\\ Home Page : Articolo : Stampa
LA FSRU TOSCANA E’ IN ARRIVO ! AL LARGO DI LIVORNO TUTTO E’ PRONTO PER RICEVERLA
Di Admin (del 28/07/2013 @ 22:37:39, in FSRU OLT GASIERA, linkato 1527 volte)

 

LA FSRU TOSCANA trainata da due rimorchiatori ha lasciato il porto di La Valletta alle ore 12,00 di venerdi 26 luglio scorso ed attualmente è in piena navigazione al largo delle coste della Sardegna.

 Alle ore 13 di sabato era circa a metà strada da Mazara del Vallo e Kelibia in Tunisia.La velocità di trasferimento è sempre stata superiore ai 6,5 nodi. Alle ore 1 di stanotte era al largo di Punta Carbonara in Sardegna ed alle 12 al largo di Arbatax. Ed alle 19,25 di stasera alla velocità di quasi 8 nodi naviga al largo di Orosei. Ed alle 21 al largo di San Teodoro.

 E’ presumibile che la FSRU TOSCANA arrivi al largo di Livorno nella prima serata di domani lunedi 29 luglio 2013 concludendo così una lunghissima fase di trasformazione-preparazione da metaniera a nave rigassificatrice.

 Il rigassificatore galleggiante FSRU è pronto per essere ancorato a 22 km dalla costa. Le ultime indagini sul fondale marino nella zona dell’ancoraggio sono state espletate e dalla Capitaneria Livornese sono state diramate ordinanze per la sicurezza con divieti attorno alle acque dell’ancoraggio per la disciplina del traffico marittimo.

 Ogni navigazione sarà interdetta entro due miglia dal terminale.In questa zona non si potrà passare,sostare,ancorarsi,pescare o fare attività subacquea.INTERDIZIONE TOTALE.

 Tra le due e le quattro miglia dalla zona di ancoraggio della FSRU la navigazione sarà possibile ad una velocità non superiore ai 10 nodi.

 Dalle quattro alle otto miglia infine si potrà sostare solo per precise esigenze.

 Sul tutto veglierà 24 ore su 24 la NAVE GUARDIANA LNG GUARDIAN