\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere: L’ARTICOLESSA DI SCALFARI SU LA REPUBBLICA E’ PROPRIO GIUSTA PER IL PESCE D’APRILE VI SI PROSPETTA UN GOVERNO GENTILONI CON L’APPOGGIO DI PD E 5 STELLE!!!
Di Admin (del 01/04/2018 @ 21:42:15, in Critica politica, linkato 589 volte)

                                                         



Va bene che siamo al 1° di aprile e quindi c’è il rischio “pesce d’aprile” ma porre come cardine politico per il futuro governo il DISTRUTTO PD a guida Renzi pare proprio uno SCHERZO di pessimo gusto.

 Sarà che oggi e domani sono giorni di festa e di “giretti fuori porta” e con i 2 duellanti in vacanza ,Salvini e Di Maio,c’è poco da scrivere ma il fatto che da più parti ci sia chi briga e intriga per rimettere il PD al centro dell’attenzione politica è francamente troppo.

 E’ in atto una campagna mediatica alimentata ad arte affinchè quella parte consistente di PD derenzizzato si allei con i 5 Stelle. Ormai della partita fanno parte Repubblica, Il Fatto Quotidiano, oltre ai noti e conosciuti poteri forti.



 Gara a sé è evidente fanno le “articolesse” di Scalfari su Repubblica. In quegli articoli si raggiunge il massimo delle negazione dei fatti.Si vive in un mondo particolare,completamente slegato da quanto gli elettori hanno voluto dire con il voto di un mese fa. SI vorrebbe un Governo Gentiloni prorogato dal Capo dello Stato,in sintesi.


 Dopo le consuete 1000 righe o giù di lì di riepilogo storico tipo Bignami ,Scalfari arriva al punto che gli interessa che è questo

. Dice Scalfari:
“ ..se i sostenitori di quel che resta del PD ( il 19% degli aventi diritto al voto ) appoggiasse Di Maio il quale a sua volta appoggiasse il governo Gentiloni tuttora in carica,questo schieramento arriverebbe al 51%..” “ Il mandato di Mattarella continua Scalfari, scadrà nel 2022 e quindi c’è tutto il tempo per arrivare ad un governo non più provvisorio e non più incaricato soltanto dell’ordinaria amministrazione, ma definitivo con l’appoggio del Partito democratico ( 19% ) e dei Cinque Stelle ( 32% ) per un totale del 51% quindi una maggioranza assoluta…

..E’ probabile che Di Maio voglia prendere il posto di Gentiloni e ovviamente nessuno glielo potrà impedire anche se molti ministri di Gentiloni meriterebbero di essere conservati nei rispettivi ruoli nei quali hanno dimostrato la loro piena efficienza..

 Chiude così l’”articolessa” il decano dei giornalisti Scalfari:..” Dobbiamo dunque essere pieni di speranza per un presente di buon livello e un futuro possibilmente ancora migliore sulla scena nazionale,europea e internazionale….” Questo è il mandato al quale noi siamo fedeli politicamente e professionalmente”

Io credo che siamo “su scherzi a parte”
.Uno scenario teorico costruito a tavolino completamente avulso dalla realtà che se trovasse fondamento in un futuro prossimo sarebbe quanto di peggio la politica politicante rappresenti.

 Proprio il vecchio che avanza!

C’è anche chi prospetta uno scenario tutto sommato plausibile.

                                                            

A bocce ferme dopo un eventuale fallimento nell’intesa tra Di Maio e Salvini ecco che potrebbe spuntare l’ultima carta del ROTTAMATORE Renzi.

 Quella di un’alleanza proprio con Berlusconi ,Salvini e il centrodestra per una sorta di nuovo partito ed allora sì che l’opera di distruzione dell’ex PCI ex PDS ex DS ed PD sarebbe completata!

 Tanto è il 1° aprile, possiamo scrivere di tutto ma a volte ci si azzecca.