\\ Home Page : Articolo : Stampa
LA PISTOIESE CERCA CONFERME A QUARRATA. UN BEL TEST PER GLI ORANGE IN CASA DEI CUGINI GIALLOROSSI .
Di videonewstv (del 30/09/2010 @ 21:12:45, in CALCIO PISTOIESE, linkato 2329 volte)

LA PISTOIESE CERCA CONFERME A QUARRATA UN BEL TEST PER GLI ORANGE IN CASA DEI CUGINI GIALLOROSSI.

PRESENTATA IN SEDE LA CAMPAGNA ABBONAMENTI.

da Pistoia Edoardo Desideri.

 PISTOIA – Il primo 5 su 5 della quasi novantennale storia arancione pare aver in qualche modo galvanizzato l’ambiente  nella settimana che precede l’atteso derby contro il Quarrata. Una gara che, pur essendo di fatto una trasferta, viene vista un po’ da tutti come la prima vera e propria partita ’casalinga’ per una Pistoiese che fino ad oggi è stata costretta da un’assurda squalifica del campo a disputare le proprie partite interne qua e là per la provincia di Pisa. Dal momento che sarà ancora così fino al 7 di Novembre, quella di domenica sarà una splendida occasione per vedere all’opera a una manciata di chilometri fuori città, la squadra che con risultati fin qui strabilianti sta tentando di riportare in alto i colori di Pistoia. Dunque archiviata anche la rotonda vittoria di domenica scorsa a Cascina su una buona Pro Livorno, gli arancioni scenderanno al ‘Raciti’ di Quarrata preponendosi come unico obiettivo quello dei tre punti per continuare la marcia trionfale in cima alla classifica del girone A dell’Eccellenza. Certa l’assenza di Manfredi, infortunato, mentre è ancora difficile sapere se Paolicchi, acciaccatosi durante il match coll’Albinia alla terza giornata, sarà dentro dal primo minuto. In caso contrario è possibile che Agostiniani confermi l’undici titolare di domenica scorsa, così come non è da escludere a priori un possibile ricorso al turn-over. La rosa della Pistoiese, infatti, è ampia e di qualità e questo può garantire più soluzioni al tecnico arancione.

 UN DERBY TUTTO PISTOIESE – Quello di domenica sarà per la Pistoiese il primo dei tre derby in provincia che avranno luogo durante la stagione 2010-2011 e precede quelli con Lampo e PesciaUzzanese. La sfida vedrà anche la contrapposizione fra due allenatori pistoiesi doc e rappresentanti del calcio dilettantistico locale: Riccardo Agostiniani, da una parte, che sta raccogliendo proprio in arancione i frutti di una carriera fin qui piena di soddisfazioni, mentre Egidio Seghi, dall’altra, occupa già da alcuni anni la panchina del Quarrata con risultati eccellenti. Nel match dello scorso anno, disputato al Raciti alla undicesima giornata, una Pistoiese in piena emergenza inciampò nella seconda sconfitta stagionale. La vittoria di misura dei giallorossi arrivò grazie alla rete segnata al 15’ della prima frazione da Massaro, con gli uomini allora allenati dal tecnico Di Stefano che non riuscirono a creare azioni pericolose per ristabilire la parità nei 75 minuti restanti. Il passo falso fu uno dei paletti che agevolarono l’avvio della fuga da parte della Pianese in vetta alla graduatoria.

 UN OCCHIO ALLA CLASSIFICA – “Se si continua a vincere, è inutile guardarsi indietro”. Questo è il motivetto più in auge fra i sostenitori arancioni al termine di ogni gara, più esattamente durante la lettura dei risultati. E questa sembra essere anche la filosofia della Pistoiese tritatutto targata Agostiniani. Aldilà dei numeri strabilianti (15 punti in 5 gare, 15 reti segnate e 0 subite, con 8 giocatori diversi mandati a bersaglio), a fare impressione sono il cinismo e la spietatezza che la truppa arancione ha dimostrato soprattutto negli ultimi due turni. Dietro continua a sostenere il passo della Pistoiese solo il Pisa SC, che con una rocambolesca vittoria casalinga in rimonta ai danni della Massese (3-2) insegue a 3 punti. Brutto avvio invece per gli apuani che distano già 8 punti dalla capolista. Sorprende infine il Castelfiorentino, solo in terza posizione con i suoi 10 punti, che avrebbe potuto essere addirittura secondo se non fosse stato per il 3 a 0 inflittogli a tavolino proprio a vantaggio del Pisa per l’utilizzo di un giocatore squalificato nel match d’apertura coi nerazzurri.

 LA SESTA GIORNATA – È una giornata calda per il calcio pistoiese. Oltre alla sfida del Raciti, infatti, ai “Giardinetti” di Lamporecchio avrà luogo il derby fra i locali della Lampo e i nero arancio del PesciaUzzanese. Per quanto riguarda la porzione di classifica che interessa di più la Pistoiese, invece, sfide delicate per Castelfiorentino, impegnato in casa con un Forte dei Marmi che aspetta ancora di sbocciare, e Massese, che attende agli “Oliveti” un arcigno Castelnuovo. Turno più agevole, almeno sulla carta, per il Pisa SC che sarà di scena ad Uliveto Terme contro i padroni di casa dell’Urbino Taccola, fanalino di coda della graduatoria con un solo punto conquistato in cinque partite.

 

 PRESENTATA LA CAMPAGNA ABBONAMENTI! 

 

                          

 Prende il via la campagna abbonamenti per la stagione 2010/2011. Ieri pomeriggio il presidente Orazio Ferrari, al cospetto di giornalisti e tifosi, ha presentato nella sala stampa dello Stadio di Pistoia l’offerta dei mini-abbonamenti validi per le 12 giornate che la Pistoiese disputerà fra le mura amiche a partire dal 7 Novembre, data in cui gli arancioni affronteranno proprio il Pisa, attualmente secondo in classifica. Questi i prezzi per i diversi settori aperti, predisposti dalla società: Curva Nord (con capienza ridotta a 600-800 posti): 100 Euro; Tribuna Laterale: 150 Euro; Tribuna Centrale: 220 Euro.