\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere: A SAN SIRO UN GRAN GOL DI KAKA’ NON BASTA.UNA TIMIDA LAZIO PAREGGIA E RISCHIA DI VINCERE NEL FINALE.ALLEGRI RISCHIA
Di Admin (del 30/10/2013 @ 22:49:56, in Calcio campionato, linkato 1275 volte)

                                             

 

Anomala giornata di campionato questa decima con molti motivi di interesse. Dopo il pari dell’Inter sull’ostico ( per la “beneamata” ) campo dell’Atalanta direi che due sono le gare da seguire sulle altre .Si tratta di Fiorentina –Napoli per l’alta classifica e Milan-Lazio per capire se l’avventura di Allegri sulla panchina rossonera sia più o meno giunta al capolinea.( e/o quella di Pektovic..)

Preferiamo seguire la gara di Milano per capire se il Milan continuerà nel suo brutto campionato o se l’aria di San Siro potrà risvegliarlo,pur essendo perfettamente consapevoli che dalle rape non si possono trarre pranzi prelibati ( la difesa dei rossoneri non è nemmeno all’altezza di una buona Serie B!!)

Si va agiocare in un clima piovigginoso con spalti semi deserti ed anche questo dato oggettivo la dice lunga su ciò che i tifosi rossoneri pensano sul rendimento dei propri giocatori. Tant’è ;ci si potrà pur sempre aggrappare alla tradizione ampiamente favorevole al Milan contro la Lazio ed alla ritrovata vena di Kakà a Parma uno dei migliori pur nella beffarda sconfitta.

 In effetti parte bene il Milan e si rende pericoloso con un tiro di Balotelli al 3’ e soprattutto con Kakà tiro centrale al 7’ ed al 15’ di pochissimo alto sulla traversa. Sembra in certi movimenti il Kakà dei tempi d’oro.C’è da capire quanto possa durare dal punto di vista fisico.

Al 20’ l’errore del brasiliano è grave.Servito da Muntari effettia un diagonale da buona posizione che termina fuori di non molto!.

Tra i rossoneri sembra ancora non molto concentrato Mario Balotelli che a dire il vero è abbastanza tartassato dagli avversari ed anche poco protetto dagli arbitri come quando si becca una gomitata al collo da Cana senza alcun provvedimento da parte di Damato l’arbitro.

 Altro errore di Kakà al 41’.Il brasiliano avanza avendo due compagni ai lati uno a sinistra l’altro a destra ma preferisce tirare in porta sbagliando l’angolazione.Poi si scusa con Birsa che poteva benissimo essere servito al meglio.

C’è voglia di strafare per Kakà che manca di lucidità.

Comunque Lazio non pervenuta e Milan senz’altro in vantaggio come occasioni non sfruttate,però.Lazio con un Klose troppo isolato in avanti.

Nel Milan da notare il rientro in difesa del lungodegente De Sciglio. Una Lazio più aggressiva inizia bene la ripresa e con Klose al 5’avrebbe anche una buona occasione da rete ma il tedesco perde l’attimo giusto e stoppa anche male la sfera mentre Gabriel gli si para davanti.Un rimpallo improvviso l’aveva liberato in area.

Le due squadre sembrano allungarsi ed anche mostrare un gioco più veloce.

 8’ straordinario destro di Kakà servito da Balotelli con palla che si infila imparabile nel sette alla sinistra di Marchetti.Una perla tecnica che rianima lo stadio di fede rossonera e rende felicissimo Kakà che aveva già tentato e sprecato molto in questa gara.1-0 per i rossoneri ed ora speriamo di vedere una gara più bella.E’ il 71° gol in 197 gare in campionato nel Milan per Kakà il primo quest’anno in 4 partite.Il totale generale compreso le coppe è per Kakà di 96 gol in 275 partite.

 Intanto fioccano le ammonizioni a carico dei milanisti Montolivo, De Sciglio per falli di gioco e Balotelli per proteste ( toh! Chi si rivede ! ) e per il laziale Cana .

Pektovic inserisce la punta Floccari.

 Improvviso pareggio della Lazio grazie alla solita ineliminabile frittata difensiva del Milan. Al 27’ un cross dalla destra in area di Candreva non è intercettato da De Jong .La sfera arriva sulla testa del liberissimo Ciani che si era portato in attacco e per Gabriel nulla da fare.Una scena già vista e rivista.

Tutto da rifare per il Milan che al 30’ vede entrare in campo Poli e Matri al posto di Muntari e di Birsa..

 Al 36’ 4 milanisti dico 4 milanisti perdono palla a centro campo.Si libera un contropiede che Klose non riesce a chiudere a rete!Incredibile occasione per la Lazio! Che dabbenaggine in termini di concentrazione da parte dei rossoneri che sono sbilanciati alla ricerca del gol vittoria e rischiano moltissimo.L’azione era partita da Onazi abilissimo nel districarsi a centrocampo. La scena si ripete due minuti dopo .Altro contropiede non finalizzato da Onazi che si vede il tiro stoppato da Gabriel.

Eccolo,ci mancava! Entra Robinho ed esce Kakà che ha dato tutto.Bella gara anche se molti errori.Da perdonare per lo splendido gol segnato.

Manca poco alla fine ed il Milan sembra aver speso tutto.

 Se non altro la gara è finita con una risata ..si la nostra quando Robinho proprio al 93’ ha avto la possibilità di far qualcosa di buono,un tiro decente..invece appena avuta la sfera l’ha sparata alla luna che solo lui vedeva essendo la serata di pioggia continua!!

1-1 e tutti a casa.Per Allegri son giorni bui.Sabato sera arriva la Fiorentina che non sarà così timida come la Lazio.Occorre un Milan ben differente da quello di stasera.Buono solo Kakà.La Lazio non ha rubato niente,anzi…Che cos’ha Balotelli ?