\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere:AL MARACANA’ LA TERZA FINALISSIMA MONDIALE TRA GERMANIA ED ARGENTINA DOPO MESSICO 86 E ROMA 90
Di Admin (del 10/07/2014 @ 17:23:33, in Calcio Mondiali 2014, linkato 1315 volte)

 Sarebbe banale paragonare la qualità,l’intensità di gioco della prima semifinale tra Brasile e Germania rispetto a quella di ieri sera tra Olanda ed Argentina…e quindi non lo facciamo.

Diciamo subito che la prima semifinale è stata STORICA la seconda ,invece,la più brutta gara vista al Mondiale 2014 E basta così.

Ci sarebbe semmai da interrogarsi sul perché mai a Robben che è un campione già carico di onori e titoli,non riesca mai a segnare ai Mondiali il gol decisivo.

Accadde in finale contro la Spagna davanti a Casillas.è accaduto ieri davanti a Romero.In un caso l’Olanda avrebbe vinto il titolo Mondiale ieri sera sarebbe andata in finale.

 Avremmo preferito una finale tutta europea.

Figuriamoci l’Argentina contro la Germania.Lo stadio avrà almeno 50.000 tifosi della albiceleste a spingere i vari Messi ( umilmente al servizio della squadra ) Higuain, Aguero verso l’impresa aiutati da un manipolo di rocciosi centrocampisti e difensori guidata da un ottimo Mascherano.

Prevedo una battaglia.

La Germania è la più forte squadra del mondo Messi o non Messi. Se manterrà la testa fredda l’Argentina non potrà nulla.Perderà.

La potenza e la tecnica dei vari Hummels,Lahm,Kroos,Muller farà la differenza oltre a Neuer.

Se cadrà nel rispondere a possibili giocate dure ed al limite del regolamento gli argentini si esalteranno e la gara diverrà aperta ad ogni risultato.

 Infine se Messi per una volta.ed è anche probabile,tornerà Messi l’Argentina potrebbe anche vincere il suo terzo titolo Mondiale e la Germania perdere la sua 5 finale sulle 8 disputate.

 In fondo in fondo c’è un Papa argentino….

Finale del Mondiale 1986 in Messico allo Stadio Atzeca di fronte a 114.600 spettatori!

29/6/1986  ARGENTINA- GERMANIA OVEST  3-2   Brown ( Argentina ) al 23’ 1° tempo  Valdano  ( Argentina ) al 10’ 2° tempo  Rummenigge ( Germania Ovest ) al 29’ 2° tempo Voller (Germania Ovest) all’35’ 2° tempo Burruchaga  (Argentina ) all’38’  2° tempo

Finale del Mondiale 1990 a Roma allo Stadio Olimpico di fronte a 73.603 spettatori

8/7/1990  GERMANIA OVEST – ARGENTINA 1-0  Brehme ( Germania Ovest ) su rigore al 39’ del 2° tempo