\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere: ANCHE A SAN SIRO ED IN COPPA ITALIA LA LAZIO BATTE IL MILAN E VA IN SEMIFINALE 1-0 SU RIGORE
Di Admin (del 27/01/2015 @ 22:43:49, in Coppa Italia, linkato 1251 volte)

 Francamente ci siamo stufati di parlare del Milan e dei suoi problemi evidentissimi da anni ma dei quali molti,troppi non vogliono prendere coscienza.Diciamo solo che siamo super daccordo con quanto emerso dal comunicato dei tifosi milanisti della curva sud uscito ieri.

 Ed allora andiamo a vedere questo Milan-Lazio di una Coppa Italia che nulla ha a che vedere-ed anche questo l’abbiamo detto e ripetuto-con equità e sportività che dovrebbero essere le “dominus” di questo amato gioco del pallone.

 Che democrazia c’è nel far intervenire le “grandi” o presunte tali già in fase avanzata della manifestazione quando le “piccole” o presunte tali si sono già scannate a vicenda? Nessuna.

 E’ una formula ad uso e consumo dello sponsor e della Rai ed è una formula che FA SCHIFO!

Quarto di finale di Coppa Italia

MILAN   LAZIO        0-1

Biglia al 38’ del 1° tempo su calcio di rigore

 MILAN: Abbiati Abate Albertazzi Alex Rami Muntari Poli Montolivo ( capitano ) Menez Pazzini Cerci All.tore:Inzaghi

 LAZIO: Berisha Mauricio Radu ( capitano ) Cana Konko Cataldi Parolo Biglia Onazi Klose Keita All.tore :Pioli

Arbitro: Rocchi di Firenze

 Al Milan mancano El Shaarawy ( ancora un grave infortunio ad un piede-stagione finita) e Bonaventura per infortunio.Mexes è fuori per motivi disciplinari e speriamo di non vederlo più in campo.

La Lazio non ha Candreva e Mauri e manda in campo il Campione del Mondo Klose in attacco affiancato a Keita. All’8’ una bella palla da Pazzini a Poli che in area non riesce a liberarsi per il tiro perdendo poi l’occasione 9’ Klose lanciato da Keita si ritrova da solo al limite dell’area ma ad Abbiati superato scaraventa alto sulla traversa! Grossa occasione sprecata.

 Abbiati è poi costretto ad uscire quasi a metà campo per anticipare Keita che poteva partire in un contropiede letale Si salta al 17’ con una buona iniziativa d Menez che centralmente impegna Berisha. Assai più pericolosa la Lazio un minuto dopo con Konko che serve Cataldi anticipato all’ultimo tuffo da Alex che salva in angolo !

Lazio più manovriera e più squadra mentre il Milan va a strappi.In uno di questi Cerci sulla destra fa tutto da solo salvo poi perdere il pallone.

 Buon momento del Milan ma infruttuoso tra il 33’ ed il 35’ con tiri di Cerci e di Menez ,il primo si vede in tiro respinto da Berisha,il secondo tira alto.

 Al 37’ Biglia su calcio di rigore porta in vantaggio la Lazio! Un cross in area di rigore milanista dalla sinistra effettuato da Radu è stato toccato da Albertazzi con il braccio sinistro tenuto allargato.Rocchi non ha avuto esitazioni nel concedere un rigore evidente.

Al 44’un fallo da dietro di Cana su Menez lascia la Lazio in 10 uomini.Si, perché Cana 4’ prima era già stato ammonito per un fallo simile su Cerci.I falli non sono apparsi gravi ma spesso e volentieri gli arbitri estraggono i cartellini a breve distanza l’uno dall’altro.Ingenuo semmai è stato Cana nell’occasione.Ovvio lo stupore dello stesso Cana e di Pioli.

 Vedremo nella ripresa se il vantaggio di un uomo servirà al Milan per cambiare il risultato.Milan che non ha giocato male ma che ancora una volta ha dimostrato di valere poco come squadra.

Pioli si adegua alla inferiorità numerica lasciando Cataldi negli spogliatoi ed inserendo Novaretti.Lazio che rischia ancora un uomo quando Mauricio resta ko a terra in piena area di rigore colpito dal suo portiere Berisha in caduta da presa aerea. Intanto nel Milan esce Muntari ed entra il giapponese Honda fresco di ritorno dalla Coppa d’Asia ove ha segnato 3 gol ma sbagliato un rigore decisivo per il suo Giappone nella gara contro gli Emirati Arabi Uniti..Intanto un po’ dolorante al costato ma rientra Mauricio che resta in campo solo mezzo minuto.Non ce la fa.Esce Mauricio entra Basta nella Lazio. Al 10’ tiro di Honda parato da Berisha alla sua sinistra.

Ora abbiamo una Lazio ovviamente più difensiva con il solo Klose in attacco ed un Milan con due punte Menez e Pazzini assistiti sulle fasce da Cerci e da Honda.

Di certo ogni volta che una palla arriva dalle parti di Klose c’è un pericolo per la difesa rossonera che si è vista ammonire Rami per aver gettato via il pallone dopo un fischio arbitrale per fallo dello stesso Rami su Keita.

 Un paio di discese di Abate sulla destra infiammano il pubblico rossonero che almeno stasera vede un certo impegno soprattutto da Menez ed anche dal neo entrato Honda.Ma non c’è un gioco corale.Solo volontà.La Lazio non appare in affanno anche se in 10’ Al 24’ una bella girata di Pazzini finisce in rete ma in precedenza l’attaccante aveva toccato la sfera con la mana.Ma il tiro è stato bello.

 Passa il tempo e la Lazio regge.Mancano solo 17’ al termine.

Al 32’ in un contropiede un palo,quello alla sinistra di un Abbiati battuto,salva il Milan dal certo KO.Il tiro è stato di Keita.A dimostrazione del gioco ragionato da parte dei biancocelesti che sanno sempre cosa fare e sprecano pochissimi palloni.Buona squadra questa Lazio.Anche in campionato lotterà di certo per il terzo posto.

Inzaghi effettua un cambio e fa esordire il neo arrivato lo spagnolo Suso al posto di Albertazzi a 10’ dalla fine.Poco prima era anche entrato Van Ginkel al posto di Poli.   Milan pieno di attaccanti: Pazzini,Cerci,Menez,Honda,Suso.Ma di gol non se ne vedono

.Ultimo cambio laziale.Konko esce e Pereira entra. Un tiro di Pazzini centrale non impegna più di tanto Berisha.Saranno 5’ i minuti di recupero

 91’ Onazi butta al vento il gol della sicurezza e poteva servire sulla sinistra Klose.A dimostrazione che la Lazio può pungere ogni volta che attacca. Subito dopo Cerci mette in gol ma era fuorigioco seppur di poco.

Finisce con il passaggio alle semifinali di Coppa Italia della squadra che più l’ha meritato, la Lazio che in questo momento è più forte del Milan e l’ha dimostrato sia in campionato che in Coppa. Dispiace per un Milan generoso ma senza lo straccio di un gioco.E non solo da stasera.