\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere:ASSEMBLEA NAZIONALE DEL PD SENZA RENZI E PER ALCUNI E’ UN GRAN BENE…MA NON E’ DETTO CHE SE NE VADA FACENDO UN NUOVO MOVIMENTO ..RITIRATEVI TUTTI HA GRIDATO KATIA TARASCONI,LIBERATE IL PD!
Di Admin (del 17/11/2018 @ 20:28:35, in Critica politica, linkato 405 volte)



Intanto è stata pesante l’assenza di Renzi.


Molti dei presenti all’assemblea del PD a Roma magari hanno gioito di questa assenza.Finalmente si leverà dai coglioni dopo aver affossato il partito e con i suoi darà vita ad un nuovo partito magari unendosi a Berlusconi come si aspetta da anni.

 Molti invece,i più seri, si sono avvicendanti sul palco facendo analisi e proponendo ricette prima su quanto accaduto in sede elettorale poi su quanto si debba cercare di fare per recuperare il recuperabile



.Lo strappo con la base elettorale ex PCI ex PDS è stato forte,pesante. L’attuale dura opposizione al Governo Lega-5 Stelle non può essere bastevole.Occorrono uomini e donne in grado di ricucire lo strappo con i disillusi per riportarli a credere in un progetto costruttivo.

Ed in questo liberarsi di Renzi e dei suoi SAREBBE SALVIFICO. Lo capiranno?

Oppure proseguiranno le lotte tra le varie correnti? Quali saranno le candidature per la Segreteria ? Minniti ? Martina? Zingaretti ?

 Intanto per il Congresso non c’è ancora una data, ma c’è una Commissione CONGRESSO che reggerà il partito che ora non ha organi elettivi.E’ già qualcosa.

Prossima tappa: fissare la data delle primarie.




 Interessante l’intervento della delegata Katia Tarasconi consigliera regionale Emilia-Romagna che ha detto: "Ritiratevi tutti, liberate il Pd", ha detto. "Siete ancora così accecati dalle vostre esigenze personali da non capire che le nostre divisioni, correnti, la nostra presunzione non ci hanno fatto più capire dalla gente. Parlate di fuoco amico ma sono stati gli elettori a fare fuoco contro di noi. Fuori di qui a nessuno interessa chi sta e chi non sta con Renzi, Martina, Zingaretti, Minniti. Per una volta provate a essere una squadra. Ritiratevi tutti. Riapriamo dallo riscrivere lo Statuto e lo dobbiamo fare noi delegati in assemblea e non i vertici".

PS:circa la notizia del giorno ,che per me non lo è,cioè il blocco attuato dai giubbotti gialli ( vale a dire la protesta degli automobilisti francesi contro l’aumento avuto e ventilato ulteriore sui carburanti ) in Francia ho voluto vedere fino a che punto stia arrivando la NON INFORMAZIONE in questo paese.

 Tutti,dico tutti i quotidiani ( che come ho sempre detto sono troppi e quasi tutti uguali sostenitori del paraculismo ) non hanno specificato subito IL PERCHE’ della protesta messa in atto. PRIMA SI SPIEGA IL PERCHE’, A COSA E’ DOVUTA LA PROTESTA.



 Cioè a dire il Governo MACRON ha alzato il prezzo dei carburanti di 5 -10-15-20-100 centesimi litro e poi si passa alla cronaca. Invece i soliti toni da cronaca giudiziaria ad effetto.


 Francia bloccata, disordini, un morto, diversi feriti…tanto per dare in pasto il peggio alle folle assetate…… Ma i motivi veri, quelli li si mettono in fondo.Esemplare come sempre in questo ,il nuovo corso del Corriere della Sera a guida Cairo Editore.Il motivo delle manifestazioni è esattamente nelle ultime 3 righe del pezzo dal fronte di guerra !