\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere: COPPA AMERICA SI ENTRA NEL VIVO TRA ESPULSIONI D’AUTORE ( NEYMAR E BACCA ) E GIUDICI BENEVOLI (VIDAL )
Di Admin (del 18/06/2015 @ 23:05:20, in Calcio Coppa America, linkato 978 volte)

                                                

 

Un Dunga furioso con l’arbitro che a suo dire sarebbe stato troppo severo a fine gara tra Brasile e Colombia ad espellere l’asso Neymar poi squalificato per due giornate.

 

 La sconfitta,inaspettata,del Brasile contro la Colombia per 1-0 gol di Murillo crea tensione nell’ambiente e soprattutto interrompe una bella striscia di risultati positivi-ben 11 vittorie consecutive- dopo la disastrosa e storica in eterno sconfitta per 1-7 contro la Germania l’8 luglio del 2014 in semifinale dei Mondiali e dopo l’altra sconfitta per 0-3 contro l’Olanda nella ( inutile) finale per il terzo posto.

 Per Dunga è la prima sconfitta da quando è tornato sulla panchina dei verde-oro.

L’allenatore carioca dovrà ben preparare la gara contro il Venezuela prevista per domenica 21 giugno.

 La classifica del Gruppo C della Coppa America vede tre squadre a 3 punti Venezuela,Colombia e Brasile ma i venezuelani hanno giocato una sola gara e stanotte affronteranno il Perù.

Neymar è stato autore di un fallo di mano ( ammonito ) ed a fine gara ha accennato ad un principio di rissa con Murillo e Bacca  anche quest’ultimo espulso.

Una Coppa America dunque che sta entrando nel vivo con episodi anche extra calcistici come quello capitato a Vidal il guerriero del Cile e della Juventus.

 Guida la sua Ferrari con a bordo i familiari ,in stato di ebbrezza, ha un incidente e ne esce illeso distruggendo l’auto.L’arresto ,la sollevazione popolare,il Giudice benevolo..

insomma può giocare la prossima gara con la “serena” giustificazione da parte dell’allenatore Sampaoli:” Vidal è troppo importante per noi..in fin dei conti non ha fatto niente di irreparabile..”

 Avanti,alla prossima.