\\ Home Page : Articolo : Stampa
JUVENTUS : I BIANCONERI AL LAVORO PER IL TERZO TITOLO CONSECUTIVO NOTEVOLE RAFFORZAMENTO MA PER L'EUROPA BASTERA'?
Di Admin (del 12/07/2013 @ 22:42:58, in calcio juventus, linkato 1316 volte)

                                                                

 

Al via la stagione 2013/2014 anche per la Juventus campione d’Italia al termine degli ultimi due campionati. E dal momento che l’appetito vien mangiando perché non cercare anche il tris visto che la concorrenza (? quale ? ) pare arrancare anche in tema di campagna rafforzamento?

Andando a guardare gli antepost ,i pronostici per chi sarà il vincitore del prossimo campionato dettati dalle agenzie specializzate in pratica non sarebbe neppure necessario interrogarsi troppo.

La Juventus è data vincente alla bassa quota di 1.80, il Milan secondo è dato a 6.00,poi Napoli,Inter,Roma,Lazio e Fiorentina addirittura a 40,00 Stranezze.Una Fiorentina a 40 ed un Milan a 6 non paiono quote dettate da cervelli pensanti, comunque tali sono al momento le previsioni

In aggiunta alla già evidente superiorità mostrata dai bianconeri nel corso dell’ultimo campionato ( per il precedente,quello del 2010/2011 è più giusto parlare di scudetto gettato dal Milan ) occorre evidenziare il notevole rafforzamento della rosa con gli arrivi di Ogbonna,Tevez e Llorente.

  pinkdna.it            europacalcio.it

 Al raduno di ieri il tecnico vincente Antonio Conte ha ribadito se mai ce ne fosse stato bisogno il suo credo calcistico fondato sul lavoro che porta ad una crescita costante e quindi alla vittoria.

 La Juventus ha vinto lo scudetto 2011/2012 con 84 punti da imbattuta con 23 vittorie e 15 pareggi e quello del 2012/2013 con 87 punti frutto di 27 vittorie e 6 pareggi rimanendo in testa alla classifica da sola per ben 50 giornate sulle complessive 76 dei due tornei.

 Una dimostrazione di forza notevole ed un crescendo di rendimento anche in campo internazionale con l’approdo ai quarti di Champions ove come noto è stata eliminata con un complessivo 4-0 dagli attualmente imbattibili campioni d’Europa del Bayern Monaco.

 Ma questo relativo all’Europa è un altro discorso ed anche l’ambizioso Conte lo sa bene.

 Per ora ben consci che nessuno in Italia possa avvicinare la macchina juventina ( forse solo la Fiorentina con Gomez ne avrebbe in teoria le potenzialità ) l’ambiente bianconero si diletta con frasi del tipo :” rivincere lo scudetto per la terza volta di seguito farà storia” con chiaro riferimento al fatto che mai la Juventus è riuscita ad andare oltre due scudetti consecutivi se non risalendo al periodo 1930/1935 ove i titoli consecutivi furono addirittura cinque!

 La cultura del lavoro di Conte quindi oltre al gruppo storico comincerà a riguardare anche le potenzialità fisiche e tecniche di rilievo di Ogbonna e la grinta agonistica di Tevez che avrà il compito di finalizzare a rete con maggiore facilità il lavoro della squadra.

 

 Ptwschool.com

Tra l’altro Marotta è riuscito ( a dire il vero dopo qualche acquisto non azzeccato vedi Bendtner e Anelka per loro solo 11gare il primo e 3 sole gare il secondo con zero gol ) a portare in bianconero Tevez e Llorente per soli 9 milioni ed è un apprezzabile risultato.

 Intanto,sembra dire Conte tra le righe,partiamo alla grande rimettiamo fieno in cascina per il terzo titolo e vediamo come va in Europa.Di certo,sia pure con l’ottimo rafforzamento attuato dalla dirigenza ( peccato per l’addio di Giaccherini..) il divario con le big d’europa resta tale.

 Il Barcellona con Messi e Neymar fa paura,il Real di Ancelotti medita colpi ad effetto così come il PSG e le due di Manchester senza contare i campioni del Bayern rafforzatisi con Gotze e con un allenatore che dovrà loro inculcare un tipo di gioco differente ma che se fosse rapidamente appreso renderebbe la corazzata di Monaco davvero imbattibile.

 Per l’Italia la Juventus è senza alcun dubbio la più forte.Per l’Europa  ancora no.