\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere:MENTRE IL VANTAGGIO DELLA DESTRA AUMENTA SECONDO I SONDAGGI ECCO LE ESTERNAZIONI DI D’ALEMA SUL POST ELEZIONI ED E’ QUADRO POSSIBILE
Di Admin (del 18/01/2018 @ 21:08:29, in politica, linkato 611 volte)

L’Europa ci sta rompendo i coglioni! Ogni giorno che passa ecco l’esternazione di turno.Si spinge,evocando scenari terribili,a mantenere lo status-quo.Insomma a mantenere con Mattarella ben consapevole e d’accordo,un Gentiloni qualsiasi a Palazzo Chigi.



 Un Gentiloni che anche oggi invita alla moderazione:”non si deve scardinare il sistema “ In pratica: finitela di effetti annuncio su pensioni e fisco!

 E poi ci si è messo anche D’Alema che quando parla in genere sa quello che dice a differenza di Renzi.



Il simil rancoroso e sprezzante D’Alema,intervistato dal Corriere della Sera, avrebbe proposto un bel Governo del Presidente

.Vale a dire:siccome è probabile che dopo il 4 marzo non esca una chiara indicazione su chi debbe e possa governare,affidiamo alle mani del Presidente Mattarella la questione. E sapremmo già come andrebbe a finire. Finirebbe con un Gentiloni bis con l’appoggio entusiastico dell’Europa rompicoglioni di cui sopra.



 Ma D’Alema il cui vero obiettivo è far fuori definitivamente Renzi auspicherebbe che Mattarella mettese mano col suo Governo istituzionale ad un’altra legge elettorale in grado di rendere più certi e sicuri gli esiti delle consultazioni. Una provocazione ?


 Un modo,come ha detto Fratoianni per fare il congresso del PD con altri mezzi ?

 Fatto è che Grasso di Liberi e uguali si è subito smarcato.Ha detto:”noi saremmo disponibili solo per una nuova legge elettorale” e di rinterzo la Boldrini: “noi dobbiamo motivare gli elettori e non dare per scontato che dalle urne esca una ingovernabilità “

Di certo ricordando che l’ultimo Governo del Presidente fu quello di Mario Monti e della Fornero viene da toccarsi…

 
                                                    

Intanto ed è buona cosa la Lega ha candidato come capolista in diverse zone d’Italia Giulia Bongiorno giù deputata con il PDL dal 2008 al 2013.

Le prime parole? “uguaglianza e libertà? Meglio divieti e regole”

Aggiungendo tra l’altro:” con le regole evitiamo anche di importare l’immigrazione”

 
E’ già un bell’incipit!