\\ Home Page : Articolo : Stampa
LEASING NAUTICO AL SALONE DI GENOVA, CON LA COLLABORAZIONE DI MPS LEASING & FACTORING SPA
Di Admin (del 11/10/2008 @ 16:15:45, in avvenimenti, linkato 3175 volte)

IL PUNTO SUL LEASING NAUTICO AL SALONE DI GENOVA con La collaborazione di MPS LEASING & FACTORING SPA .

 

Presso lo stand di MPSL&F al Salone Nautico Internazionale di Genova, una presenza ormai consolidata da alcuni anni, abbiamo la possibilità di chiedere al Dott Gianfranco Antognoli, Direttore Generale di MPS LEASING & FACTORING SPA quale sia la situazione del Leasing nautico in Italia: “ La nostra Società è presente nel settore con l’ausilio di un comparto interno specializzato nel leasing nautico, e questo , unitamente allo sviluppo di una rete di presidi commerciali diretti e della rete di Agenti, ci ha permesso di presentarci all’avvio del Salone di Genova , con un incremento in termini di valore del 66,56% sull’anno precedente. Risultato che appare ancora più positivo se si confronta con l’andamento generale del settore del leasing nautico in Italia , in flessione, in pari periodo , del 11,55%.” (ECCO UN'INTERVISTA DA NOI REALIZZATA CON GIANFRANCO ANTOGNOLI) ED ANCORA : “Ovviamente”- interviene Fabrizio Barontini responsabile del Settore Strumentale e Aeronavale di MPSL&F – “ i nostri risultati sono anche collegati all’andamento generale del settore della Nautica da Diporto: Tale settore , come precisato anche nell’incontro incontri tenuto il 9 Ottobre da UCINA (Unione Nazionale Cantieri Industrie Nautiche ed affini) presso il Salone , è al momento ancora in crescita, anche se non si tratta di una crescita a due cifre come negli anni precedenti. Dato che oltre il 90% della produzione cantieristica nazionale è finanziato con operazioni di leasing nautico, i due settori, come confermato anche dal convegnoa ASSILEA (Associazione Italiana che raggruppa le principali Società di Leasing) tenutosi, come ogni anno, presso il Salone di Genova, sono strettamente collegati.” Il Direttore Antognoli conclude auspicando che il settore continui a sviluppare positività , pur in un clima complessivo di incertezza generalizzata , dovuto alla crisi finanziaria internazionale che rischia di compromettere lo sviluppo economico complessivo anche dell’Italia e dell’Europa. Il ruolo fondamentale di Monte dei Paschi e quindi di MPSLeasing &Factoring , quale banca del territorio e “dei Distretti” appare ancor di più oggi quello di sostenere le imprese produttive per favorire la creazione di valore e un disegno di sviluppo economico possibile.

 

VISMARA E MPS LEASING & FACTORING AL SALONE NAUTICO DI GENOVA

 

VISMARAMPS Leasing & Factoring, banca per i servizi finanziari alle imprese S.p.a., e SAI Ambrosini MARINE NewCo insieme, in occasione del 48° Salone Nautico Internazionale di Genova, hanno invitato amici, clienti e giornalisti per un cocktail di presentazione delle rispettive collaborazioni a bordo del Vismara 50’ Classic “Sbisa”.

 

MPS Leasing & Factoring, rappresentato dal suo direttore generale Dott. Gianfranco Antognoli, ha presentato la convenzione per i clienti Vismara che vorranno usufruire dei servizi di leasing nautico della MPS Leasing & Factoring.

SAI Ambrosini MARINE NewCo, rappresentata da Maurizio Giannotti, ha presentato in anteprima il progetto SILVERAY K45, un innovativo fast day cruiser catamarano concepito insieme alla VISMARA.

Presente anche il Dott. Sergio Micheli di NAVIGO – innovazione e sviluppo della nautica toscana, che ha come obbiettivo promuovere su scala internazionale la governante del distretto nautico toscano e le sue componenti – produzione nautica, servizi al refit, turismo sul mare.

Nella foto: Alessandro Vismara, Dott. Sergio Micheli, Dott. Gianfranco Antognoli e Fabrizio Barontini.

 

NEL VIDEO UN'INTERVISTA CON IL  DOTT. GIANFRANCO ANTOGNOLI  DIRETTORE GENERALE DI MONTE DEI PASCHI LEASING & FACTORING.