\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere: BUNDESLIGA FERMA 1 MESE CON IL BAYERN MONACO RULLO COMPRESSORE MENTRE IL BORUSSIA DORTMUND E’ ULTIMO
Di Admin (del 24/12/2014 @ 22:17:20, in Calcio Internazionale, linkato 1189 volte)

 Abbiamo detto ieri come il Campionato di calcio della Germania ( Bundesliga ) abbia la particolarità di fare una sosta molto lunga nel periodo invernale giustificata in parte dalle temperature medie di gennaio in genere prossime allo zero.

 E’ un campionato questo 2014/2015 che per quanto riguarda il vertice sembra abbia ben poco da dire tale e tanta è la superiorità del Bayern Monaco.

 La squadra guidata da Pep Guardiola è imbattuta e dei 51 punti a disposizione nelle 17 giornate già giocate ne ha fatti ben 45 frutto di 14 vittorie e 3 pareggi! Enorme la differenza reti con 41 gol attivi e solo 4 al passivo! Nessuno in Europa ha fatto tanto.

 I punti di vantaggio sulla seconda che è il Wolfsburg sono già 11 sulla terza il Bayer Leverkusen ben 17. Per il titolo i giochi sono in pratica chiusi.

 L’interesse di questo campionato è in coda ove ci sono le grandi o ex tali come il Colonia,l’Amburgo, lo Stoccarda,il Werder Brema e soprattutto il Borussia Dortmund che sono racchiuse in soli 4 punti con i prossimi avversari della Juventus negli ottavi di Champions che sono addirittura ultimi assieme al Friburgo.

Il Borussia Dortmund vale a dire la squadra Campione di Germania nel 2012 e che nel 2013 ha perso la finalissima della Champions League a Londra contro il solito Bayern Monaco per 2-1 con gol del solito Robben all’89’ è in caduta libera.

Nessuno ha accumulato 10 sconfitte in 17 gare.

La campagna vendite/acquisti è per ora deficitaria (nonostante il buon Immobile soprattutto in Champions) e l’infinita serie di infortuni anche di lunga data si fa sentire

.Inoltre ci sarà da scegliere tra Champions e Campionato.Indubbio che verrà privilegiata la Champions ma solo e soltanto dopo aver messo a posto le cifre in Bundesliga.

E di questo potrebbe approfittarne la Juventus.

 E’ incredibile anche che una squadra che può vantare il maggior seguito europeo in termini di presenze allo stadio ( 80.295 a gara !!) debba trovarsi all’ultimo posto e retrocessa se il campionato finisse ora.

Anche Stoccarda, Amburgo e Werder Brema che di punti ne hanno soltanto due di più rischiano molto.

Scontata la supremazia finanziaria e tecnica del Bayern tutta l’attenzione nel girone di ritorno sarà incentrata sulla parte bassa della classifica.