\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere: MENTRE LE BORSE E LO SPREAD VANNO IN ALTALENA IN CERCA DI SPECULAZIONI COMINCIA L’ACCERCHIAMENTO ALLA MANOVRA DI GOVERNO UN ATTACCO A 360° MA SALVINI E DI MAIO TIRANO DRITTO
Di Admin (del 09/10/2018 @ 21:37:51, in Critica politica, linkato 385 volte)


Vediamo un pochino che cosa si stanno inventando oggi per screditare e per spaventare il Governo Lega-M5S appena insediatosi.
 
Ogni giorno parte un treno.Quello della mini speculazione sullo spread che va in altalena era prevedibilissimo ed atteso dai vari Martina,Gentiloni, Renzi,Brunetta. Berlusconi.

 Qualcuno ci sta guadagnado ogni giorno che passa.



 Ma siamo al piccolo cabotaggio.Il cabotaggio vero lo fece Soros decenni fa quando costrinse la lira alla svalutazione….ed ora lo PONTIFICANO!


Il grosso cabotaggio si sa è quello di costringere il Governo a fare marcia indietro sia sulla Fornero che sul reddito di cittadinanza.In nome di che? Di un’Europa che è allo sfascio? Di un’Europa che probabilmente a maggio del prossimo anno cambierà equilibri di governo?


 Oggi ci si è messa la Banca d’Italia a criticare le misure contenute nel DEF poi anche un richiamo del FMI che addirittura da BALI in Indonesia trova il modo di occuparsi dell’Italia dicendo che il bel paese naviga nel mare agitato dell’economia mondiale in CONDIZIONI PRECARIE.

 Infine un secco NO alla nota di aggiornamento al DEF è arrivato anche dall’Ufficio parlamentare di bilancio che ha definito eccessivamente ottimistica la crescita stimata per il prossimo triennio.

 Infine ci si è messo anche Savona dicendo: “se lo spread ci sfugge la manovra deve cambiare”


  

 In tutto questo quadro negativo che cosa dicono i 2 “ragazzotti”?

 NON CAMBIAMO IMPOSTAZIONE E ANDIAMO AVANTI !