\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere: DA NUORO SALVINI RIBADISCE CHE L’EUROPA HA ROTTO LE SCATOLE MENTRE NEL PD SI CANDIDA ANCHE MARTINA PER LA SEGRETERIA CON LO SPAURACCHIO DEL QUORUM DA RAGGIUNGERE
Di Admin (del 22/11/2018 @ 21:16:20, in Critica politica, linkato 447 volte)


Quali sono le notizie del giorno dal punto di vista della politica?



La prima è l’ostinazione GIUSTA di Salvini nel dire:L’EUROPA HA ROTTO LE SCATOLE “ e non potrebbe essere altrimenti
. A Nuoro dove è andato oggi ha detto:”gliela mandiamo noi la letterina all'Europa, dicendo che ci ha rotto le scatole con le manovre che in questi vent'anni hanno distrutto la nostra agricoltura, la nostra industria... Sapete che dicono che non posso toccare la legge Fornero? Beh, fosse l'ultima cosa che faccio, quella legge ingiusta e infame la smonto”

La seconda ed anche questa era AMPIAMENTE ATTESA è quella che MARTINA il “frate capa tosta “ del PD ha deciso di candidarsi per la guida del partito partecipando alla corsa per la segreteria del PD ed ottenendo l’appoggio di alcuni maggiorenti come Delrio, Orfini e la Serracchiani.



Quest’ultima lo ricorderete era una renziana di ferro tra le altre…ed ora invece appoggerà Martina che vuole cambiare il partito,distrutto da Renzi, DAL DI DENTRO recuperando antichi valori.

 Evidentemente l’idea di Renzi e dei renziani che rappresentano pur sempre una bella fetta della base ( forse ancora maggioritaria ) sta pensando a strade alternative e nuove.Come ad esempio partire da un nuovo soggetto politico
. Tutto è in fieri ma in assenza di novità i 3 della corsa alla segreteria ( Minniti-Zingaretti-Martina ) hanno sempre sul collo il fiato di Renzi che non si decide a levar le tende.



 Secondo noi farebbe bene invece a farlo.

Sondaggi recenti danno un eventuale movimento renziano sopra il 10% ,sono cifre forse sovrastimate ma importanti.

 E’ ovvio che la candidatura di Martina renderà ancora più difficile il raggiungimento della soglia del 51% per essere eletto.Il non raggiungimento del 51% sarebbe l’ennesima sconfitta per tutto il partito e certificherebbe la divisione in correnti.

Vedrete che ci penserà la commissione del congresso ad eliminare questo quorum evitando un rischio enorme.