\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere:ESORDIO CON VITTORIA PER LA LAZIO SUL BOLOGNA E’ 2-1 IL VERONA FERMA LA ROMA SULL’1-1
Di Admin (del 22/08/2015 @ 22:53:57, in Calcio Campionato Serie A, linkato 1059 volte)

                                                         

HELLAS VERONA    ROMA   1-1

 Jankovic (VR) al 16' del 2° tempo Florenzi (R) al 21' del 2° tempo

 

 Francamente non me la sento di dire che il Verona abbia rubato qualcosa,anzi. Nonostante la Roma nel finale di gara abbia gettato al vento la possibile vittoria grazie ad un paio di occasioni sprecate da Pjanic sulle cui conclusioni si è ben opposto Rafael ed una di Nainggolan ,i giallorossi hanno mostrato ancora evidenti amnesie in difesa.

 Il Verona ha elementi ben dotati fisicamente ha bel combattuto su ogni pallone ed ha avuto anche l’occasione per andare in doppio vantaggio.

Passato sull’1-0 al 16’ della ripresa con un tiro al volo di Jankovic su cross in area di Halfredsson,il Verona già in finale di primo tempo aveva sfiorato il gol con un tiro di Souprayen deviato in angolo da Szczesny e soprattutto al 42’ con de Rossi che nei pressi della linea devia un colpo di testa di Jankovic. I giallorossi poco intensi e pericolosi nel primo tempo con un Salah in ombra,troppo vicino a Dzeko e Gervinho hanno avuto il merito di pareggiare con la complicità evidente del portiere Rafael al 21’ del secondo tempo grazie a Florenzi il cui tiro di rimbalzo dai 26 metri ingannava nettamente l’estremo difensore scaligero.

Il pareggio dava forza e convinzione ai giallorossi che tentavano,con poco ritmo ed intensità,però,il colpo del KO. E lo sfioravano anche, come detto per ben tre volte nel finale ma in queste occasioni è stato merito di Rafael se Pjanic prima ( un tiro vincente,fuori ,poi una gran parata del portiere) e Nainggolan poi ( deviazione in angolo su tiro ravvicinato ) non hanno potuto esultare dando i tre punti alla Roma.

 Insomma la Roma ha più giocato per vincere ma il Verona ha dimostrato di poter pungere tutte le volte che attaccava e francamente non meritava di perdere. La sensazione è che per la Roma ci sia molto da lavorare per rinforzare la difesa.E questo lo si sapeva.

 Il Verona ha fatto la sua gara ed ha avuto anche le sue occasioni.

 

LAZIO    BOLOGNA     2-1 

 Biglia (L) al 17' del 1° tempo Kishna (L) al 24' del 1° tempo Mancosu (B) al 43' del 1° tempo

 Intanto la Lazio dopo un precampionato pieno di sconfitte ha ripreso a vincere e quando conta. Prima il Bayer 04 nell’andata Champions poi stasera il Bologna in campionato sono stati rimandati battuti. Incrocio all’Olimpico di ex allenatori delle rispettive squadre con un Bologna ancora alla ricerca dell’allestimento di una rosa che sia in condizione di ben figurare nella massima serie. Mattia Destro è l’ultimo arrivato.

Lazio ben determinata già al 10’ vicina alla rete con Candreva che di testa su cross di Kishna mette sull’esterno della rete. Al 17’ Lazio in vantaggio con azione Candreva Basta e cross in area ove si proiettano in molti.La palla passa da Keita a Biglia che di sinistro insacca con precisione.

 Raddoppio al 24’ .Da Radu a Candreva che di sinistro mette in area ove arriva Kishna che batte ancora Mirante.

Lazio padrona del campo vicina alla terza segnatura con un bel tiro dalla distanza di Basta su cui Mirante è bravo a mettere in angolo. A fine tempo un lampo del Bologna con Mancosu abile ad approfittare di una errore a centrocampo di Candreva che perde palla.Il sinistro di Mancosu colpisce la traversa e va in rete. La Lazio ha ottenuto meno di quanto seminato.

 Mentre Keita sfiora la terza rete al 3’ c’è un guaio per Pioli soprattutto in vista Champions. Si infortuna l’argentino Biglia che deve uscire.Entra Cataldi.

Un bell’intervento difensivo di Oikonomou evita il gol di Lulic mentre poco prima era stato il neo entrato Cataldi a perdere palla per la fuga a Mancosu fermato all’ultimo momento da Gentiletti.

 Il Bologna è più vivo in questo secondo tempo anche se è Mirante al 27’’ ad evitare la capitolazione rispondendo alla grande ad un tiro di Candreva poi rilevato da Felipe Anderson. Un destro del brasiliano al 32’ dopo scambio con Keita finisce alto e questa era un’ottima opportunità per chiudere la gara.

 Proprio nel recupero al Bologna capita l’occasione per il pareggio,ed è una doppia occasione. Cross di Brighi per Brienza che tira su Gentiletti ,la palla ancora a Brienza che di testa si vede negare il gol da Berisha: angolo.

 Lazio un po’ in affanno in chiusura ma tre punti pesanti e beneauguranti.

 Comunque la lista degli infortunati si allunga.

In Bundesliga anche il Bayer 04 Leverkusen ha vinto in trasferta con l’Offenhaim ed è a punteggio pieno col solito Bayern Monaco che ha vinto in trasferta anche lui con l’Hannover 96 al 90’ con un gol di Lewandowski.