Clicca per leggere:COME PREVISTO ISRAELE ATTACCA LE BASI UNIFIL DELL'ONU DOVE OPERANO ANCHE 1200 MILITARI ITALIANI ED ANCHE IL MINISTRO CROSETTO SI ACCORGE CHE QUALCOSA NON VA....
Come avevo scritto ieri circa il fatto che MILITARI ANCHE ITALIANI della UNIFIL fossero costretti a RINTANARSI NEI BUNKER per evitare danni dovuti all'avanzare dell'esercito Israeliano lasciava al lettore alcune riflessioni di buon senso.La prima:sembra un ossimoro il fatto che dei militari si rintanino, eppure...la seconda: ora che è puntualmente avvenuto quello che si temeva cioè a dire che gli israeliani HANNO ATTACCATO con le armi la sede UNIFIL causando feriti e distruzione,lascia abbastanza stupiti la reazione del Ministro della Difesa ,Crosetto che definisce l'attacco Israeliano UN CRIMINE DI GUERRA! Crosetto ha aggiunto: è stata una gravissima violazione del diritto internazionale convocando l'ambasciatore di Israele.
Come la mettiamo ora con tutte le esternazioni a 360° per ISRAELE? Come poter accettare a 360 ° quel comportamento tenuto dalle forze dell'IDF? Crosetto ha spiegato che nella serata di ieri erano stati neutralizzati i sistemi di video sorveglianza, di illuminazione della base con armi portatili.In mattinata invece colpi di armi sono arrivati anche all'interno della base ferendo due caschi blu indonesiani.Il Ministro Crosetto ha chiesto spiegazioni rapide sul perchè un tank israeliano abbia fatto fuoco contro la postazione Unifil.Nel contempo, mentre si attendono questa spiegazioni,dall'ONU arriva una nuova accusa contro Israele e non è di poco conto.Da una indagine ONU sarebbe emersa la precisa volontà degli Israeliani di portare avanti una strategia di distruzione del sistema sanitario di GAZA compiendo azioni che equivalgono a crimini di guerra e allo sterminio.Interessante se fosse vera , la risposta alla proteste UNIFIL da parte dell'ambasciatore israeliano all'ONU: " se non volete pericoli spostatevi 5 km più a nord"
|