\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere:TRIA AVANTI E INDIETRO DA BRUXELLES MA LA STORIA SEMBRA GIA’ SCRITTA I BUROCRATI EUROPEI PRENDERANNO LA STRADA DELL’INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO…MA SONO AL CANTO DEL CIGNO
Di Admin (del 19/11/2018 @ 20:55:02, in Critica politica, linkato 408 volte)



Ma cosa volete che facciano i burocrati europei in scadenza di mandato se non sanzionare l’Italia?


Cos’è questo conto alla rovescia che si sta facendo sulla bocciatura ventilata e temuta della nostra manovra di bilancio?

 E’ ovvio che sarà bocciata.Che cosa dovrebbero fare i “moribondi” ?


 E fa bene Salvini a fregarsene. Tria va ancora da Moscovici alla riunione straordinaria dei ministri della zona euro a Bruxelles a cercare di spiegare le buone ragioni per cui si stia cercando di allestire una manovra espansiva sia pure a debito.

 Il 21 mercoledi prossimo ci sarà il verdetto e con tutta probabilità sarà sanzionatorio.INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO Insomma per i burocrati europei l’Italia non appare in grado di ridurre il suo mostruoso debito pubblico.131% del PIL

 Poi da vedere quanto durerà il successivo tira e molla.Il fatto che incombano le elezioni europee e che molte facce potrebbero cambiare è ovvio che dia spinta e vigore agli atteggiamenti dei due leader Salvini e Di Maio.

 Infatti l’iter per l’avvio di una procedura per eccessivo deficit è lungo e farraginoso.

 2 settimane di tempo per la valutazione del rapporto che uscirà mercoledi con probabile arrivo all’Ecofin di gennaio 2019 ove in caso di bocciatura della manovra si daranno ulteriori mesi di tempo ( 3-6 mesi ) al governo italiano per rimediare al misfatto.

 Campa cavallo,dunque…