\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere: LA ROMA SOSTITUISCE BENATIA CON MANOLAS MENTRE DI MARIA LASCIA ANCELOTTI PER VAN GAAL
Di Admin (del 26/08/2014 @ 22:18:42, in Calcio Internazionale, linkato 1112 volte)

 In attesa di qualche “colpo” di mercato da parte di qualcuna delle nostre big ???!! oggi si registra l’addio di due giocatori di livello uno dalla Roma,l’altro dal Real Madrid.

 Il Bayern Monaco Campione di Germania ha acquistato dalla Roma il marocchino Mehdi Benatia per la cifra di 26 milioni di euro più 4 di bonus.

Benatia è stato soprattutto nella prima parte della scorsa stagione uno dei pilastri della difesa giallo-rossa di Garcia. Per il Bayern un altro gran colpo di mercato.

 Questo il comunicato ufficiale apparso sul sito della squadra tedesca:

" Wenige Tage vor dem Ende der Transferperiode bahnt sich beim FC Bayern eine weitere Neuverpflichtung an. Am Dienstagnachmittag erzielte der deutsche Rekordmeister Einigung mit dem AS Rom über einen Wechsel des marokkanischen Nationalspielers Mehdi Benatia. Über die Ablösesumme vereinbarten beide Klubs Stillschweigen.Benatia wird in den kommenden Tagen nach München kommen, um dort die sportmedizinische Untersuchung zu absolvieren. Anschließend soll der 27 Jahre alte Innenverteidiger einen Fünfjahresvertrag unterschreiben. "

Pochi giorni prima della fine della finestra di trasferimento al Bayern arriva un altro nuovo acquisto . Martedì pomeriggio l'accordo è stato ha raggiunto con l'AS Roma sul passaggio di Mehdi Benatia nazionale del Marocco. Circa la cifra di trasferimento concordata entrambi i club sono in silenzio. Benatia arriverà nei prossimi giorni a Monaco di Baviera, lì per partecipare alla visita medica sportiva. Poi, a firmare un contratto di cinque anni per il 27enne difensore centrale.

La Roma ha subito acquistato il 23enne valido difensore centrale greco Kostas Manolas per 13 milioni di euro.

Il giocatore che proviene dall’Olympiakos ha già effettuato le visite mediche e si è legato alla Roma per 5 anni.

 Ben differente se non altro nelle cifre in ballo il passaggio del nazionale argentino e titolare del Real Madrid Campione d’Europa Angel Di Maria dagli spagnoli agli inglesi del Manchester United guidati da Van Gaal.

Ben 65 milioni di sterline pari a circa 80 milioni di euro.Una cifra record per la Premier League.Per lui contratto da 6 milioni di euro netti a stagione.

La faraonica campagna acquisti dell’United per ora non ha sortito gli effetti sperati.In campionato due gare un solo punto.

Comunque l’affare l’ha fatto Di Maria che al Real con i nuovi arrivati James Rodriguez e Kroos poteva fare molta panchina.