                                                                           

OCCHIO ALL’INTER !

Massima attenzione ai neroazzurri ma non perché hanno vinto 5 partite su 5 eguagliando quanto di buono fecero ad inizio dei campionati  66/67 e 2002/2003 , ma perché i 15 punti su 15 sono stati ottenuti con un gioco sparagnino al massimo e con gli avversari che legittimamente in quasi tutti i casi meritavano miglior sorte!

Questo è un segnale che nel calcio vale e molto,anche.

Se l’Inter avesse avuto invece dei 15 punti diciamo un 9 punti frutto di due vittorie e 3 pareggi non ci sarebbe stato nulla da dire.

 Ed è proprio l’aver ottenuto il massimo con il minimo del gioco che deve spaventare gli inseguitori!

Che accadrà quando alla indubbia forza fisica del complesso e alla “fame di vittorie” della rosa si accompagnerà anche l’entrata in forma degli elementi di maggior classe come Jovetic, Perisic, Palacio? Probabilmente nessuno potrà più riprendere i neroazzurri.

Ci sono delle stagioni che nascono nel segno delle sorprese.Questa è una di quelle.

Se l’Inter vincerà anche la sesta consecutiva vale a dire lo scontro diretto contro i viola in programma domenica sera e se la Juventus dovesse perdere a Napoli nell’anticipo di sabato sera e sono ipotesi non peregrine,i Campioni d’Italia della Juventus probabilmente sarebbero estromessi dalla lotta per il titolo trovandosi dopo sole 6 giornate alla distanza siderale di 13 punti dai bianconeri e da un’Inter che non ha le coppe e quindi potrà gestire al meglio la situazione al momento del bisogno.

Chi l’avrebbe detto che già a fine settembre si sarebbe parlato in questi termini?

 Possibile che la partenza di 3 elementi importanti come Tevez, Pirlo e Vidal abbia tanto cambiato i bianconeri?

 N.D.R. L’Inter anche negli anni di campionato 1966/67 e 2002/2003 era riuscita a vincere le prime 5 gare di campionato consecutivamente ma poi non vinse i rispettivi tornei.Terminò al secondo posto.